The Walking Dead

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thenox
     
    .

    User deleted


    The-Walking-Dead-the-Game



    Finalmente l'ho giocato e.. non sono riuscito a smettere fino alla fine!

    Forse dalla mia ci potrebbe anche essere il fatto che ho visto la serie TV e ne sono diventato un fan

    Ma a parte questo.. che storia! E soprattutto che struttura narrativa!

    Simile ad Heavy Rain in quanto anche qui siamo chiamati a prendere decisioni difficili che si riperquoteranno sui capitoli successivi, rendendo l'avventura rigiocabile più volte

    Inoltre perfino la scelta delle risposte nei dialoghi può cambiare l'atteggiamento degli altri personaggi e di conseguenza il corso degli eventi

    I comandi filano lisci, una volta presa la mano

    Il gioco NON HA UN BUG CHE SIA UNO

    La grafica è suggestiva, secondo me la migliore vista finora tra i loro giochi

    E alla fine del capitolo una trovata secondo me geniale

    c'è una statistica delle decisioni "critiche" da te prese, messa a confronto con la media di tutti gli altri utenti, per es: tu ed il 57% degli altri giocatori avete scelto di fare questa azione


    Per i miei gusti, dopo TOMI che non posso che adorare, ed il terzo Sam e Max che era davvero il migliore ed il più innovativo dei tre

    questo è il miglior gioco TT

    Sicuramente il più riuscito tra quelli che hanno la struttura che ormai i TT hanno deciso di intraprendere: ossia narrazione che prevale sul risolvere enigmi

    In BTTF ho a tratti detestato la cosa, qui me la sono goduta alla grande!
     
    .
  2. Bloody Eugene
     
    .

    User deleted


    Concordo in pieno. Mi ha emozionato tantissimo (e parlo di emozioni empatiche che è DAVVERO DIFFICILE creare in un videogioco, come affetto e paternità), assolutamente carico e pregno di caratterizzazioni scritte ad arte.
    Peccato che su questo forum se ne parli poco, magari sfiduciati da BTTF e JP, ma questo gioco può puntare al capolavoro dei Telltale se rimane su questo binario.
    Consigliatissimo, compratelo prima possibile - magari prima dell'uscita del II episodio, consì non vi perdete "la dolce attesa" tra l'uno e l'altro! :D
    E comunque c'è già un fan-team al lavoro per tradurlo in Italiano! ;)
     
    .
  3. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Ora mi state incuriosendo. Comunque si, credo che le delusioni BTTF e JP abbiano molto influenzato le scelte commerciali, e non solo in questo forum, ma un pò di tutti. Magari aspetto di prenderlo in offerta
     
    .
  4. Vitoner
     
    .

    User deleted


    Parlo da fan sfegatato di TWD, ho letto i fumetti fino all'ultimo numero uscito e ho visto il telefilm. Ah, e nel team di traduzione ci sono anche io.
    Lo so, sono come il prezzemolo, oramai.

    Prima di tutto vorrei dire qualcosa a tutti gli appassionati di fumetti e di sceneggiatura del forum: LEGGETEVI THE WALKING DEAD. Merita davvero, è un capolavoro. Il fumeto è dieci spanne sopra al telefilm. In vita mia 4 fumetti mi hanno emozionato: Berserk, Watchmen, V per Vendetta e The Walking Dead. Certi colpi di scena da farvi raggelare il sangue nelle vene.

    Tornando al gioco, sono d'accordo con Thenox. È molto ben fatto, bella grafica, bella la storia delle scelte che influenzano anche gli episodi successivi.
    Da vecchio appassionato di AG ancora non riesco a buttar giù l'eccessiva semplicità del nuovo corso Telltale, ma devo dire che fra i loro ultimi giochi questo è quello che mi ha tenuto incollato di più alla sedia (Hector escluso).
    C'è stata solo una cosa che mi ha fatto girare i coglioni: l'enigma della radio.
    Chiamiamolo "enigma", poi! Una cretina che dice che la radio è rotta. La esamini e mancano le batterie o_O Lei ti chiede di cercarle perché "Io non saprei cosa cercare". MA SONO DELLE FOTTUTE BATTERIE STILO, PORCA PUTTANA! DEVI SOPRAVVIVERE A UN'APOCALISSE ZOMBIE E NON SAI COME SONO FATTE E COME FUNZIONANO DELLE STILO?! Poi le trovi (in una farmacia è OVVIO trovare delle batterie!) e l'idiota le mette al contrario e tu gliele devi rigirare. Bravi, vi siete sforzati con st'enigma.

    Tuttavia prima di gridare al miracolo aspetto gli altri episodi, anche se lo zampino di Robert Kirkman (scrittore del fumetto e co-sceneggiatore, mi pare, del telefilm) mi fa ben sperare per la trama.
     
    .
  5. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vitoner @ 23/5/2012, 03:04) 
    LEGGETEVI THE WALKING DEAD. Merita davvero, è un capolavoro. Il fumeto è dieci spanne sopra al telefilm.

    ecco questa te la potevi risparmiare perchè ora lo voglio leggere assolutamente :asd:

    CITAZIONE (Vitoner @ 23/5/2012, 03:04) 
    C'è stata solo una cosa che mi ha fatto girare i coglioni: l'enigma della radio

    Quello l'ho trovato pure io piuttosto ridicolo. Va bene che in questo tipo di giochi l'enigma è più che altro un diversivo e non più il fulcro dell'esperienza ludica, ormai incentrata solo sulla storia, però non esageriamo!

    Tu calcola che la cosa mi ha talmente indisposto verso la tipa che ne è stata protagonista che

    MEGA
    ho deciso di salvare il tipo e lasciarla morire! :asd: no anche perchè pensavo cinicamente di far morire l'unica che conoscesse il "segreto" del protagonista, ma poi a fine capitolo..eeheheheh


    Cmq penso sempre che TWD rulli :zizi:
     
    .
  6. Bloody Eugene
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thenox @ 24/5/2012, 23:11) 
    Tu calcola che la cosa mi ha talmente indisposto verso la tipa che ne è stata protagonista che

    MEGA
    ho deciso di salvare il tipo e lasciarla morire! :asd: no anche perchè pensavo cinicamente di far morire l'unica che conoscesse il "segreto" del protagonista, ma poi a fine capitolo..eeheheheh

    Ahahahaha :D
    Ho fatto più o meno la stessa cosa!!!
    W Doug!!! :D

    CITAZIONE (thenox @ 24/5/2012, 23:11) 
    Cmq penso sempre che TWD rulli :zizi:

    Assolutamente. Non vedo l'ora che arrivi il II episodio!!!! :D
    Cmq che stretta al cuore che è Clementine.... il personaggio è scritto talmente bene che non puoi non affezionarti :)
     
    .
  7. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bloody Eugene @ 24/5/2012, 23:52) 
    Cmq che stretta al cuore che è Clementine.... il personaggio è scritto talmente bene che non puoi non affezionarti :)

    verissimo! Anche Lee è fatto davvero bene cmq! Cool Nigga :zizi:
     
    .
  8. Vitoner
     
    .

    User deleted


    Io aspetto quando riusciranno i genitori di Clem, se mai riusciranno, per il momento "nigga stole my baby" :asd:
     
    .
  9. Dardy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    devo dire che fra i loro ultimi giochi questo è quello che mi ha tenuto incollato di più alla sedia (Hector escluso).

    Vito, Hector ti ha tenuto incollato alla sedia perchè era impossibile da tradurre :lol:
    Comunque mi avete fatto venire una gran voglia di comprarlo, penso sarà la mia prossima AG.
     
    .
  10. Vitoner
     
    .

    User deleted


    È uscito il secondo episodio. Meglio del primo! Tensione a go go e feeling del fumetto mantenuto praticamente intatto!
    Se solo servisse un po' di cervello in più per proseguire nell'avventura, serebbe un capolavoro assoluto!
     
    .
  11. thenox
     
    .

    User deleted


    Vit ma anche tu hai dovuto scaricare il secondo episodio dal menù del primo, a gioco avviato?

    Sono solo io che non ho l'ep. 2 nella lista dei miei giochi da scaricare, sul portale TT?
     
    .
  12. Vitoner
     
    .

    User deleted


    Idem come te.
     
    .
  13. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vitoner @ 6/7/2012, 20:30) 
    Idem come te.

    credo che sia dato dal fatto che quello che trovi in ciascun episodio sia determinato dalle scelte fatte nel precedente.

    Per cui li devi legare per forza.

    Cmq, seppur concordi con te nel dire che a livello di gameplay è davvero troppo facile, tu concorderai con me nel dire che è una storia pazzesca!!

    Il bello è che per quanto uno si sforzi di fare le scelte giuste, di rimanere lucido, resti sopraffatto dagli eventi.

    Ti senti davvero nella merda come se fossi tu il protagonista in prima persona e ti arrabatti come puoi.

    E credo sia questo che lo rende avvincente e diverso da ogni altra esperienza videoludica provata prima.

    azz ho paura che kenny mi vada fuori di testa. io volevo restargli amico..:(


    Anche in questo capitolo si prendono scelte davvero difficili.

    E a quanto pare, nel terzo lo saranno ancora di più.

    Come storia nuda e cruda, al momento è il mio TT Game preferito. Sorry TOMI :)
     
    .
  14. Bloody Eugene
     
    .

    User deleted


    Una caratterizzazione dei personaggi unica.
    Secondo me fino ad ora, a livello emotivo mi coinvolge più di Heavy Rain....

    Larry mi ha lasciato di stucco. Ma davvero davvero.


    E' vero, il gameplay è semplice, ma forse al contrario di BTTF è un pregio, perchè il gioco scivola via appassionante e denso come pochi. Perchè comunque *succedono cose*.

    Qualcuno ha parlato di "Adventure 3.0"

    Mi spiace, anche se è ovvio, che non ci sia qui quel bel parlare tra un episodio e l'altro che c'era ai tempi di TOMI...
    JP e BTTF sembrano quasi preistorici rispetto a TWD; magari c'è sempre qualche magagna TT tipo problemi di download, di accesso ai server e su qualche salvataggio, ma il gioco vero e proprio è ora davvero molto più testato, e finora non ho avuto un bug che sia uno.

     
    .
  15. Vitoner
     
    .

    User deleted


    Per me la quasi totale "non avventurosità" rimane una pecca da non poco, pur essendo il gioco coinvolgente per tematiche, trama e situazioni.
    Le situazioni shockanti sono davvero ben fatte, anche se nulla di nuovo per chi ha letto il fumetto (alcune cose che sono successe nel secondo episodio le avevo capite prima).
    Non capisco cosa ci sia di difficile nell'integrare degli enigmi piu' complessi al resto della struttura di gioco. L'unico ostacolo che mi viene in mente è la classica ristrettezza delle location, come da trademark dei giochi telltale, ma è un problema relativo, basti guardare Sam & Max (soprattutto la terza stagione, secondo me l'apice delle avventure TT).
    Comunque il sistema di dialoghi e di scelte sopperisce in gran parte alla pochezza del gameplay.
     
    .
65 replies since 21/5/2012, 22:57   872 views
  Share  
.