Sogni lucidi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DjTonino
     
    .

    User deleted


    Da un po di tempo mi sono interessato al tema, a me sembra una cosa FANTASTICA ma non sono ancora riuscito ad averne uno in totale lucidità. Per chi non sapesse, ecco cos'è un sogno lucido.

    "Un sogno lucido è un sogno in cui, volontariamente tramite delle tecniche o involontariamente per fortuna o naturale predisposizione, ci si accorge di stare sognando. Cioè il sognatore è cosciente, consapevole che sta sognando. Questo implica la possibilità di esplorare una nuova dimensione o realtà, di modificarne a piacere gli eventi in quanto causa e non effetto del propio sogno, come comunemente avviene."

    Pensate di riuscire mentre stato sognando di dirvi con certezza "oh sto sognando!!". Da quel momento che voi sapete che state sognando, con un po di pratica potrete arrivare a fare quello che volete in lucidità quasi totale, ma dentro il sogno stesso ! potete volare, farvi la tipa dei vostri sogni, andare in posti da favola, tutto dentro un sogno ! voi vivete dentro questo sogno :D

    è una figata ! voi cosa ne pensate?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Il sogno lucido è una cosa possibile, ma non (a mio personalissimo parere) nelle teorie esplicate dalle fottute teorie new age. Non è che ci sia un "universo da esplorare" in quanto è tutto un prodotto della mente, non è che se ti accorgi di stare sognando puoi visitare un mondo parallelo dove la tua mente è finita chissà perché!

    Penso che se lucidamente ti accorgi di stare sognando, come spesso accade, due volte su tre ti svegli e basta!
    Però ci sono teorie secondo le quali per accorgersi se si sta sognando o no bisogna provare a fare cose come gettarsi e vedere se si vola o si cade
     
    .
  3. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    E' quello che dice anche Babbeo Bob
     
    .
  4. DjTonino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Iena- @ 4/4/2012, 22:32) 
    Il sogno lucido è una cosa possibile, ma non (a mio personalissimo parere) nelle teorie esplicate dalle fottute teorie new age. Non è che ci sia un "universo da esplorare" in quanto è tutto un prodotto della mente, non è che se ti accorgi di stare sognando puoi visitare un mondo parallelo dove la tua mente è finita chissà perché!

    Penso che se lucidamente ti accorgi di stare sognando, come spesso accade, due volte su tre ti svegli e basta!
    Però ci sono teorie secondo le quali per accorgersi se si sta sognando o no bisogna provare a fare cose come gettarsi e vedere se si vola o si cade

    Ti do profondamente ragione :D per accorgersi se si sta sognando invece ci sono metodi piu semplici, se ti butti da un palazzo allo schianto ti svegli quasi sicuramente, ho letto in forum specializzati che si puo per esempio guardare l'ora, e poi riguardarla pochi secondi dopo, nei sogni spesso cambia totalmente, si puo anche leggere delle parole in alcuni poster o manifesti e cambiando sguardo vedere se non cambiano le lettere o parole, si puo anche chiudere il naso e vedere se si riesce a respirare ancora, ecc... :D e come dici tu, spesso quando diventi lucido ci si sveglia ! ma leggo di gente che con il tempo migliora! secondo me è bella come cosa ! non tanto per "esplorare mondi paralleli" ma per far qualcosa che nella vita reale non potrò mai fare :P
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    c'è stato un periodo in cui ho tentato di avere sogni lucidi con metodo, con anche un discreto successo, se non fosse che ogni volta che ci riuscivo, o cadevo vittima di un falso risveglio o mi svegliavo proprio :asd: , poi mi sono rotto e non mi sono impegnato più
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Bene, io stavo per dire "Ora arriva Plus e ci smonta tutti con la sua razionalità dicendo MA CHE CAZZO STATE A Dì UN SOGNO è UN SOGNO E BASTA" invece si scopre che Plus fa viaggi astrali.

    Vabè che lui è così pigro che sperava di fare sogni lucidi per vivere una vita dormendo
     
    .
  7. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    figo quando nel sogno dici "oh ma sto sognando, chi se ne frega!"
    ma comunque nelle mie esperienze è sempre stato tutto "limitato nel sogno", per esempio una volta mi sognai (il primo che mi viene a mente) di scivolare da un trampolino altissimo e spaccarmi i denti davanti. Dissi "oh ma tanto è un sogno" e me ne tornai tranquillo a fare i fatti miei del sogno...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Iena- @ 5/4/2012, 00:13) 
    Bene, io stavo per dire "Ora arriva Plus e ci smonta tutti con la sua razionalità dicendo MA CHE CAZZO STATE A Dì UN SOGNO è UN SOGNO E BASTA" invece si scopre che Plus fa viaggi astrali.

    Vabè che lui è così pigro che sperava di fare sogni lucidi per vivere una vita dormendo

    ma quali cazzo di viaggia astrali, io volevo farli perché era una mezza specie di realtà virtuale dei poveri :asd: , in un vero sogno lucido sei come regista ed attore protagonista del film che ti pare :sìsì:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Un paio di volte mi è capitato il sogno mezzo lucido, nel senso mi rendo conto di stare sognando ma ho troppo sonno per pensare a qualche cosa di creativo :zizi: . In genere mi metto a volare da qualche parte, poi mi rendo conto che il mio mondo impigrito dal sonno è più vuoto della stanza dello spirito e del tempo (lì ci sono una casa e due clessidre giganti almeno :zizi: ) e mi sveglio annoiato sperando che nel prossimo sogno accada qualcosa che mi sorprenda :zizi: .
    Comunque dormire a testa in alto rulla, il numero di sogni per notte aumenta del 300% :zizi:
     
    .
  10. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Io ne ho fatto uno stanotte! E la prima cosa che mi è venuta in mente è che avrei dovuto ricreare il Ghostbusters originale, con Eddie Murphy e Belushi :zizi: . Tuttavia durante le riprese trovo un mio amico con la testa fracassata e quando vado a vedere cosa è successo due balestrieri tentano di attaccarmi. Allora scopro che è una trappola ed entro in questo castello colossale dove un sacco di soldati e gente con la balestra prova ad uccidermi in ogni modo. Fortuna che ero superpotente e schivando le frecce e facendo a mazzate li ho uccisi tutti :zizi: . Credo tuttavia che il sogno non lucido abbia vinto su quello lucido. Insomma, come mi accade nella vita reale, la lucidità è durata poco :zizi:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Questo topic mi ha fottuto il cervello! Tutta la notte l'ho passata facendo "Cavoli, sto sognando!" e svegliandomi, per poi iniziare ad addormentarmi e dire "Cavoli, sto sognando e me ne accorgo! Ah, grazie al cavolo, sono in dormiveglia".

    Altro che sogno lucido. NOTTATA DA INCUBO.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Iena- @ 5/4/2012, 13:11) 
    Questo topic mi ha fottuto il cervello! Tutta la notte l'ho passata facendo "Cavoli, sto sognando!" e svegliandomi

    Sei come me, troppe possibilità creative in una cosa del genere e per il troppo pensare alla fine ci si sveglia :asd:
     
    .
  13. Ron Gilbert
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Iena- @ 5/4/2012, 13:11) 
    Questo topic mi ha fottuto il cervello! Tutta la notte l'ho passata facendo "Cavoli, sto sognando!" e svegliandomi, per poi iniziare ad addormentarmi e dire "Cavoli, sto sognando e me ne accorgo! Ah, grazie al cavolo, sono in dormiveglia".

    Altro che sogno lucido. NOTTATA DA INCUBO.

    large
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    GILBERT'SHOE PHOTOBOMBER
     
    .
  15. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    In effetti se fosse più popolare sarebbe da farlo diventare un meme :asd:
     
    .
14 replies since 4/4/2012, 21:23   120 views
  Share  
.