LO HOBBIT - un viaggio inaspettato

spoiler free (senza spoiler)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io ho trovato il film estremamente valido, talmente tanto che a mio avviso vince a mani basse contro "le due torri" ma anche contro la "compagnia dell'anello" quanto a realizzazione tecnica.

    beh se parliamo di tecnica con cui è realizzato, per forza di cose, è superiore alla trilogia di isda per un discorso tecnologico. quanto al film nella sua globalità io credo che sia più bello di le due torri, ma ancora uno scalino inferiore rispetto agli altri due.

    il fatto che comunque nove anni dopo il paragone tra le due saghe REGGE rende molto onore a lo hobbit.

    io credo comunque in definitiva, che questo primo episodio sia una vera e propria introduzione. dove non si assapora nulla della potenza del villain, ma riconosciamo solo i protagonisti per le loro svariate abilità e sfaccettature del loro carattere.

    per lcda non fu così. dopo il concilio di elrond il film comincia sul serio, grazie anche al cliffhanger della morte di gandalf e ad un finale superlativo. il fatto che in isda ci fosse molta più carne al fuoco 'tolkeniana' comunque non è un fattore da poco, il che mi lascia perplesso sempre di più sulla scelta di 3 film per lo hobbit.
     
    .
7 replies since 18/12/2012, 01:26   111 views
  Share  
.