Un aiutino? :S

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pelapatate

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! Sono nuova del forum :) Da qualche giorno mi é venuta voglia di rigiocare ai primi due buon vecchi monkey island! Mio fratello ha intenzione di regalarmi i cd originali ma volevo prima sapere se è possibile scaricarlo o mi servono necessariamente i cd (per non rovinarli). Inoltre ho giocato alle due versioni nuove special edition però sono affezionata alla vecchia, pertanto girando un po' sul web mi pare di aver capito che attraverso un emulatore era possibile farli girare, tuttavia dalle immagini si presentano piccolissimi tutti fatti di un paio di pixel e non come invece li vedevo io sul pc :( Cosa significa?? E poi come mai qui sul sito ci son varie tipologie del gioco che possono essere scaricate come "cd" o "vga" oppure ancora "ega"? Scusatemi ho una confusione in testa assurda :) Vorrei poter giocare ai miei giochini però capire anche queste cose! Vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto e scusate le mille domande :) :)
     
    .
  2. thenox
     
    .

    User deleted


    Il fatto è che ne sono uscite parecchie versioni.

    Se vuoi farti una cultura, guarda qua per MI1

    www.lucasdelirium.it/monkey1ports.php

    e qua, per MI2

    www.lucasdelirium.it/monkey2ports.php

    se hai le special edition, basta premere un tasto (F10 se non ricordo male), per passare alla modalità classica!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pelapatate

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Perfetto grazie mille :) Alla fine mi son fatta regalare i cd da mio fratello e ho già quasi finito il primo eheh :) Perché nella special edition in modalità classica mi dava esclusivamente l'inglese :( Invece vorrei in qualche modo recuperare il 3 e il 4.. Non mi fido molto su ebay, conoscete qualche sito dove poterli comperare? :) :)
     
    .
  4. thenox
     
    .

    User deleted


    eccolo l'aiutino! è il secondo risultato che esce :-)

    http://lmgtfy.com/?q=curse+of+monkey+island+buy

    per le versioni in ITA temo sia più difficile, specie se punti al non usato
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pelapatate

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Oooh bene bene perfetto!! Non ho fatto a meno di vedere la tua firma e visitare il progetto.. ma ma ma :o: ci sarà un'altro capitolo di Monkey Island intermedio!! Mi son sempre chiesta cosa fosse successo alla fine del secondo :) :)

    Grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pelapatate

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Già che ci sono chiedo un'altra cosa :) Ma the tales of monkey island esiste una verione in italiano o è esclusivamente in inglese? E i capitoli erano usciti tutti insieme o comunque è possibile reperirli tutti e 5? Grazie per la pazienza e i chiarimenti :)
     
    .
  7. thenox
     
    .

    User deleted


    Tales of MI è solo in Inglese.

    Ma sono stati fatti dei sottotitoli in italiano da aggiungervi, da parte di utenti di questo forum. (per PC e MAC)

    www.lasttalesofmonkeyisland.com/tomiita/tomitaindex.html

    Puoi prendere tutti i capitoli su Steam

    http://store.steampowered.com/app/31170/?snr=1_7_suggest__13

    Oppure sul sito dei creatori (Telltale Games)

    www.telltalegames.com/monkeyisland

    Credo che sia disponibile anche sul Playstation Network

    NB: se non erro, i sottotitoli amatoriali funzionano al 100% solo con la versione TELLTALE
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pelapatate

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Grazie mille :) Ma su Steam è possibile comprare anche il cd e farselo spedire a casa o si puo' comprare e giocare solo su "piattaforma" ?
     
    .
  9. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (migghina @ 19/1/2013, 16:26) 
    Grazie mille :) Ma su Steam è possibile comprare anche il cd e farselo spedire a casa o si puo' comprare e giocare solo su "piattaforma" ?

    credo che anche il dvd sia un'esclusiva del sitto Telltale. in pratica pagando un tot in più hai sia la versione digitale, sempre disponibile sul sito, che il dvd che ti mandano a casa.

    però ribadisco, i sub sono collaudati solo per la versione digitale ad episodi che scarichi dal sito Talltale
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pelapatate

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    E come faccio ad installarli i sottotitoli in italiano se la versione è digitale? :)
     
    .
  11. thenox
     
    .

    User deleted


    Per fare tutto, segui queste istruzioni, dove è tutto spiegato.

    Come reperire il gioco

    www.lasttalesofmonkeyisland.com/tomiita/tomitaindex.html

    E, una volta installati i vari capitoli sul tuo PC/MAC, come installare i sottotitoli

    www.lasttalesofmonkeyisland.com/tomiita/tomitapatches.html
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pelapatate

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Perdonami mi sono sciolta di ringraziarti per l'aiuto!! :sìsì: Grazie ancora mille dei chiarimenti e tutto :lol: Ciao! ^_^
     
    .
11 replies since 14/1/2013, 19:48   90 views
  Share  
.