consiglio per ottenere massime prestazioni da vecchi giochi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Member
    Posts
    171

    Status
    Offline
    Ciao!
    ultimamente mi è tornata molta nostalgia riguardo a vecchi giochi per pc tipo quake,doom,dune2,ecc... e ovviamente anche mi3!
    ho letto di vari emulatori per vecci giochi ma ho pensato(nn so se giustamente o meno)che un emulatore nn fosse identico a un s.o. vecchi o cmq al dos,
    così visto che sn pieno di vecchi componenti pc mi sn assemblato un pc unicamente a questo scopo mettendo come s.o. win98
    però avrei qualche domanda per ottimizzare al massimo i mie vecchi video giochi...
    la prima che mi viene in mente è:
    i vecchi giochi erano progettati per l hardware dell epoca quindi mi chiedo con schede video migliori si ottiene il massimo delle prestazioni del videogioco o paradossalmente avrebbe una grafica migliore con le vecchie schede video??
    un esempio:
    installo mi3 su win98,fra le opzioni grafiche c è la ormai famosissima 3dfx(che sfortunatamente nn ho mai avuto...)
    ora su win98 ho una 6600gt
    essendo questa, una scheda video nettamente superiore alle vecchie 3dfx mi chiedo,la qualità grafica è uguale come se avessi una 3dfx o pur essendo superiore(magari per problemi che nn la riconosce perchè hai tempi nn esisteva)mi ritrovo con una qualità grafica inferiore??

    stesso discorso per altri giochi concepiti per lavorare con la 3dfx.... usando una diversa scheda(in questo caso superiore)ottengo il massimo della qualità grafica o per ottenerla dovrei in ogni caso avere una 3dfx??
    grazie per la pazienza...
     
    .
0 replies since 26/11/2012, 01:30   58 views
  Share  
.