Il mio primo lavoro :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ultralooca
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi!
    Dopo aver fatto un po' di tutorial e trovato l'ispirazione, sono alla fine riuscito a completare (più o meno) il mio primo titolo giocabile dall'inizio alla fine :)
    Il gioco si completa in 15 minuti e consiste in un personaggio (diciamo pure due, va), una stanza e qualche enigma.
    All'inizio voleva essere solo un test per me, una sorta di esercizio personale, per vedere quanto avevo capito di ags, poi, visto tutto l'amore che c'ho messo dentro, ho deciso di pubblicarlo, così, giusto per mettermi in gioco :)

    Cosa manca:
    -effetti sonori e musica (personalmente suono, canto e sono attore di teatro, ma non avevo alcunissima voglia di fare NULLA di audio :D)
    -scrolling nella selezione delle frasi durante i dialoghi (abbastanza fastiosa come cosa, ma per adesso va bene così).

    Spero vivamente che vi piaccia :)
    Aspetto commenti/critiche ecc...

    www.mediafire.com/?g71td64jffzvsvf

    EDIT:
    Per la cronaca, NON sono un grafico. Ma immagino l'abbiate capito da soli :D

    EDIT II:
    Aggiorno il .rar. Non sopportavo i colori del logo che avevo messo in precedenza :)

    Edited by ultralooca - 15/3/2012, 13:20
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Moderator
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    Appena finito.

    Quando hai detto non sono un grafico mi immaginavo disegni da asilo e invece mi ritrovo un perfetto retrogame.

    Il personaggio in stile Trombino e Pompadur pixeloso e' fantastico e fara' la gioia degli amanti delle vecchie avventure. L'umorismo dei dialoghi e' ottimo e in puro stile Lucas e anche gli enigmi seppur pochi sono ottimi.

    Una bella canzone di sottofondo, qualche suono e magari un bel doppiaggio ai due personaggi (Don Terenzio :lol: ) e avresti un ottimo capitolo iniziale di un gioco ben piu' grande.

    Parola mia un gioco con tutti i personaggi disegnati in quello stile e capeggiato da quell'umorismo sarebbe un successo

    A livello di programmazione tutto perfetto, e per i dialoghi, cosi' a mezzo schermo fa' molto piu' inizio anni 90, lo scrolling stonerebbe
     
    .
  3. ultralooca
     
    .

    User deleted


    Grazie per i complimenti Wario!
    Non so cosa dire :D è piaciuto più di quanto sperassi :D
    Gazie!

    P.S.
    Ma non è che ho sbagliato sezione per postare il mio gioco? lo sposto nella pagina principale dei fangame?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Administrator
    Posts
    5,647

    Status
    Offline
    Bello, è piaciuto anche a me.

    Fila via con scioltezza senza mai annoiare, bravo :)
     
    .
  5. Il_Ratman
     
    .

    User deleted


    Ci ho giocato adesso e nonostante la sua brevità l'ho trovato divertentissimo e addirittura geniale!
    Complimenti e continua!
     
    .
  6. ultralooca
     
    .

    User deleted


    Aaaaaaw grazie a tutti! :D
    Proprio oggi ho cominciato a scrivere una nuova avventura (ho accantonato momentaneamente Badvice). Questa volta punto ad almeno un'ora di gameplay :)
    Non vedo l'ora di farvela giocare :D
     
    .
5 replies since 14/3/2012, 20:55   162 views
  Share  
.