Il "Return to Monkey Island" che non è mai stato : confessioni di un giovane programmatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Everything
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Federico M. @ 6/8/2013, 17:13) 
    Se sei sicuro che non lo porterai più a termine, potresti condividere tutto il materiale che avevi realizzato fino a quando lo interrompesti, come i fondali, i personaggi e le loro animazioni, le musiche, ma anche concept e schizzi preparatori. E' un modo per dare un senso a tutto il tempo e la fatica spesi e per evitare che tutto quel lavoro vada perso per sempre senza che qualcuno mai lo veda. Feci qualcosa di simile quando pubblicai i fondali del mio vecchio progetto "Monkey Island 2 1/2".

    A dirla tutta... non ho più niente di quella roba, avendo cambiato il PC due anni fa e avendo buttato quello vecchio nell'immondizia. Ai tempi, tutto ciò che avevo di concreto era presente nella demo 1.0 che programmai io (quella con la cutscene iniziale, per capirci). Probabilmente sgreco ha l'altra roba avendo proseguito il progetto praticamente da solo, ma è una vita che non lo sento!
    CITAZIONE
    Ora stai lavorando a qualcosa di nuovo (anche non necessariamente legato a Monkey Island o altri giochi)?

    Adesso no.

    Mentre sviluppavamo Return to Monkey Island (che doveva essere diviso in due parti: Return to Monkey Island e Destiny of Monkey Island) avevamo un sacco di mini-giochi in mente, alcuni di questi sarebbero dovuti essere anche a pagamento, come molti sviluppati in AGS. Il primo si chiamava Love of the Dead ed era una mini-avventura grafica (una decina di stanze, forse) dove si impersonava uno zombie che si innamora perdutamente della "nuova arrivata" al cimitero. Era, come la trama suggerisce, una avventura grafica a stampo demenziale, stile Day of the Tentacle. La grafica sarebbe stata simil-CMI style e il sonoro interamente curato da Richard Sparrow, che si sarebbe occupato anche del doppiaggio. Contavamo di finirlo in circa tre/quattro mesi per avere la versione FINITA (quindi doppiata etc.) nel giro di nove/dieci mesi. Tutto a una cifra comunque modica.

    Dopo Love of the Dead avremmo sviluppato con tranquillità (quindi in segretezza assoluta) Destiny of Monkey Island: LeChuck riusciva a tornare indietro nel tempo e a diventare Re dell'Area delle Tre Isole, in una sorta di "Ritorno al Futuro 2" in cui Guybrush veniva spedito indietro nel tempo addirittura a quando LeChuck non era ancora morto, anche se la trama era in via di sviluppo le linee guida erano queste. :D

    Successivamente, essendo sgreco un appassionato di Indiana Jones pensavamo a sviluppare una nuova avventura grafica basata sul suo personaggio: al momento eravamo alla ricerca del McGuffin (cioè l'oggetto da trovare in poche parole) ma nessuna trama all'orizzonte. Avevo scritto una scena iniziale in un momento di noia, in cui si vedeva Indy pescare.. una merda insomma :asd:

    Al momento, però, non ho testa di sviluppare più nulla.. un peccato, lo so, ma si cresce e si cambia..
     
    .
12 replies since 1/8/2013, 14:59   315 views
  Share  
.