enigmi: come?

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  1. miticludus
     
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    Piratucolo

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    ok, so che può sembrare banalotta come domanda, ma: come si crea un enigma in stile avventura grafica?

    nel senso: c'e un qualche tipo di schema da seguire?

    creare enigmi non è una cosa molto semplice, insomma: o troppo logici e quindi troppo semplici, o troppo complicati del tipo "e io come ci sarei dovuto arrivare?"

    io e i miei amici tramite il motore grafico source, e una buona dose di programmazione, abbiamo intenzione di creare un avventura grafica, misto tra dear esther, monkey island e walking dead.

    tra tutti i vari aspetti di un avventura grafica, la parte fondamentale è proprio quella degli enigmi. non essendo steven King non posso di certo creare una storia superba e indimenticabile, quindi il gameplay deve essere il 75% del gioco.


    pareri? consigli? oltre agli enigmi potete dirmi qualsiasi cosa possa aiutarmi nella crearezione di una AG, ma la parte fondamentale è quella.
     
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10 replies since 4/5/2013, 18:01   126 views
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