Il doppiatore di LeChuck

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea‚ e basta
     
    .

    User deleted


    ...non è Cesare Zollo. Si tratta bensì di Pierluigi Zollo, come conferma questo scambio email tra me e lo Studio di doppiaggio Florian di Bologna.

    CITAZIONE
    Salve, sapreste darmi una lista più o meno completa dei doppiatori che lavorarono ai doppiaggi di fine anni 90 delle avventure grafiche della LucasArts, localizzate dalla ormai defunta CTO?

    CITAZIONE
    Purtroppo non è semplice per noi andare a trovare i nomi dei doppiatori che abbiamo usato per i videogiochi della lucasart.
    Dovremmo andare a scartabellare in tutti i contratti che abbiamo fatto con i doppiatori in quegli anni ed andare a vedere quelli che si riferiscono ai lavori per quei videogiochi. Francamente è una cosa che ci porterebbe via troppo tempo.
    Alcune informazioni le potrai avere dal sito www.antoniogenna.net
    dove ci sono alcuni videogiochi.
    sandro.

    CITAZIONE
    Capisco, è un lavoraccio! :S

    Solo un'ultima cosa, se vi ricordate, a mente, avete notizie su cosa altro abbia fatto Cesare Zollo oltre al doppiaggio di videogiochi (teatro, televisione, cinema)?

    Grazie :)

    CITAZIONE
    Proprio a proposito di Cesare Zollo, dobbiamo mandare una rettifica ad Antonio Genna.
    Non si tratta infatti di Cesare Zollo, ma di Pierluigi Zollo un attore di Pistoia morto alcuni anni fa (2005).
    Ha lavorato una vita in sceneggiati radiofonici alla RAI di Firenze.
    sandro.

    Ok, è decisamente un'informazione inutile, ma almeno ora chi ha inserito l'informazione "sbagliata" nel proprio sito (Diduz) ora può correggerla, e a chi interessa informarsi di più sulla sua carriera, ora può farlo, dato che si trova effettivamente qualcosa di questo attore.
     
    .
4 replies since 28/1/2013, 19:48   326 views
  Share  
.