Chiude Windows Live Messenger

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    La notizia mi mette una tristezza incredibile, è la fine di un'epoca :(
    CITAZIONE
    MICROSOFT CHIUDE WINDOWS LIVE MESSENGER
    Dopo alcuni rumors circolati ieri, Microsoft conferma l'intenzione di voler chiudere il servizio Windows Live Messenger per concentrarsi su Skype.


    Nella giornata di ieri, sono circolate alcune indiscrezioni sulla possibile fusione ad opera di Microsoft di due software di messaggistica istantanea: Windows Live Messenger e Skype, acquisito da Redmond per 8.5 miliardi nel 2011. Sul blog ufficiale, la società ha oggi confermato queste dichiarazioni. "Il nostro obiettivo è quello di implementare le migliori esperienze di comunicazione per tutti, ovunque", dice il team di Skype, aggiungendo che "chiuderemo Windows Live Messenger in tutti i Paesi del mondo nel primo trimestre 2013". Il software, introdotto nel 1999, sarà disponibile in Cina.

    Brian Hall, General Manager della divisione Windows Live, ha invitato gli utenti a scaricare l'ultima versione di Skype, autenticare il proprio account Microsoft, al fine di recuperare i contatti di Windows Live. Hall ha anche dichiarato che Skype è più potente di Windows Live e garantirà una migliore integrazione all'interno di Outlook, ma non ha voluto specificare la futura interoperabilità del programma. Dal 2006, Windows Live Messenger offre compatibilità con Yahoo Messenger. Sarà ancora così?
    Al momento, Skype non possiede la funzione di "aggiunta di contatti" diversi da quelli storicamente legati al suo network. Nei prossimi mesi, Microsoft rilascerà degli aggiornamenti che renderanno meno traumatica la migrazione, per chi ancora oggi ogni mattina si logga al proprio account di Messenger.

    http://notebookitalia.it/microsoft-chiude-...messenger-16025

    :( :( :( :( :( :(
     
    .
  2. Vonnegut
     
    .

    User deleted


    Un po' come quando sono passato da ICQ a MSN, con la differenza che ormai Msn già non lo uso più: effettivamente skype è molto più pratico.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    ma li mortacci vostri di skype e di facebook!! :inczz:
     
    .
  4. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vonnegut @ 7/11/2012, 23:11) 
    Un po' come quando sono passato da ICQ a MSN, con la differenza che ormai Msn già non lo uso più: effettivamente skype è molto più pratico.

    Concordo. Però anche a me dispiace perdere MSN.

    Anche se, a dire il vero, mi ritrovo con i contatti sparsi a destra e manca tra i vari MSN, Skype, Facebook, Twitter, Steam, Game Center, Gmail, Viber, WhatsApp, ecc. eccheccaspita è un delirio!! :asd:

    Ben vengano più unioni possibili, se non per un fatto di praticità.

    Già programmi come IMO hanno intuito da tempo tale esigenza e permettono di gestire più chat tramite un'unica interfaccia.


     
    .
  5. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    Skype ce l'ho ma l'ho usato una volta sola... E infatti non mi ricordo neanche piú la password.
    Anche a me la notizia mette tristezza. Insomma, é la fine di un'era
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    uno che deve dire dopo 8 anni di utilizzo continuo, lo viene a sapere da indiscrezioni manco un comunicato ufficiale sul sito, devo andare a legger ele notizie ufficiale sulla pagine del blog di skype, mi sento offeso come cliente :inczz: dannata microsoft non solo te ne esci fuori con quell'obbrobrio tablet oriented di windows 8 mo pure messanger mi levi :inczz:
     
    .
  7. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Plus @ 8/11/2012, 00:57) 
    uno che deve dire dopo 8 anni di utilizzo continuo, lo viene a sapere da indiscrezioni manco un comunicato ufficiale sul sito, devo andare a legger ele notizie ufficiale sulla pagine del blog di skype, mi sento offeso come cliente :inczz:

    questo è decisamente condivisibile :zizi:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Internet sta diventando davvero lammerda pura man mano che passa il tempo, qui si rischia davvero il degenero da new world order alla Casaleggio che ambiscono al social network definitivo e globale.
    Le piccole realtà di scambio sincere e riservate come potevano essere MSN o i Forum sono morti
     
    .
  9. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Iena- @ 8/11/2012, 11:42) 
    Internet sta diventando davvero lammerda pura man mano che passa il tempo, qui si rischia davvero il degenero da new world order alla Casaleggio che ambiscono al social network definitivo e globale.
    Le piccole realtà di scambio sincere e riservate come potevano essere MSN o i Forum sono morti

    disse coluiche usava facebook



    :asd:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    O lo fai o non fai nulla :sìsì:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Purtroppo con la diffusione di internet a livello globale quello che le multinazionali cercano sempre di più è eliminare la privacy. Vogliono avere i nostri dati in modo da sapere cosa venderci e cosa ci può interessare :sìsì: .

    Msn è sempre stato molto più anonimo di Skype (in cui se si vuole telefonare per forza di cose bisognava fornire molti più dati) e questo di sicuro non piace agli investitori pubblicitari.

    Mi secca tanto che non sia stato fatto davvero niente per preservare Windows Live, la chat è buggatissima da mesi, forse anni ormai. Dopo questa manovra penso che sia stato fatto apposta per favorire la fuga di massa verso skype. Io spero che per il futuro si risvegli una parte del web orientata verso la privacy. Facebook, skype, youtube, google... tutti vogliono sapere chi siamo e cosa facciamo... è veramente devastante questa cosa.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Plus @ 8/11/2012, 00:57) 
    uno che deve dire dopo 8 anni di utilizzo continuo, lo viene a sapere da indiscrezioni manco un comunicato ufficiale sul sito, devo andare a legger ele notizie ufficiale sulla pagine del blog di skype, mi sento offeso come cliente :inczz: dannata microsoft non solo te ne esci fuori con quell'obbrobrio tablet oriented di windows 8 mo pure messanger mi levi :inczz:

    Windows 8 funziona da dio, sarà un po' troppo tablet oriented nel menù start, ma le app integrate sono ottime, la velocità è impressionante (ho un portatile con un single core da 1.4Ghz e vola), le gesture (che io faccio col touchpad) sono molto comode e funzionali, ovviamente su un PC desktop è più complicato e infatti lì non aggiornerò da 7.

    Per il discorso MSN è che Microsoft ha pagato uno sproposito per Skype e tenerli tutti e due (nonostante MSN stesse morendo da solo) era controproducente a fronte della spesa fatta lo scorso anno, poi possiamo tranquillamente dire che Skype sia superiore in tutto a MSN, soprattutto per la parte video, suo punto forte, e io mi aspettavo molto prima questa scelta.
    Cmq da quanto ho capito tutti i contatti esistenti di Messenger verranno passati a Skype.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Per il discorso MSN è che Microsoft ha pagato uno sproposito per Skype e tenerli tutti e due (nonostante MSN stesse morendo da solo)

    C'è una differenza fra "stesse morendo da solo" e "l'hanno fatto morire da solo". Msn ha iniziato da un anno a questa parte ad avere una marea di bug, rallentamenti e problemi vari che PER FORZA scoraggiavano l'utilizzo. Sarebbe bastato fare bugfixing e innovare aggiungendo nuove funzioni. Invece è stata fatta la scelta di lasciarlo morire.

    CITAZIONE
    era controproducente a fronte della spesa fatta lo scorso anno, poi possiamo tranquillamente dire che Skype sia superiore in tutto a MSN, soprattutto per la parte video, suo punto forte, e io mi aspettavo molto prima questa scelta.
    Cmq da quanto ho capito tutti i contatti esistenti di Messenger verranno passati a Skype.

    Sarà superiore ma è molto meno anonimo e ti sprona a dare il numero di telefono . E chissà quante ne chiederà in futuro, quando il messenger universale diventa uno solo potranno sbizzarrirsi, senza concorrenza romperanno ancora più i coglioni.

    Il web 2.0, 3.0 o che cacchio di numero siamo arrivati insiste nel voler eliminare la privacy. Per forza di cose mi sono dovuto adeguare al mondo dei social network, ma andare anche verso una chat più social mi rompe i coglioni. Mi ero riavvicinato a messenger da poco tempo proprio perchè era uno degli ultimi baluardi del web vecchio stile, con nickname invece che nomi e cognomi, con avatar invece che foto. Bah...

    P.S. So che anche su skype si possono avere nickname o avatar, ma lasciando UNA SOLA CHAT punteranno sempre di più ad andare verso nomi e cognomi. State a vedere
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    tutti i contatti esistenti di Messenger verranno passati a Skype.

    Questo è aberrante. Come dice Grillo: un diritto è una cosa che devo chiederti io, non che tu me la imponi e io me la devo far togliere. E qui? Se io per tutelarmi non voglio passare a Skype?
     
    .
  15. Vonnegut
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Purtroppo con la diffusione di internet a livello globale quello che le multinazionali cercano sempre di più è eliminare la privacy. Vogliono avere i nostri dati in modo da sapere cosa venderci e cosa ci può interessare :sìsì: .

    Sono assolutamente d'accordo, già Facebook è l'esempio perfetto di questa tendenza. Avete mai provato a mettere un'inserzione su Fb? Io sì e i criteri che ti offre per selezionare il pubblico che riceverà l'annuncio pubblicitario sono incredibili. C'è un monitoraggio automatico di ogni attività, dal nome ai post, alla situazione familiare, sentimentali, quantità di amici, interessi. Tutto alla portata di tutti.
     
    .
21 replies since 7/11/2012, 21:20   248 views
  Share  
.