IL FUTURO DEL FORUM - LEGGETE TUTTI!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Cari ragazzuoli,
    come tutti sappiamo il forum non è più attivo come un tempo, gli utenti non partecipano più come una volta e si sopravvive a malapena.

    Questo è dovuto a diversi fattori, in primis la mancanza di novità sul fronte monkeyislandesco, tutti noi che stiamo crescendo e cambiando e soprattutto facebook, che nel bene o nel male ha cambiato la formazione delle community come le conoscevamo fino a qualche anno fa.


    Come sapete sono stato sempre contrario a un trasferimento su facebook. Un po' perchè avrebbe portato all'estinzione del forum: un po' perchè ci tengo a questa community, alla sua storia, al suo passato e a tutte le fantastiche giornate che ci ho trascorso... un po' perchè mi sarebbe sembrato di passare al lato oscuro in un certo senso.

    Ma... Ormai purtroppo sono immerso nel lato oscuro fino al collo quindi purtroppo o per fortuna sto cambiando idea, sto pensando di aprire un gruppo su facebook chiamato "MI Forum" o "Quelli del MI forum", in qualsiasi modo vogliate. Si tratta di non far morire questa community, si tratta di riprendere tutti i nostri legami, si tratta di mantenere vivo il nostro spirito e la nostra energia.

    So che alcuni qui sono contro il social network, e vi capisco però vi invito a considerare queste cose:
    -Molti degli ex utenti storici si sono trasferiti su facebook, potremmo invitarli nel gruppo e mantenere i contatti. C'è persino Dontony lì dentro, a chi non piace Dontony? :zizi:
    -Potremmo sentirci tutti più spesso, più volentieri e soprattutto più velocemente. Facebook ha un'interfaccia più snella e veloce, in sto periodo maledetto in cui siamo tutti di fretta è indubbiamente molto comodo.
    -Se odiate il social network nessuno vi costringe a mettere nome e cognome, potete fare semplicemente un profilo utente con il nickname solo per seguire il forum. So che per molti è una questione di principio non iscriversi, però mi spiacerebbe perdere i contatti con alcuni utenti storici.

    Il forum stesso non vorrei comunque chiuderlo, vorrei mantenerlo aperto come memoria storica e nella speranza che arrivino tempi migliori per Monkey Island (con un nuovo MI potremmo anche ripopolarsi). Personalmente cercherò anche di backupparmelo e salvarmelo in una chiavetta come preziosissimo ricordo per la mia vecchiaia.

    Personalmente se facessimo questa cosa non la considererei una fine del forum, ma un nuovo inizio. Una decina d’anni fa lasciammo bravenet per passare a forumcommunity, nell’incertezza più totale e quello rese il forum molto più attivo e dinamico.

    Ma questo topic che ho aperto dopo essermi consultato con Vood, il Puce e Albone l’ho aperto per discuterne, per sapere cosa ne pensate, per sapere se siete d’accordo o se avete altre idee per rivitalizzare la community.

    A voi
     
    .
  2. 0LM0
     
    .

    User deleted


    Sono pienamente daccordo con te.. Inoltre si attirerebbero nuovi utenti.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    Riassumo per non essere logorroico:

    :ceslavi: :nostalgia: :mignonciarriva: :plasticone:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Io sarei contrario, non perchè sia contrario di base a Facebook (sono iscritto), ma non sono mai su Facebook perchè non mi piace (Twitter al contrario lo visito tutti i giorni e scrivo anche) e non vorrei cominciare ad andarci e scriverci solo per il forum, anche perchè a molta gente che mi dice "ti mando la richiesta di amicizia" e io non voglio accettare dico semplicemente "non entro mai, ti accetterò prima o poi, ma non so quando" e se controllassero il mio profilo vedrebbero i messaggi inviati al gruppo (mi è già successo).
    Io sono per continuare ad usare il forum, si potrebbe fare un gruppo dove mettere i link alle discussioni nuove o per gli aggiornamenti di vecchie, in modo che anche chi non ha più l'abitudine di visitare il forum tutti i giorni vedendo in alto la nofica di nuovo messaggio sul gruppo ricominci a visitare e a postare.
    Ovviamente sono solo i miei due cent, ma se tutta l'attività si spostasse su Facebook io abbandonerei o ridurrei la partecipazione a quasi 0, perchè non ho l'abitudine di visitarlo tutti i giorni (al contrario del forum) e per i motivi sopracitati e sarebbe un grande dispiacere.
     
    .
  5. Big Lune
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mightypirate @ 15/3/2013, 20:50) 
    Cari ragazzuoli,
    come tutti sappiamo il forum non è più attivo come un tempo, gli utenti non partecipano più come una volta e si sopravvive a malapena.

    Questo è dovuto a diversi fattori, in primis la mancanza di novità sul fronte monkeyislandesco, tutti noi che stiamo crescendo e cambiando e soprattutto facebook, che nel bene o nel male ha cambiato la formazione delle community come le conoscevamo fino a qualche anno fa.


    Come sapete sono stato sempre contrario a un trasferimento su facebook. Un po' perchè avrebbe portato all'estinzione del forum: un po' perchè ci tengo a questa community, alla sua storia, al suo passato e a tutte le fantastiche giornate che ci ho trascorso... un po' perchè mi sarebbe sembrato di passare al lato oscuro in un certo senso.

    Ma... Ormai purtroppo sono immerso nel lato oscuro fino al collo quindi purtroppo o per fortuna sto cambiando idea, sto pensando di aprire un gruppo su facebook chiamato "MI Forum" o "Quelli del MI forum", in qualsiasi modo vogliate. Si tratta di non far morire questa community, si tratta di riprendere tutti i nostri legami, si tratta di mantenere vivo il nostro spirito e la nostra energia.

    So che alcuni qui sono contro il social network, e vi capisco però vi invito a considerare queste cose:
    -Molti degli ex utenti storici si sono trasferiti su facebook, potremmo invitarli nel gruppo e mantenere i contatti. C'è persino Dontony lì dentro, a chi non piace Dontony? :zizi:
    -Potremmo sentirci tutti più spesso, più volentieri e soprattutto più velocemente. Facebook ha un'interfaccia più snella e veloce, in sto periodo maledetto in cui siamo tutti di fretta è indubbiamente molto comodo.
    -Se odiate il social network nessuno vi costringe a mettere nome e cognome, potete fare semplicemente un profilo utente con il nickname solo per seguire il forum. So che per molti è una questione di principio non iscriversi, però mi spiacerebbe perdere i contatti con alcuni utenti storici.

    Il forum stesso non vorrei comunque chiuderlo, vorrei mantenerlo aperto come memoria storica e nella speranza che arrivino tempi migliori per Monkey Island (con un nuovo MI potremmo anche ripopolarsi). Personalmente cercherò anche di backupparmelo e salvarmelo in una chiavetta come preziosissimo ricordo per la mia vecchiaia.

    Personalmente se facessimo questa cosa non la considererei una fine del forum, ma un nuovo inizio. Una decina d’anni fa lasciammo bravenet per passare a forumcommunity, nell’incertezza più totale e quello rese il forum molto più attivo e dinamico.

    Ma questo topic che ho aperto dopo essermi consultato con Vood, il Puce e Albone l’ho aperto per discuterne, per sapere cosa ne pensate, per sapere se siete d’accordo o se avete altre idee per rivitalizzare la community.

    A voi

    E' una buona idea; sicuramente Facebook garantisce una presenza costante della stragrande maggioranza degli utenti (iscritti) e sarebbe più facile far passare comunicazioni importanti ma ritengo che il forum debba in ogni caso continuare ad esistere oltre che per conservarne la memoria anche perchè sarebbe impossibile travasare i contenuti di un forum così articolato in uno schema lineare come quello che fb offre.

    Detto ciò, accetterò di buon grado qualsiasi vostra decisione.

     
    .
  6. Guri
     
    .

    User deleted


    Io la considero come una pubblicità metterlo su facebook, un'estensione del forum, ma il forum serve sempre.
    Perchè ci sarà sempre qualcuno di nuovo che scoprira' monkey e finirà sempre qui che sia a leggere o anche a presentarsi.

    Giorni fa mi sono capitati in mano vecchi giornali. e ho trovato chicche come pubblicità su monkey e altro.

    Ho pensato di scannerizzarle e metterle sul forum.
    Se anche voi trovate delle vecchie chicche, o anche nuove, postatele.
     
    .
  7. -Dhu-
     
    .

    User deleted


    Vediamo, personalmente mi ritengo TENDENZIALMENTE favorevole.
    C'è bisogno di aria nuova e su questo non c'è dubbio, continuare su questa strada non risolverebbe certamente la situazione stagnante in cui si trova il forum da molto tempo a questa parte. In questo senso mi fa piacere leggere che c'è da parte degli admin la volontà di risolvere la questione invece di lasciar andare la community alla deriva.

    Però il punto debole del trasferirsi su Facebook, a mio avviso, è il fatto che la pagina Monkey Island ha già una buona quantità di utenti, quindi di facce nuove non credo se ne possano vedere molte in un ipotetico gruppo... al massimo qualche nostalgico del forum (anche se mi sembra di capire che è questa la vostra intenzione: un gruppo sul forum, non su Monkey).

    Mi sarebbe piaciuto vedere spostata l'utenza di questo forum su reddit, anche se, però, lì di italiani non ce ne sono molti e persino la sezione Monkey Island sembra ancor più deserta di questa.



    Comunque, dico "proviamoci" e incrociamo le dita!
     
    .
  8. thenox
     
    .

    User deleted


    La faccio breve: ormai qui si muore, vada per FB.

    Il fatto che sul fronte MI ci siano poche novità non è il motivo secondo me.

    Siamo andati avanti meglio per anni senza uno traccio di AG o simili dalla Lucasarts o discendenti. E' uscito TOMI e l'entusiasmo è scemato davvero presto.

    In sostanza ognuno di noi sta prendendo la sua strada, ma purtroppo questo Forum non ne fa parte.

    L'unica cosa che mi rattrista è che dobbiamo ammettere che davvero i forum stanno morendo.

    Ed è un pacco perchè 9/10 se hai un problema nel campo informatico o videoludico lasoluzione la trovi sui forum, dove gli argomenti sono ben organizzati

    Su FB et similia si rischia un accozzaglia di chiacchiere senza capo ne coda, ma ormai proviamo, non abbiamo nulla da perdere

    CITAZIONE (DJ_Jedi @ 16/3/2013, 17:44) 
    e non vorrei cominciare ad andarci e scriverci solo per il forum, anche perchè a molta gente che mi dice "ti mando la richiesta di amicizia" e io non voglio accettare dico semplicemente "non entro mai, ti accetterò prima o poi, ma non so quando" e se controllassero il mio profilo vedrebbero i messaggi inviati al gruppo (mi è già successo).

    miii che menate ti tiri?? la vie c'est fantastik, purqà tu te la complik??? :asd:

    fregatene. chi da così tanta importanza a FB non è una persona seria. Non farti trascinare in queste paturnie
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Io e voodello iniziamo a organizzare il gruppo e vi aggiorneremo sui dettagli.
    Noto alcuni grandi assenti nella discussione come Plus, Nanni e Zum (so che ci leggi :inczz: ), spero non se la siano presa per questa cosa.

    A Jedi rispondo che quando c'è un gruppo aperto (o chiuso) non c'è bisogno di accettare alcuna richiesta di amicizia, i membri all'interno interagiscono e se ti stanno sulla fava non c'è bisogno di aggiungerli.

    Per me se il gruppo si popola e c'è bisogno di discussioni più lunghe e complesse possiamo mettere tranquillamente il link a questo forum, non vedo perchè dovremmo fare il contrario.

    Come ho detto sono aperto ad altre soluzioni, ma non c'è uno straccio di notizia su Monkey Island in giro. Mi ci metto anch'io fra i problemi che ultimamente sono stato presente pochissimo, purtroppo non sono neanche più molto tempo libero come una volta e mi è più facile scrivere due battute rapidamente su facebook che una discussione lunga qui nel forum.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Su FB et similia si rischia un accozzaglia di chiacchiere senza capo ne coda, ma ormai proviamo, non abbiamo nulla da perdere

    Beh, è un po' quello che si fa in tag qui, anche se sporadicamente ormai! La questione è rimanere in contatto con l'utenza attiva del forum , perché discussioni su MI, in generale, è difficile che se ne possano fare!
     
    .
  11. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, l'ho creato. Non "l'abbiamo". L'HO! Iscrivetevi:

    www.facebook.com/groups/373360442777241/?ref=ts&fref=ts

    Noi cominciamoci ad andare come di supporto al forum, poi si vedrà
     
    .
  12. Il_Ratman
     
    .

    User deleted


    Una volta su fb si potevano anche fare le discussioni tipo forum, ma poi mi sa che hanno tolto sta cosa (o non riesco più a trovarla boh).

    Un modo magari interessante per organizzare una discussione potrebbe essere creare uno o più un album di foto organizzati per topic e mettere una foto coerente con l'argomento che si vuole proporre per poi discuterne con i commenti...
     
    .
  13. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Grazie Fabio per avere aggiunto tutte quelle persone (anche se alcuni non so chi sono). Dal mio nuovo accounto non le avevo/vedevo
     
    .
  14. Il_Ratman
     
    .

    User deleted


    Dovrebbero essere tutti del forum (spero), anche se non mi ricordo il nick di molti :asd:
    Si riveleranno, spero...

    Edit: mi sa che ne ho aggiunto uno sbagliato :asd:

    Edited by Il_Ratman - 19/3/2013, 11:57
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    per il momento io personalmente non ho nessuna intenzione di iscrivermi a FB per nessun motivo, ma se dovesse passare la legge europea sulla privacy potrei cambiare idea, detto questo non ho nessuna intenzione di perdere i contatti con nessuno, nei prossimi mesi vedrò un po' il da farsi
     
    .
76 replies since 15/3/2013, 20:50   1448 views
  Share  
.