Willwoosh giornalista per il Fatto Quotidiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Non ne parlo sulla fan-page di RagnoUomo, non faccio vlog, non lo scrivo su Facebook sennò mi danno del rosicone e mi faccio il sangue ancora più marcio.
    Ma AL MOMENTO sono incazzato nero, fra poco mi passa, ma ora mi devo sfogare.

    http://ytmagazineitalia.blogspot.it/2012/1...ore-per-il.html

    Ora porca di quella lurida puttana io non c'entro un cazzo con questo discorso perché piuttosto che far parte della schiera dei giornalisti mi impiccherei per le palle, ma la fottuta gente che si laurea in giornalismo o paga Master da migliaia di euro e finisce a fare il freelance o nelle mani di quei cazzo di siti che ti danno 2 euro per 300 cazzo di parole cosa deve dire? Loro devono sapere che solo perché non portano una fan-base di minchioni che neanche sanno leggere non sono degni di lavorare?
    Fanculo tutti la stessa merda, da Di Pietro al Grillismo ai Travaglini, dimostrano tutti di essere una grandissima manica di incompetenti del cazzo.

    Ahèèè me so sfugat'
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Aspetto solo che lo posti online :asd: .
    Ci vediamo nei commenti, sarà un piacere.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Perché? Che tipo di commenti ti aspetti?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Io per quel che mi riguarda mi comporterò da vero troll :zizi:

    Per il resto non so, la cosa non è piaciuta a molti youtuber, vedremo... Dipende anche da quello che scriverà immagino.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Io scriverò un post i cui cercherò di spiegare il mio punto di vista, sperando di aver sbollito abbastanza perché sia poco velenoso e più ricco di contenuti (vedi: non pucioso).

    Ma a che cazzo pensi che serva? Casaleggio una fava: eeeh con il web ti puoi esprimere, puoi sputtanare i poteri forti.

    Come no. Commenti come il mio e il tuo finiranno subissati di pollici in giù e di: "MA K KAZZO DITE? INVID1OSI, LUI ALMHENO E ARRIVATO, VOI KS AVETE FATTO?".

    Fanculo.

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Io non penso che sarà così comunque, il pubblico del fatto quotidiano è pieno di gente serissima...

    I più lamer lì sono i fan di Grillo, non ci sono le sue groupies. Dubito che Scilla possa sfondare come giornalista... non è il suo ambiente, penso ci sarà spazio per criticarlo (e lo farò). Io onestamente sono pure curioso di sapere cosa scriverà.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    No mi spiace ma qui non lo posso accettare il buonismo mightyano del "Dai, vediamo come va" :asd:
    Vediamo come va un cazzo, prima di tutto lui NON DEVE essere in quella posizione, in quel ruolo, perché è un insulto alla crisi e a tutti quei servizi sui GIOVANI disoccupati cui sicuramente anche questo pezzo di carta igienica dedica gran parte dei suoi servizi.

    Seconda cosa, come scrive lo puoi benissimo vedere dalla preview. Pochissime righe ma in cui si riflette la stessa cosa identica che anticipava le sue apparizioni in radio o al cinema "Sono qui ma non sono adatto a questo ruolo bla bla bla" più riferimenti alla X Generation e a roba internettiana con la quale queste mummie del cazzo sperano di avere proprio lettori della X Generation al loro cazzo di radical chic bugle.

    Terza cosa, sii più smaliziato, è ovvio che ci siano dei ghost writing e un fottuto lavoro di redazione che neanche immaginiamo. Dal sostituire accenti chiusi e aperti a sistemare interi periodi, lì, di suo, ci sarà il 20%.
    Riderei come un matto se a correggere le sue bozze, in maniera ghost, ci fosse un trentacinquenne che è appena uscito da un master di ventimila euro e che porta il caffè al direttore per avere lo stipendio in buoni pasto. Dio come riderei.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Leggenda Pirata

    Group
    Member
    Posts
    5,846
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    Mighty, non l'hai fatto?
    Ah, vabbè, lo faccio io.

    Video
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Ma Mig è buono in fondo non lo trova uno dei fatti più scandalosi del millennio
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    L'unica piccola cosa che posso dire è che il Fatto Quotidiano ha davvero al suo attivo tantissimi professionisti e da lo spazio alle nuove leve. Una mia amica ha provato a contattare il direttore per collaborare e le ha chiesto di scrivere un articolo per mettersi alla prova. Si viene valutati in base al lavoro, viene dato un giudizio e si è bravi si viene assunti, c'è spazio per le nuove leve competenti. Ad oggi è l'unico giornale che leggo, perchè è davvero dalla parte dei lettori, ascolta qualsiasi critica e parla spessissimo di argomenti di cui non parla nessuno.

    La mossa di Willwoosh secondo me è dettata da una certa ignoranza del mondo di youtube, ma anche da un tentativo di volersi avvicinare. Loro vedendo Scilla come un "vip" del mondo di youtube probabilmente hanno deciso di metterlo alla prova, sarò eccessivamente positivo ma chi vive fuori dal mondo di youtube secondo me non sa tutte le manovre che ci sono sotto e come si muovono tutti i fili.

    Io aspetto di leggere gli articoli per giudicare. Se farà articoli cazzuti vorrebbe dire che ha utilizzato la sua celebrità per fare qualcosa di buono e seppur rosicando dovrei fargli tanto di cappello.
    Ma dato che non credo che li farà mi dedicherò al trollaggio malefico.

    Purtroppo però non riesco a prendermela con il Fatto Quotidiano, ci sono cose peggiori nel mondo che assumere un youtuber per scrivere articoli. Ad esempio vivere in uno stato dove governerà la Democrazia Cristiana per i prossimi 5, forse 10-15 anni :zizi: .

    Comunque il primo articolo promette male, leggendolo a malapena già noto due problemi:
    -YO YO SONO GGIOVVANE SO COS'è UNA MILF
    -"FACCIO UNO DEI MIEI FAMOSI" , wow così si avvicinerà ai nuovi lettori :asd: .

    Già in youtubers magazine comunque i commenti negativi stanno 3 contro 1. Se i suoi articoli saranno pubblicati online sarà distrutto :zizi:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Secondo me è facile avere una visione del mondo moderata come la tua in quanto hai un posto di lavoro che ti impedisce di capire cosa significhi sentirsi "fuori". Io, o Vonnegut ma penso parlerà per lui, o tanti altri siamo laureati cazzuti in materie che sono proprio quelle adatte a fare questo tipo di lavoro (non è che sto piangendo perché non mi prendono a lavorare a Wall Street visto che non ne so un cazzo) e siamo tenuti fuori.

    E comunque che discorso è quello di cercare di attirare pubblico? Questa non è una radio che, storcendo il naso, posso pure arrivare a capire voglia essere "commerciale" (anche se secondo me la musica è arte e come tale va trattata). Questo è un cazzo di giornale di radical chic attivisti anti-casta (ora "anti-kasta") e vanno a sputtanarsi per fare du spicci in più.
    Il loro livello culturale scende ai minimi storici, la dignità di chi lo fa e di chi lo legge è inesistente.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    :asd: sì anche leggendo il libro l’ho capito che mi consideri adagiato sugli allori.
    Se lavoro ancora in un ufficio è perché non vedo spiragli all’esterno a meno che non riesca a costruirmi qualcosa di mio (e anche lì è dura).
    Penso che il sistema italiano si basi su raccomandazioni, favori, conoscenze e i giovani vengano visti sempre con diffidenza da chiunque. Gli adulti tendono a guardarci male e ignorarci perché hanno paura che il sistema su cui hanno basato loro il mondo crolli e non siano più all’altezza del mondo nuovo che sta nascendo. Fa schifo? Assolutamente sì, ma appunto se mi lamentassi tu a quel punto mi diresti “ma che cazzo ti lamenti te che hai un lavoro?”. Quindi se non mi lamento faccio male, se mi lamento faccio male.
    La mia difesa però in questo caso viene semplicemente come lettore assiduo del Fatto. I giornalisti nuovi spuntano ogni mese e sono bravissimi, spessissimo anche giovani. Con lo Scilla ritengo che abbiano fatto un errore, ma non posso cambiare idea sul fatto che premino il merito perché non lo ritengo vero.
    Tutto qui quello che penso, poi dato che ho un lavoro e non posso dire la mia smetto di rispondere :zizi: .
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Non ho detto questo, ma figurati! Non è che avere un lavoro è diventata una colpa! Per favore non fraintendere assolutamente non volevo dire qualcosa di così insultante.

    Il discorso che ho fatto io è: tu la vedi da lettore del Fatto, oppure cittadino che si interroga su questo o quel lato del giornalismo o chessò io. Io lo guardo come disoccupato che si vede posti di lavoro rubati da persone NON meritevoli. Capito cosa intendevo? Non mi sognerei mai e poi mai di dire che non puoi parlare perché sei un privilegiato del cavolo anche perché non lo sei e ti stai sbattendo per fare cose.

    Terza e ultima cosa: non fare quello che stai facendo! Cerchi immedesimazione in Codacorta ma è stata una cosa tua. Lui è ispirato alla tua figura nel Forum solo dal punto di vista del nick e del fatto che è uno che ha preso una scelta di vita. Ma lui pensa, fa e dice cose che assolutamente non ti rappresentano. Cita anche particolari della sua infanzia o adolescenza che non sono i tuoi (a meno che non hai giocato anche tu alla bottiglia così). Non cercate identificazioni nel libro sennò vi offendete inutilmente per i "difetti" di personaggi che non siete voi
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Don't worry Pux, l' ":asd:" vicino era per fare una battuta ma immaginavo che ti fossi preso delle libertà, ci mancherebbe (io in effetti dubito che tu sia come Sciacallo :ehmsi: ) .

    Penso che tu faccia bene ad arrabbiarti se la ritieni un'ingiustizia, forse sono io che sono troppo di parte in questo caso come lettore assiduo del giornale.
    Comunque anch'io penso che abbiano scazzato e nei commenti cercherò di umiliarlo il più possibile. Questo perchè purtroppo è l'unica cosa che penso si possa fare a riguardo (purtroppo).

    Se avessi la possibilità di cacciarlo fuori dal giornale lo farei, eccome! Ma magari se si riesce a fargli capire che non è il benvenuto lo si potrà mandare via, speriamo che i lettori si dimostrino in gamba più dei giornalisti in questo caso.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Scusa ancora per essermi espresso veracemente senza spiegare bene! Hai ragione tu comunque, vediamo come si evolve! :asd:
     
    .
28 replies since 12/11/2012, 15:55   516 views
  Share  
.