Il "Return to Monkey Island" che non è mai stato : confessioni di un giovane programmatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Everything
     
    .

    User deleted


    A volte ritornano, a volte no.

    Non so se vi ricordate di me: il mio nome è Everything o meglio, Francesco, l'ideatore/scrittore e ex-programmatore di quello che era un progetto al quale tenevo molto: RETURN TO MONKEY ISLAND. Progetto che ora è (o era? Non ci son più notizie) sviluppato dal buon sgreco, al quale rinnovo tutte le mie profonde scuse per averlo abbandonato.

    Ma perchè appaio così dal nulla dopo ANNI di silenzio e dopo aver lasciato nella m**** più totale un team di sviluppo intero?

    Beh sostanzialmente per confessarmi: ebbene, io non ero quello che dicevo di essere. Non avevo l'età che dicevo di avere nel 2009/2010, che adesso non ricordo nemmeno quale sia. Io, adesso, nel 2013, ho compiuto 20 anni. Così come non ero io quello nella foto pubblicata (anzi, era mio cugino che si prestò alla cosa, capendo la mia situazione). Ai tempi di RETURN TO MONKEY ISLAND, quando abbiamo rilasciato la versione 1.0 della demo e gestivo un progetto GIGANTESCO per la mia portata, avevo 14 anni. Forse, anzi sicuramente, troppo pochi.

    Ed ero un piccolo ragazzo un pò cicciottello con l'apparecchio ai denti che non veniva nemmeno considerato dalle ragazze e una grande passione, per l'informatica e per Monkey Island. Adesso la situazione è un pò cambiata.

    Questo è il motivo sostanziale per l'abbandono improvviso del progetto: quando si è giovani si cambia facilmente idea, si modificano i propri pensieri, sensazioni e, lo scrivo con un pò di malinconia, anche i gusti cominciano a cambiare. Per carità, apprezzo molto Monkey Island ancora adesso, ma non avrei la voglia (nè il tempo) di gestire un progetto così grande come fu RETURN TO MONKEY ISLAND.

    Per questo mi scuso e non smetterò mai di farlo. Ho deluso il mio team di sviluppo, ho imbrogliato un'intera comunità di persone che (suppongo) hanno avuto stima e rispetto nei miei confronti e oggi, giocando per la prima volta alla demo 2.0 del mio progetto, mi sono sentito in obbligo di confessare tutto.

    Mi dispiace. Everything
     
    .
12 replies since 1/8/2013, 14:59   315 views
  Share  
.