Linked In: informazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Qualcuno conosce questo tanto conclamato social network dei lavoratori? Questa rete che in teoria ti permette di esporre te stesso e le tue esperienze professionali ed essere disponibile per chi cerca?

    Sarei molto curioso di sapere!

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    20091119-pancakebunny
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Tu hai già un lavoro non hai bisogno di cose simili :inczz:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Spiderman%20Fucks%20Falling
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Questo Forum diventa ogni giorno più inutile :inczz:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Sarai costretto ad affidarti ai motori di ricerca per avere le informazioni che ti servono! BWAHAAHAHAHAHHAHAHAAHHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAH
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Mai
     
    .
  8. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Puce, when you want to know more about something...

    (e nessuno tra quelli che conosci ne sa qualcosa)

    ...USE THE FREAKING GOOGLE!!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Voodoomaster @ 7/11/2012, 15:17) 
    Puce, when you want to know more about something...

    (e nessuno tra quelli che conosci ne sa qualcosa)

    ...USE THE FREAKING GOOGLE!!!

    Vood forse il concetto ti sarà più chiaro se detto con un avatar più adatto alla situazione

    Young-Al-al-pacino-3922453-494-604
    Mai
     
    .
  10. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Chie- chiedo scusa a tutti...
     
    .
  11. Sabs
     
    .

    User deleted


    Ciao Pux (e ciao tutti),

    io uso linkedin e posso darti qualche info...

    Il tuo profilo è una sorta di curriculum vitae (ovvio che meglio lo fai e meglio è per te), puoi aggiungere contatti sia di persone che conosci che di persone che non conosci, ma con cui magari sei interessato a collaborare o condividi interessi lavorativi. Anche diverse aziende/società possono benissimo contattarti se vedono che le tue abilità corrispondono a quello che cercano loro, e possono offrirti un lavoro.

    Allo stesso tempo ci si può iscrivere a gruppi relativi a lavori e argomenti di interesse e partecipare a discussioni, proposte e aumentare i propri contatti, etc...

    So che messa così sembra un altro facebook, ma credimi non c'entra niente e può risultare molto utile in termini lavorativi. Conosco parecchie persone che hanno trovato lavoro o ottenuto collaborazioni tramite linkedin, mi ci metto io stessa per il secondo caso.
    Per quella che è la mia esperienza l'ho trovato molto utile, però devi essere attivo nel senso di aggiornare spesso il tuo CV, cercare contatti e gruppi di interesse, e rispondere a possibili discussioni.

    Se hai dubbi chiedi pure.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Sei stata gentilissima e completa nella tua risposta, grazie mille!

    Volevo chiederti: mi ha appena aggiunto il mio professore universitario, come ha fatto secondo te a trovarmi?

    Tu dici che funziona diversamente da Facebook, quindi volevo capire. Io mi sono iscritto da poco, e ho UN solo contatto, un mio amico di La Spezia, come avrà fatto il professore a trovarmi? Forse gli è apparso il fatto che ho aggiunto la mia università come luogo dove mi sono laureato?

    E più che altro: aggiungere tanti collegamenti è utile? Penso che la risposta sia sì, ma il fatto è che il network mi dà consigli in base ai miei contatti mail, consigliandomi persone che non vorrei più vedere manco in fotografia
     
    .
  13. Sabs
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Iena- @ 12/11/2012, 21:13) 
    Volevo chiederti: mi ha appena aggiunto il mio professore universitario, come ha fatto secondo te a trovarmi?

    Ci sono tre possibilità, o aveva il tuo indirizzo mail e gli sei apparso in automatico tra le persone che conosce, o ti ha cercato con la funzione "search" (io ti ho trovato in un secondo), oppure appunto risultavi tra le persone che potrebbe conoscere per il fatto che hai inserito l'università...

    Non è tanto che funzioni o meno diversamente da facebook, è lo scopo che è completamente diverso.

    Linkedin è una sorta di vetrina del tuo CV, delle tue pubblicazioni/libri/ lavori/esperienze varie... In più ci sono i "gruppi" dove puoi discutere argomenti relativi alla tua attività e conoscere virtualmente potenziali "acquirenti", "datori di lavoro", società, etc...

    Per quanto riguarda il mio settore (ingegneristico) l'ho trovato utile perché tramite le sue funzionalità, abbiamo trovato nuovi contatti di aziende esterne anche al di fuori dell'Italia e finanziamenti per un paio di progetti. Inoltre trovo utile, sempre nel mio settore, leggermi alcune discussioni per capire cosa sia più richiesto e cosa c'è già in via di sviluppo rispetto al tipo di tecnologie di cui mi occupo.

    Per settori più umanistici non ho esperienze dirette, ma immagino che funzioni alla stessa maniera seppure con scopi diversi.

    Solitamente conviene avere più contatti per avere un occhio anche su cosa gli altri stanno facendo nel tuo settore e per diciamo mostrare il tuo CV a più persone che potrebbero esserne interessate. Ovvio che non è indispensabile che tu aggiunga chiunque sulla faccia della terra, soprattutto quelle persone con cui vuoi avere poco a che fare.

    Però ti ripeto linkedin risulta completamente inutile, se ti iscrivi e poi non fai più nulla per mesi, nessuno ti verrà mai a cercare in questa maniera. Lo ritengo invece utile se lo aggiorni con continuità, se mostri i tuoi lavori (anche aprendo discussioni in gruppi relativi), se contatti persone con interesse comuni, etc...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Sei fantastica!
    Infatti ho appena aggiunto un sacco di cose, poi c'è la possibilità di inserire qualche link e collegamento e ho pubblicizzato il romanzo.

    Ma più che altro... io vorrei inserire il cellulare così da essere rintracciabile, ma non so mica se è sicuro lasciare il mio numero su INTERNET. Eppure ora come ora non c'è modo di contattarmi perché non ho lasciato niente.
     
    .
  15. Sabs
     
    .

    User deleted


    Personalmente tendo a evitare di inserire il mio cellulare online pubblicamente.

    Di solito se qualcuno ha interesse a contattarmi (o viceversa), basta che mi mandi un messaggio privato a da lì mando email, cellulare o telefono del lavoro.

    Infatti anche in linkedin c'è sempre la possibilità di contattare tramite messaggio privato prima di passare a metodi più diretti.

    Però ognuno su questo punto può far come crede, se pensi che sia più utile inserire il tuo numero, beh sta a te ;)

    Guardavo il tuo profilo, penso che sia utile per te aggiungere direttamente le tue pubblicazioni/libri nella sezione apposita "publications". Puoi aggiungere per ogni lavoro descrizione, link e autori della tua pubblicazione.
     
    .
35 replies since 7/11/2012, 12:57   338 views
  Share  
.