LO HOBBIT - un viaggio inaspettato

spoiler free (senza spoiler)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DJ_Jedi
     
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Visto ieri, io ho letto il libro (prima del SdA) grazie alla mia prof di italiano delle medie che ce lo fece leggere in seconda media, non avrò tutto fresco ma me lo ricordo, ci sono varie cose inventate qui e lì, ma in fondo se si vuole allungare il libro che è un "libretto" in 3 film qualcosa di deve per fare, credo che l'ideale fossero stati 2 film, questo è solo una intro con 2 cosette aggiunte tanto perchè altrimenti la gente si lamentava troppo.
    I toni del libro sono riprodotti molto fedelmente, molto leggero, Largo ha centrato il punto quando ha detto "vogliono solo avere un'avventura", questo è lo spirito che Tolkien aveva quando lo scrisse e questo lo rende un libro molto piacevole da leggere, inoltre è molto più scorrevole e compresso e questo me lo aveva fatto preferire al SdA e avrei gradito avere la stessa scorrevolezza nel film, peccato.
    Cmq aspettiamo questo anno e vediamo il 2, poi ci ritroviamo qui.
    PS: il libro esplode di canzoni, ce ne sono talmente tante che sembra un film Disney, ho apprezzato che ne abbiano messe solo 3 :asd:
     
    .
7 replies since 18/12/2012, 01:26   111 views
  Share  
.