Come tu mi vuoi - Recensione by Mighty

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Video
    Scusate, questa l'ho postata in ritardo.

    Mi scuso con Plus per avergli storpiato il nome per un personaggio pessimo :zizi:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Leggenda Pirata

    Group
    Member
    Posts
    5,846
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    Non ho visto questo film, non ho visto neanche la recensione perché voglio vedermele in ordine cronologico (recentemente visionato quella di Passo a due), però ho sentito tanto parlare di questo film, mi sono documentato su Wikipedia e MyMovies e ho scoperto tutta la trama, ma a voler essere onesti il regista la giustifica così:

    HTML
    Sono stanco del politically correct. Credo che il mondo che c'è là fuori sia abbastanza crudele, anche peggio di come appare nella pellicola. E penso che il compito della commedia, al di là dell'entertainment, sia anche quello di lasciare un gusto amaro. Di far riflettere, magari suscitando un po' di polemica


    Mi sembra una stronzata visto che questo film non è una commedia. Forse ti può far ridere dalla sua bruttezza, ma non credo che sia la definizione di "commedia". Dai, ammettilo che hai scritto una cagata e te ne sei accorto quando era troppo tardi

    P.S: Scrivo questo perché sono quasi sicuro che tu ti sia lamentato del messaggio di questo film, anche leggendo il post nell'altra sezione si capisce.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Interessante. La lezioncina viene da una persona che ha messo da parte i principi, pensa che sia bello mettere da parte i principi e non sa quanto possa essere fiera di sè una persona che ha dei veri principi.
    Bene, se non lo sa non faccia finta di saperlo, non ci venga a fare la morale una persona che non sa cosa sia la morale e probabilmente è arrivato a diventare regista senza avere una morale.
    La mancanza di scrupoli viene premiata? Spesso sì, ma non ci venga a far credere che si viva meglio non avendone. Una persona che rinuncia ai principi avrà una vita vuota e qualsiasi cosa otterrà lo devasterà dentro perchè non potrà essere fiera di averla ottenuta, non potrà guardarsi alle spalle con orgoglio. Se avessi saputo che questo deficiente andava a fare questi commenti in giro ci sarei andato giù più pesante!
     
    .
  4. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    bhe...nella prossima rece puoi iniziare con un bel commento alla cosa scritta sopra... :asd:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Leggenda Pirata

    Group
    Member
    Posts
    5,846
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    Se vuoi andarci giù pesante allora recensisci un altro suo film: Iago. Non l'ho mai visto, ma è stato stroncato dalla maggior parte della critica, quindi è brutto, almeno credo.

    In questo film c'è ancora il fottuto Vaporidis, e Laura Chiatti (che ha recitato in Ho voglia di te, e ho detto tutto).
    La cosa triste è che è ispirato (leggasi: plagiato) ad un'opera di William Shakespeare.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Topolino sbarazzino @ 26/7/2012, 16:39) 
    Se vuoi andarci giù pesante allora recensisci un altro suo film: Iago. Non l'ho mai visto, ma è stato stroncato dalla maggior parte della critica, quindi è brutto, almeno credo.

    In questo film c'è ancora il fottuto Vaporidis, e Laura Chiatti (che ha recitato in Ho voglia di te, e ho detto tutto).
    La cosa triste è che è ispirato (leggasi: plagiato) ad un'opera di William Shakespeare.

    Ce l'ho già, fa parte della mia collezione di dvd orrorifica :asd: .
    Ne passerà di tempo però prima che torni a fare un altro film romantico, penso che fino al prossimo san valentino andrò con altre cose.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Leggenda Pirata

    Group
    Member
    Posts
    5,846
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    E mi sa che non ci sopravvivi tanto, in Italia si fanno due tipi di film: film romantici e commedie. Poi c'è qualche caccola appartenente ad altri generi, ma è solo qualche caccola.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Topolino sbarazzino @ 26/7/2012, 16:52) 
    E mi sa che non ci sopravvivi tanto, in Italia si fanno due tipi di film: film romantici e commedie. Poi c'è qualche caccola appartenente ad altri generi, ma è solo qualche caccola.

    Ultimamente siamo al livello di "film romantici" e "commedie romantiche" :asd:

    Però ho una buona collezione di caccole interessanti da parte :zizi:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Leggenda Pirata

    Group
    Member
    Posts
    5,846
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    Io non ho mai capito la differenza fra commedia romantica e film romantico. Chi me la spiega? :asd:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    A volte nelle commedie si ride :ehmsi: ma neanche tanto spesso.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    devo registrare un trademark
     
    .
  12. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Vabbè, bella scusa ora, da parte del regista, far vedere che con questo film si voleva dare la lezionona di vita o gettare la provocazione scottante :asd: . Una cosa è volere descrivere il lato brutto di una realtà gettando una provocazione, altra cosa è avere chiaramente UN solo tipo di prospettiva perchè si è mentalmente deviati, e bellamente non solo mostrarla come unica possibile, ma glorificarla e mitizzarla addirittura. D'altronde se per lui mostrare il dramma interiore di un personaggio che si vende e/o la pulizia morale di un personaggio che non si vuole vendere è solo "politically correct", si capisce molto su certi personaggi. Fail.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Plus @ 26/7/2012, 21:45) 
    devo registrare un trademark

    Quel nome ormai non ti appartiene più :asd:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    Comunque visto che non l'ha detto ancora nessuno... RECENSIONE STUPENDA!!

    E MI SPIACE PLUS, MA QUEL PERSONAGGIO CON QUEL NOME È MAGNIFICO.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Leggenda Pirata

    Group
    Member
    Posts
    5,846
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    Alla fine l'ho vista, dopo essermi visualizzato tutte le altre recensioni (che sono dei capolavori).
    La recensione è molto bella, ma è una delle meno divertenti: non so da cosa dipenda questo, visto che il film non è noioso, è proprio brutto e potrebbe essere sfottuto facilmente.
    Ma ci sono anche alcune gag geniali (come il mitico Ciccio Pariolino :asd:). Penso che tu ti sia dato da fare di più sul punto di vista critico, e non solo del film.
     
    .
23 replies since 26/7/2012, 14:22   593 views
  Share  
.