Un grillino mi domanda di Ragno-Uomo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    "grillini"... wtf?
    Ciao coetaneo Danny!
    Sono Antonio Fucile, ti scrivo dall'account del canale YT della lista civica "a cinque stelle" di cui sono attivista (il canale l'ha creato un mio "collega").
    Ammiro molto la tua lucidità di pensiero "venata di pazzia" (in senso buono) e seguo sempre con interesse i tuoi video.
    All'inizio della quarta puntata del "Ragno Uomo", dici qualcosa del tipo: "Come se non bastassero i grillini..." Da dove spuntano? Voglio dire: non mi pare che nelle puntate precedenti fossero mai citati.
    Sono rimasto spiazzato piacevolmente, anche perchè credo che "rompere" nei confronti di Re Pino sia un motivo di orgoglio :-) Comunque, anche se fosse un insulto, non mi urto: continuerò a seguirti con lo stesso piacere.
    (Tra l'altro, "grillini" è un epiteto che non mi piace, ma non voglio stare a spaccare il capello in 4 a proposito di un progetto di doppiaggio così amabile!)
    Un'ultima domanda: il fatto che il signor Endemol parli toscano, può essere interpretato come una sfottitura di Renzi o la mia follia ha travalicato ogni limite? In effetti, pare che il "nume tutelare" di Renzi sia un altro (ex?) produttore di format televisivi (Giorgio Gori).
    Buona Pasqua, iena delle recensioni!
    Antonio

    Risposta mia:

    CITAZIONE
    Carissimo!
    Ti dirò a scanso di ogni equivoco che io seguo il mio corregionale Beppe da quando sono ragazzino anzi bambino grazie ai miei genitori, e ho seguito (pur da spettatore) molte delle sue battaglie, perdendolo di vista solo negli ultimi anni.

    Il mio citare il Movimento, pur con il nome affibiato dalla televisione e dunque maliziosamente offensivo, era solo volto a ironizzare sulla società.
    Giacomoni è un po' Feltri un po' Emilio Fede (anche se in fondo ha un buon cuore. Giacomoni intendo.), e un poveraccio come lui ha bisogno della protezione dei Re Pini per lavorare. Prima a rompere le palle (grazie a Dio) c'eravate voi Grillini, e ora ci si mette anche un Ragno-Uomo a combattere la sporcizia della società?

    Quindi che dire, nel mio universo fittizio Ragno-Uomo esiste e quello che può lo fa. Nel nostro ci siete solo voi ragazzi che spero continuerete ad essere attivisti nelle città per quelle piccole e grandi lotte sane che fanno bene al Paese!

    Grazie per avermi seguito e perdona il fraintendimento nato da quella battuta!

    P.S. Il toscanismo di Endemol nasce dalla mia passione per il livornese che ho cercato di scimmiottare, non so con quali risultati. Nessun riferimetno a persone, dunque, anche se quello che hai notato tu è molto interessante :D

     
    .
  2. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    Lo sai cosa penso del tuo scimmiottamento del livornese :inczz:

    Ottima risposta comunque
     
    .
1 replies since 6/4/2012, 23:51   56 views
  Share  
.