LO HOBBIT - un viaggio inaspettato

spoiler free (senza spoiler)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sembra di vedere già al cinema la versione dvd con le scene in principio escluse

    Ecco, mi sa che hai centrato il punto, questo è quello che ho provato anche io. Si sente molto secondo me il fatto della dilatazione della storia in più film causa-marketing. Magari quando tra tre anni ti rivedi tutta la trilogia completa con calma, a casa tua, e poco per volta, l'ottica cambierà. Magari capirai meglio la bellezza del disegno e giustificherai anche la scelta di marketing, ma adesso a guardarlo così al cinema è una sensazione che secondo me si avverte molto.

    Il ritmo si, con il tempo magari incalza, ma anche alcune sotto-avventure come

    Loro che sprofondano nella tana goblin, troll, o quello che é, e scappano saltando su tutti quei ponti ammazzando alla fine il Re


    Le ho trovate con un sapore molto da filler. Si, c'erano nel racconto originale, lo so, ma così ora nel film non mi dicevano nulla. Avessero tagliato quella scena integralmente, o tante altre, secondo me lo spaccato sul mondo fantasy, o sui rapporti tra i personaggi, sarebbe stato efficace ugualmente. Comunque vabbé, la curiosità su come vada avanti me l'ha data e, ripeto, con queste dinamiche e questa tecnica, un film narrato un po' meglio viene un capolavoro.

    Concordo sulla bellezza delle scene da te citate ed aggiungo

    L'arrivo delle aquile, sempre emozionante anche in sda, e tutta l'intro in cui viene spiegata la storia di Smaug ed Eleborn. E' un intro che, cazzo, ti intriga, ti prende, ti adrenalinizza. E' pure per questo che dopo rimani deluso se tutto il film poi gira EFFETTIVAMENTE attorno a tutt'altro
     
    .
7 replies since 18/12/2012, 01:26   111 views
  Share  
.