Memory Game

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. droggy
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti :D

    volevo chiedere aiuto riguardo un progetto che devo svolgere per l'università: voglio (e devo) creare un gioco Memory, non troppo complicato, dato che verrà utilizzato da soggetti con sindrome autistica..

    grazie in anticipo, ciao!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Ma devi crearlo su carta o digitalmente?
     
    .
  3. droggy
     
    .

    User deleted


    digitalmente :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Beh, per prima cosa devi decidere con cosa la vuoi creare, poi si può cominciare a buttare giù una struttura base del gioco e da lì raffinarlo, di per se non è molto difficile, ma l'interfaccia grafica da realizzarci sopra non saprei come farla.
    Ad esempio realizzarlo in C++ o Java non è niente di che: ad esempio se vuoi realizzare una griglia di 10 elementi crei 5 numeri casuali con la funzione Random e poi li disponi in una matrice 5x2 (è un esempio semplice) in posizione casuale due volte, poi leggi da input 4 numeri compresi tra i limiti della matrice a coppie di 2 (identificano l'elemento) e con un semplice if(A[i][j]==A[x][y]) controlli se la coppia è uguale o diversa.
    Come vedi realizzarlo è molto semplice, ma l'interfaccia grafica è un altro discorso e su questo non posso aiutarti (non l'ho ancora trattata), ma essendo il caso semplice credo che cercando su internet non dovresti avere difficoltà a trovare un metodo semplice per farlo, o qualcuno più avanti di me con la programmazione che bazzica il forum potrebbe aiutarti.
    Altro discorso ancora, se invece vuoi usare un programma tipo The Games Factory e anche in questo caso non so aiutarti, mentre nel forum trovi più di qualcuno che può farlo.

    Spero di esserti stato d'aiuto :)
     
    .
  5. droggy
     
    .

    User deleted


    si penso di appoggiarmi a the gamesfactory, deve essere una cosa proprio semplice e un pò personalizzabile
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Allora passo la parola :)
     
    .
5 replies since 21/2/2013, 15:15   66 views
  Share  
.