Anche questa è TT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thenox
     
    .

    User deleted


    Staranno anche facendo un ottimo lavoro con TWD, ma i nostri "amici" della TT non si salvano ancora per quanto riguarda la comunicazione con i fan.

    Il forum è pieno di tizi che chiedono aiuto in quanto ci sono giochi che hanno comprato e non compaiono nelle loro liste per il download.

    Hanno spedito mail che da settimane non ricevono risposta e indovinate un po', nemmeno sul forum li cagano.

    www.telltalegames.com/forums/showthread.php?t=31182


    Riporto inoltre uno sfogo di Diduz su Lucasdelirium, sempre in tema, dove inoltre mette pure in dubbio se il sistema episodico non sia già al tramonto (vale la pena leggerlo)

    "La situazione è degenerata presto: il blog dei Telltale non è stato aggiornato per UN MESE (!!!) e per troppi giorni non veniva data risposta ad appelli disperati dei fan che chiedevano lumi su cosa stesse accadendo. La Telltale, intervistata all'E3, aveva con nonchalance risposto a un giornalista che il secondo episodio era previsto "per fine giugno". Tutto questo saputo per vie traverse, di chiaro sul sito nulla di nulla. Con giugno prossimo alla fine, ancora San Jake sul forum (sempre lui, un designer, perché a quanto pare l'altisonante dipartimento pr dei Telltale dorme o è istruito per tacere strategicamente) ammette: "Stiamo facendo il possibile, sappiamo che giugno è agli sgoccioli". Nel frattempo qualche furbone alla Telltale modifica silenziosamente il sito ufficiale sostituendo un "monthly" con "periodically". La solita Telltale, quella che cancella le versioni dei giochi modificando le pagine degli stessi invece di fare annunci. No comment.
    E accade l'inevitabile, un altro classico: l'episodio 2 esce il 29 giugno, appena in tempo prima che finisca il mese della pseudo-proroga (e nemmeno per tutti, perché gli utenti del PSN europeo hanno dovuto aspettare un'altra settimana). I risultati sono i soliti: un gigabug su molti sistemi Windows che compromette la lettura dei salvataggi, con il risultato che le scelte compiute nel primo episodio non sono trasportate nel secondo. Cacchio, era la cosa più importante! Erano importanti anche le statistiche finali che riassumevano le proprie decisioni nei panni di Lee: al loro posto, mi sono ritrovato un cartello placeholder. Su PS3 poi ad alcuni utenti il gioco ha distrutto i savegame, tanto per gradire, per par condicio. Dopo un tipico weekend di bestemmie e soluzioni estemporanee trovate dai giocatori, sono scattate promesse e aiuti provvisori, con persino un inusitato aggiornamento del blog con ringraziamenti e contorno di coda di paglia (ma occhio, si dice che il terzo episodio "sarà completo" per metà agosto, non che "uscirà"! Righe piccole...). Fosse arrivato PRIMA dell'uscita, l'avrei classificato come segno di buona volontà, ora è una toppaccia.
    I pr e il marketing poi ci sono quando si tratta di annunciare versioni retail (per ora solo per il Nord America) e una nuova stagione di The Walking Dead, o per strombazzare ai quattro venti il 1.700.000 di copie vendute. Per aggiornare gli utenti però no: non sia mai che in troppi chiedano rimborsi. Si sa che poi quando il gioco esce la metà o due terzi di questi si rilassa e il danno è minore. In realtà la strategia la capisco, ma non per questo la trovo meno deprimente.
    Getterei la spugna, se non fosse che The Walking Dead è proprio un bel prodotto, a dispetto dei tentativi di farcelo odiare ad opera dello stesso editore. La butto lì, provocatoriamente: non sarebbe forse il caso di dichiarare morto il gioco episodico? Ne sono stato un sostenitore finché le mire erano commisurate al formato: già da Tales of Monkey Island la struttura produttiva ha cominciato a scricchiolare davanti a un progetto più complesso e meno ripetitivo."



    In sostanza, se non fosse per il fatto che TWD è davvero bellissimo, come concorda anche lo stesso Diduz che ha gusti sicuramente più raffinati dei miei, io ai cari TT avrei già detto ciao ciao a questo punto.

    Altro che amore incondizionato ai nostri salvatori che ci hanno ridato MI. Calci in culo gli darei in cambio, solo per come ormai trattano i fan.

    Scusate il francesismo :asd:
    Attached Image
    2012-07-09_164031

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Moderator
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    ho smesso di supportare la TT dopo BTTF non avranno mai più un mio soldo in preordine, è evidente che ormai sono solo in grado di strafare
     
    .
  3. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Ma infatti sono d'accordo con Plus. Ho subodorato un brutto clima già da tempo ed è anche questo il motivo per cui non mi sono avvicinato proprio a TWD e comprerò solamente a stagione finita, recensita e debuggata (e magari scontata).
     
    .
  4. thenox
     
    .

    User deleted


    A me personalmente è andata bene.

    Avevo qualche soldo da "buttare" e mi sono preso la serie. A me personalmente il gioco sta filando liscio.

    Però vedo che non tutti sono così fortunati. Ma la cosa che irrita di più è che chi chiede supporto non riceve risposta.

    Più secondario, anche se cmq sgradevole, è il fatto che posticipino le uscite degli episodi senza fare annunci, ma solo modificando le date sul sito.

    Pare che il concetto di "rimetterci la faccia" non sia loro famigliare
     
    .
  5. DjTonino
     
    .

    User deleted


    La Telltale oltre a questo fattore non poco grave, sta cadendo molto in basso anche in fattore giochi ... Fino a BTTF andavano alla stragrande nel loro "piccolo", ora si stanno molto rovinando con quelle specie di giochi che stanno facendo...
     
    .
  6. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DjTonino @ 11/7/2012, 20:10) 
    La Telltale oltre a questo fattore non poco grave, sta cadendo molto in basso anche in fattore giochi ... Fino a BTTF andavano alla stragrande nel loro "piccolo", ora si stanno molto rovinando con quelle specie di giochi che stanno facendo...

    ma a quali giochi ti riferisci?

    BTTF ha deluso più o meno tutti. e' stato il loro primo vero scivolone

    Quindi sarei d'accordo se dicessi "fino a BTTF andavano alla grande, escluso BTTF però" :asd:

    hanno fatto il bis con JP, che ha venduto poco e quelli che l'hanno provato dicono che non merita

    Però The Walking Dead ha fatto 1.700.000 copie e non ho ancora sentito o letto di nessuno che abbia espresso un parere negativo

    Certo c'è da dire che se uno vuole una classica AG allora è meglio che ripieghi su titoli come Hector Badge of Carnage, che rulla abbestia. Non lo ha sviluppato la TT direttamente ma cmq dha avuto l'ottima idea di distribuirlo!

    TWD è un genere ormai diverso, dove a prenderti è lo svilupparsi della storia e il modo con cui puoi influenzarla con le tue scelte

    E' un genere "nuovo" un po' al limite del concetto di videogioco e più vicino a quello della storia interattiva.

    Probabilmente non sostituirà mai le classiche AG, ma ha ormai un vasto pubblico e i TT hanno dimostrato che questo genere può essere sviluppato male, vedi Jurassic Park, oppure in modo sublime, vedi TWD.

    Se poi a te le loro scelte non piacciono, se liberissimo di avere i tuoi gusti.

    Prendi però atto che al momento stanno avendo dei consensi clamorosi.
    Secondo me meritati, dal punto di vista artistico.

    Dal punto di vista tecnico e delle pubbliche relazioni hanno invece ancora bisogno di aggiustare la mira, come già ho scritto

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Nostromo

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    564

    Status
    Offline
    Ehilà.
    Tenevo a sottolineare che la mia incazzatura riportata da TheNox si riferisce al lato editoriale, per me The Walking Dead SAREBBE un ottimo prodotto. Soprattutto porta su tutte le piattaforme un'esperienza alla Heavy Rain che rimarrà ancora per molto tempo esclusiva PS3 (visto che Cage lo paga la Sony, anche per il prossimo Beyond), in un certo senso persino più raffinata nei contenuti.
    Ed è diversissimo da Jurassic Park, che era l'interpretazione più banale di quel taglio.

    Ma mi deprime proprio che, avendo un buon prodotto, lo si butti giù così. Ma era già successo con Tales, BTTF e altri titoli: sempre al di sotto di come avrebbero potuto farli con più risorse, più tempo e più attenzione. Ma son passati tre anni dall'allarme, e proprio non ne vogliono sapere di migliorare. E ora ne ho abbastanza.
    The Walking Dead meriterebbe, ve lo assicuro, ma se qualcuno come Vood vuole aspettare la versione definitiva debuggata fa bene, c'è poco da fa'.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Io dopo BTTF:
    Video

    La telltale può decidere di andare verso nuove strade fregandosene della sua fanbase originale, ma appunto io i giochi non glieli compro più.
    Chi segue Lucasdelirium sapeva che sarebbe successo prima o poi, ma onestamente mi aspettavo un passaggio meno brutale :( .
     
    .
  9. DjTonino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thenox @ 12/7/2012, 00:16) 
    CITAZIONE (DjTonino @ 11/7/2012, 20:10) 
    La Telltale oltre a questo fattore non poco grave, sta cadendo molto in basso anche in fattore giochi ... Fino a BTTF andavano alla stragrande nel loro "piccolo", ora si stanno molto rovinando con quelle specie di giochi che stanno facendo...

    ma a quali giochi ti riferisci?

    BTTF ha deluso più o meno tutti. e' stato il loro primo vero scivolone

    Quindi sarei d'accordo se dicessi "fino a BTTF andavano alla grande, escluso BTTF però" :asd:

    hanno fatto il bis con JP, che ha venduto poco e quelli che l'hanno provato dicono che non merita

    Però The Walking Dead ha fatto 1.700.000 copie e non ho ancora sentito o letto di nessuno che abbia espresso un parere negativo

    Certo c'è da dire che se uno vuole una classica AG allora è meglio che ripieghi su titoli come Hector Badge of Carnage, che rulla abbestia. Non lo ha sviluppato la TT direttamente ma cmq dha avuto l'ottima idea di distribuirlo!

    TWD è un genere ormai diverso, dove a prenderti è lo svilupparsi della storia e il modo con cui puoi influenzarla con le tue scelte

    E' un genere "nuovo" un po' al limite del concetto di videogioco e più vicino a quello della storia interattiva.

    Probabilmente non sostituirà mai le classiche AG, ma ha ormai un vasto pubblico e i TT hanno dimostrato che questo genere può essere sviluppato male, vedi Jurassic Park, oppure in modo sublime, vedi TWD.

    Se poi a te le loro scelte non piacciono, se liberissimo di avere i tuoi gusti.

    Prendi però atto che al momento stanno avendo dei consensi clamorosi.
    Secondo me meritati, dal punto di vista artistico.

    Dal punto di vista tecnico e delle pubbliche relazioni hanno invece ancora bisogno di aggiustare la mira, come già ho scritto

    Si è un po questo che mi riferivo, sicuramente vanno alla grande ...
    ma per gusti personali, li amavo di piu ai tempi di Sam and max, Tales Of Monkey Island, CSI, Puzzle Agent e quel genere li. Ora si puntano non poco in un altro genere che io personalmente non amo molto (The Walking Dead, Jurassic Park, ecc...). Questo intendevo.
     
    .
  10. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Mah, secondo me fanno anche bene ad esplorare altri generi (sopratutto se sempre basati sulla narrazione come TWD). L'importante è non rinnegare del tutto il passato (e non credo che lo faranno) e sopratutto puntare ad una maggiore professionalità e credibilità. Anche perchè dubito che io e Plus siamo gli unici che ora non compreranno più da loro a scatola chiusa. Ne perderanno in soldi di pre-order!!!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Non credo vood, hanno un bacino di utenza molto più alta adesso.
    Nel senso, se Monkey Island attira 100.000 persone (indicativamente) all'acquisto Walking Dead ne attira un milione.
    Quei centomila possono anche boicottare in massa, ma gli altri lo prenderanno comunque perchè fan della serie...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Vendo queste belle giacche di pelle...

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    787
    Location
    Ciglione(AL)

    Status
    Offline
    Hanno sfruttato noi fan delle vecchie avventure grafiche per accaparrarsi brand di massa!!!! :inczz:

    Per riconoscenza potrebbero anche farci tales 2 adesso... :sìsì:
     
    .
  13. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    In effetti chi vado prendendo in giro? Se facessero Tales 2 o qualunque altro brand ex-Lucas lo prenderei immediatamente a scatola chiusa :(
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Moderator
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Voodoomaster @ 14/7/2012, 12:47) 
    In effetti chi vado prendendo in giro? Se facessero Tales 2 o qualunque altro brand ex-Lucas lo prenderei immediatamente a scatola chiusa :(

    per quello non c'è assolutamente nessun rischio :sìsì:
     
    .
  15. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Per adesso sicuramente no ma mai dire mais :sìsì:
     
    .
16 replies since 9/7/2012, 15:48   280 views
  Share  
.