Anche questa è TT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ('Pozzi @ 14/7/2012, 12:29) 
    Hanno sfruttato noi fan delle vecchie avventure grafiche per accaparrarsi brand di massa!!!! :inczz:

    Per riconoscenza potrebbero anche farci tales 2 adesso... :sìsì:

    Mi piace pensare che senza i brand di massa non sarebbero rimasti in piedi e magari grazie a questi un domani potranno fare altri "regali" a noi old school.

    Anche buggati, purché escano! :asd:
     
    .
  2. Bloody Eugene
     
    .

    User deleted


    La questione di "brand famoso" vs "brand meno conosciuto" è veramente un pretesto: quando è stato annunciato BTTF non eravamo così insoddisfatti che avessero scelto un "brand famoso". Poi nel suo genere anche Monkey è un brand di massa, più di quanto crediate... E i diritti per The Walking Dead, se non mi sbaglio, sono stati acquistati in tempi assolutamente non sospetti, prima del "boom" della serie televisiva.

    Il problema è che è un'azienda artisticamente tanto valida quanto tecnicamente inspiegabilmente acerba.
    The Walking Dead fino ad ora è davvero fantastico. Ma bello bello. Però devi riuscire a farlo partire... :\

    (cmq a dire la verità io parlo più per sentito dire che per esperienza diretta, visto che finora con TWD non ho avuto un bug che sia uno.... :P )

    Nessuno gli perdonerà mai "BTTF"; però il loro catalogo è composto lo stesso da giochi veramente validi. Persino Jp, che hanno smontato tutti più per cattiveria (forse postuma di BTTF) che per ragione, è un gioco dall'atmosfera molto azzeccata, una buona sceneggiatura, con una coralità di protagonisti nonchè da un'interfaccia nelle fasi di esplorazione secondo me validissma ma purtroppo mal recepita. Insomma magari non è un capolavoro, ma c'è tanta sperimentazione per trovare quel "genere Telltale" che loro inseguono da tempo; e che, se coincide con quanto visto in TWD, devo dire di essere entusiasta che si sia andato a cercare. Non è un'avventura classica (qualcuno parlava di "Adventure Game 3.0"), ma diverte, e la difficoltà è passata dal lato strettamente meccanico/logico a quello emotivo della vicenda.

    Immaginate che vi si chieda di scegliere se far restare in vita Elaine oppure Morgan, e capirete dove è la differenza di angolazione. :D

    Che poi ad ognuno possa piacere o no, è sacrosanto. Ma non c'entra un'acca con quanto il brand è famoso; nessuno si è mai lamentato che la Lucas abbia fatto persino Indiana Jones...

    E' un vero peccato che abbiano questi maledetti problemi tecnici che non riescono assolutamente a gestire.
    E' come andare al cinema e trovarsi dietro un tizio rasta alto 2 metri e venti: il film può essere pure un capolavoro, ma quanto dovrai penare per vederlo...
     
    .
16 replies since 9/7/2012, 15:48   280 views
  Share  
.