Calo generale di interesse verso MI ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gorion
     
    .

    User deleted


    E' solo una mia impressione o dopo TOMI c'è stato, da parte dei fans, un grosso calo di interesse verso la serie ?

    C'era molta più voglia di un nuovo capito o di ricerca di news a distanza di moltissimi anni dall'uscito del 4° titolo che dopo molto meno a seguito di TOMI.

    Che ne pensate, è solo una mia impressione o non sono l'unico vederla cosi ?
     
    .
  2. Federico M.
     
    .

    User deleted


    Monkey 4 aveva deluso tutti, si sperava istintivamente in un Monkey 5 soprattutto nella speranza di levarsi in fretta l'amaro dalla bocca e rivedere la serie tornare agli antichi fasti, dopo che anche Monkey 3 non aveva convinto al 100%, soprattutto per il finale debole. Passarono molti anni e quando la Telltale annunciò il nuovo gioco, sembrò che il sogno dei fan si avverasse, perchè loro erano la nuova Lucas adesso, ma non la Lucas degli ultimi anni, ma quella dei tempi d'oro, agli occhi dei fan. Il gioco uscì e piacque molto a tutti, ma immagino che non piacque così tanto da volerne NECESSARIAMENTE ancora, da non dormirci la notte.
    Ora che la saga originale si è incagliata con Monkey 4 e la versione di Monkey della Telltale si è già vista, penso che l'unica cosa che il fan medio vorrebbe vedere è il Monkey 3a di Gilbert.

    C'è poi da considerare che i primi anni '90, quando uscì il primo capitolo, sono sempre più lontani e quelli che lo giocarono all'epoca ora iniziano a diventare vecchi ed ad avere altri interessi per la testa e quelli che lo giocarono solo molti anni dopo fanno parte di una generazione che predilige altri generi, piuttosto che le avventure grafiche.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Quoto Fede, ottima analisi, io aggiungerei che la chiusura della Lucas ad un Tales season 2, che la TT voleva realizzare, sia stato deleterio, probabilmente cavalcando l'onda del successo ottenuto avrebbero potuto attirare nuovi fan, ma così non è stato e TT ha spostato il suo interesse verso altri brand e visto il successo adesso non si curano più di MI.
     
    .
  4. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Ma penso sia fisiologico, se non ci sono speranze per un nuovo capitolo, un calo di interesse.

    Forse ai tempi di Mi4 non avevamo la rete onnisciente come oggi, e nonostante tutto speravamo da un giorno all'altro che arrivasse l'annuncio per Mi5. Oggi sappiamo bene che un Mi6 è stato (momentaneamente) accantonato, e quindi l'interesse generale è ovvio che scemi.

    Comunque inutile dire che chi vuole un capitolo finale per la saga può andare qui :duh: :

    www.lasttalesofmonkeyisland.com/indexita.html
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Piratucolo

    Group
    Member
    Posts
    204

    Status
    Offline
    forse è meglio cosi. MI è un gioco che nn se l'è vista proprio bene andando avanti. quello della telltale game è piaciuto, ma come ha detto fede, non cosi tanto da volerne un altro
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Voodoomaster @ 25/6/2013, 11:49) 
    Ma penso sia fisiologico, se non ci sono speranze per un nuovo capitolo, un calo di interesse.

    Forse ai tempi di Mi4 non avevamo la rete onnisciente come oggi, e nonostante tutto speravamo da un giorno all'altro che arrivasse l'annuncio per Mi5. Oggi sappiamo bene che un Mi6 è stato (momentaneamente) accantonato, e quindi l'interesse generale è ovvio che scemi.

    Comunque inutile dire che chi vuole un capitolo finale per la saga può andare qui :duh: :

    www.lasttalesofmonkeyisland.com/indexita.html

    Mastrota ti fa una sega :asd:
     
    .
  7. Gorion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Federico M. @ 22/6/2013, 18:49) 
    Monkey 4 aveva deluso tutti, si sperava istintivamente in un Monkey 5 soprattutto nella speranza di levarsi in fretta l'amaro dalla bocca e rivedere la serie tornare agli antichi fasti, dopo che anche Monkey 3 non aveva convinto al 100%, soprattutto per il finale debole. Passarono molti anni e quando la Telltale annunciò il nuovo gioco, sembrò che il sogno dei fan si avverasse, perchè loro erano la nuova Lucas adesso, ma non la Lucas degli ultimi anni, ma quella dei tempi d'oro, agli occhi dei fan. Il gioco uscì e piacque molto a tutti, ma immagino che non piacque così tanto da volerne NECESSARIAMENTE ancora, da non dormirci la notte.
    Ora che la saga originale si è incagliata con Monkey 4 e la versione di Monkey della Telltale si è già vista, penso che l'unica cosa che il fan medio vorrebbe vedere è il Monkey 3a di Gilbert.

    C'è poi da considerare che i primi anni '90, quando uscì il primo capitolo, sono sempre più lontani e quelli che lo giocarono all'epoca ora iniziano a diventare vecchi ed ad avere altri interessi per la testa e quelli che lo giocarono solo molti anni dopo fanno parte di una generazione che predilige altri generi, piuttosto che le avventure grafiche.

    condivido a pieno la tua analisi, MI 3a di Gilbert, potrebbe davvero essere l'unico in grado di riattirare l'attenzione verso la serie.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Moderator
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    Ma l'america di delizierà con un reboot.
     
    .
  9. Federico M.
     
    .

    User deleted


    Il mitico Albo! Sei ancora in giro?

    Anche secondo me la prossima volta che vedremo un nuovo Monkey non sarà un seguito, ma un remake. Ho però la sensazione che per diversi anni non ne sentiremo parlare, un nuovo Monkey è l'ultima delle priorità della Disney ora.
    (ecco, adesso che l'ho detto, domani annunciano un nuovo gioco, giusto per farmi fare brutta figura)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Piratucolo

    Group
    Member
    Posts
    204

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Federico M. @ 29/6/2013, 18:48) 
    Il mitico Albo! Sei ancora in giro?

    Anche secondo me la prossima volta che vedremo un nuovo Monkey non sarà un seguito, ma un remake. Ho però la sensazione che per diversi anni non ne sentiremo parlare, un nuovo Monkey è l'ultima delle priorità della Disney ora.
    (ecco, adesso che l'ho detto, domani annunciano un nuovo gioco, giusto per farmi fare brutta figura)

    mha, la disney ha già i pirati dei caraibi, non direranno mai fuori MI, se non come serie animata di serie B

    (non che la disney non faccia buone serie TV, ma alcune sono davvero penose)
     
    .
  11. Federico M.
     
    .

    User deleted


    E' probabile che ad un certo punto in futuro decidano di sfruttare i vecchi marchi Lucasarts con nuovi giochi e ne affidino la realizzazione a terzi. Se non sbaglio stanno facendo lo stesso con Star Wars.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Albo Abourt @ 29/6/2013, 14:15) 
    Ma l'america di delizierà con un reboot.

    You know better than to trust Amerrega!
     
    .
  13. almassassina
     
    .

    User deleted


    Qualcuno di voi a giocato a The Cave? Dai creatori di MI :)


    Video
     
    .
  14. aquiladacciaio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (almassassina @ 2/9/2013, 15:35) 
    Qualcuno di voi a giocato a The Cave? Dai creatori di MI :)

    Non ancora, com'e'? c'e' la "magia" di Gilbert?

    Sul discorso di prima condivido che l'unico che puo' fare qualcosa e' proprio Ron,
    trovasse il modo di tirar fuori dal capello un monkey 3a sarebbe il massimo,
    ma credo sia ardua farsi vendere i diritti dalla Disney... sigh...
     
    .
13 replies since 22/6/2013, 15:59   418 views
  Share  
.