LO HOBBIT - un viaggio inaspettato

spoiler free (senza spoiler)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    purtroppo non hai tutti i torti, ma credo che ciò si possa ricondurre a mere strategie di marketing. il film doveva essere inizialmente diviso in 2 film (magari da 3 ore ciascuno) piuttosto che 3, il che avrebbe tolto tutti i momenti di respiro su cui in effetti ci si concentra un po' troppo.

    sembra di vedere già al cinema la versione dvd con le scene in principio escluse (io ad esempio di isda ho adorato la primissima versione della compagnia dell'anello ed ho un po' storto il naso con quelle successivamente uscite, mentre per il ritorno del re devo dire assolutamente il contrario), però tant'è, questa sensazione l'ho avuta solamente nella parte iniziale, prima che il viaggio cominci.

    credo che jackson la allunghi come artificio narrativo per darci uno spaccato 'sociale' dei nani, contrapposti al carattere introverso di thorin, ma non è una scusante. quando l'avventura ha inizio, però, ho trovato il ritmo abbastanza incalzante.

    chiaro, rispetto ad isda tutto cambia. un troll ne la compagnia dell'anello è un dramma. ne lo hobbit è soltanto un pericolo, e forse questo cambia di grosso le cose, però a parte questo metro che differenzia i due film, ho trovato scene davvero di un'epica eccelsa, che mi han fatto tornare a 9 anni fa.

    su tutte 2:
    il flashback del combattimento nani/orchi dove thorin mozza il braccio all'orco, ed il combattimento tra due giganti della roccia che è veramente una ficata.
     
    .
7 replies since 18/12/2012, 01:26   111 views
  Share  
.