Anche questa è TT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thenox
     
    .

    User deleted


    Staranno anche facendo un ottimo lavoro con TWD, ma i nostri "amici" della TT non si salvano ancora per quanto riguarda la comunicazione con i fan.

    Il forum è pieno di tizi che chiedono aiuto in quanto ci sono giochi che hanno comprato e non compaiono nelle loro liste per il download.

    Hanno spedito mail che da settimane non ricevono risposta e indovinate un po', nemmeno sul forum li cagano.

    www.telltalegames.com/forums/showthread.php?t=31182


    Riporto inoltre uno sfogo di Diduz su Lucasdelirium, sempre in tema, dove inoltre mette pure in dubbio se il sistema episodico non sia già al tramonto (vale la pena leggerlo)

    "La situazione è degenerata presto: il blog dei Telltale non è stato aggiornato per UN MESE (!!!) e per troppi giorni non veniva data risposta ad appelli disperati dei fan che chiedevano lumi su cosa stesse accadendo. La Telltale, intervistata all'E3, aveva con nonchalance risposto a un giornalista che il secondo episodio era previsto "per fine giugno". Tutto questo saputo per vie traverse, di chiaro sul sito nulla di nulla. Con giugno prossimo alla fine, ancora San Jake sul forum (sempre lui, un designer, perché a quanto pare l'altisonante dipartimento pr dei Telltale dorme o è istruito per tacere strategicamente) ammette: "Stiamo facendo il possibile, sappiamo che giugno è agli sgoccioli". Nel frattempo qualche furbone alla Telltale modifica silenziosamente il sito ufficiale sostituendo un "monthly" con "periodically". La solita Telltale, quella che cancella le versioni dei giochi modificando le pagine degli stessi invece di fare annunci. No comment.
    E accade l'inevitabile, un altro classico: l'episodio 2 esce il 29 giugno, appena in tempo prima che finisca il mese della pseudo-proroga (e nemmeno per tutti, perché gli utenti del PSN europeo hanno dovuto aspettare un'altra settimana). I risultati sono i soliti: un gigabug su molti sistemi Windows che compromette la lettura dei salvataggi, con il risultato che le scelte compiute nel primo episodio non sono trasportate nel secondo. Cacchio, era la cosa più importante! Erano importanti anche le statistiche finali che riassumevano le proprie decisioni nei panni di Lee: al loro posto, mi sono ritrovato un cartello placeholder. Su PS3 poi ad alcuni utenti il gioco ha distrutto i savegame, tanto per gradire, per par condicio. Dopo un tipico weekend di bestemmie e soluzioni estemporanee trovate dai giocatori, sono scattate promesse e aiuti provvisori, con persino un inusitato aggiornamento del blog con ringraziamenti e contorno di coda di paglia (ma occhio, si dice che il terzo episodio "sarà completo" per metà agosto, non che "uscirà"! Righe piccole...). Fosse arrivato PRIMA dell'uscita, l'avrei classificato come segno di buona volontà, ora è una toppaccia.
    I pr e il marketing poi ci sono quando si tratta di annunciare versioni retail (per ora solo per il Nord America) e una nuova stagione di The Walking Dead, o per strombazzare ai quattro venti il 1.700.000 di copie vendute. Per aggiornare gli utenti però no: non sia mai che in troppi chiedano rimborsi. Si sa che poi quando il gioco esce la metà o due terzi di questi si rilassa e il danno è minore. In realtà la strategia la capisco, ma non per questo la trovo meno deprimente.
    Getterei la spugna, se non fosse che The Walking Dead è proprio un bel prodotto, a dispetto dei tentativi di farcelo odiare ad opera dello stesso editore. La butto lì, provocatoriamente: non sarebbe forse il caso di dichiarare morto il gioco episodico? Ne sono stato un sostenitore finché le mire erano commisurate al formato: già da Tales of Monkey Island la struttura produttiva ha cominciato a scricchiolare davanti a un progetto più complesso e meno ripetitivo."



    In sostanza, se non fosse per il fatto che TWD è davvero bellissimo, come concorda anche lo stesso Diduz che ha gusti sicuramente più raffinati dei miei, io ai cari TT avrei già detto ciao ciao a questo punto.

    Altro che amore incondizionato ai nostri salvatori che ci hanno ridato MI. Calci in culo gli darei in cambio, solo per come ormai trattano i fan.

    Scusate il francesismo :asd:
    Attached Image
    2012-07-09_164031

     
    .
16 replies since 9/7/2012, 15:48   281 views
  Share  
.