Monkey Island - Fan Movie -

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Spadoni Production
     
    .

    User deleted


    Video
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Ascolta, io credo di non essermi mai espresso sui tuoi cortometraggi o progetti vari, forse perché sentivo che fossero critiche buttate al vento.

    Ma ora questo teaser, nella sua semplicità è riuscito a colpirmi perché sembra davvero che tu abbia fatto le dovute ricerche per riuscire a trovare le varie ambientazioni da cui poi potrebbero essere state tratte foto di riferimento usate realmente nel gioco. E se non lo sono, ci assomigliano tantissimo, sopratutto complimenti anche per la parte con le scimmie. Questo video ha il potenziale per essere un tributo di tutto rispetto, ma va fatto con una certa attenzione.

    Non so se tu abbia già filmato tutto il materiale o meno, ma nel caso non l'avessi fatto ti do due consigli che secondo me sono d'oro per chiunque si cimenti nel video-making.

    1. Compra un carrellino per la telecamera.

    2. Cerca di dare un senso compiuto a tutta l'opera, il PERCHÉ debba esistere, e no, non basta "per mostrare le ambientazioni", altrimenti facevi un documentario.

    3. COMPRA un carrellino per la telecamera.

    4. Cel'hai presente il detto "meglio stare zitti e sembrare idioti piuttosto che aprire bocca e togliere il dubbio"? Bene, non nuoce applicare l'essenza di questa filosofia anche nei film, se vuoi. A buon intenditore.


    Poi sono piuttosto soggettive e personali le mie argomentazioni, e forse ho un modo troppo aggressivo di esporle, non voglio per niente limitare la tua creatività o altro, forse mi farai pure fesso mostrandomi un tributo da 10 e lode, ma quella musica pantomimante di Hollywood che c'hai messo non riesce a farmi stare tranquillo.

    Se mi sprechi un progetto così ambizioso nello stesso modo di quel video in spiaggia con il LeChuck in CGI giuro che vengo lì fino a Monkey Island e ti picchio.
     
    .
  3. Spadoni Production
     
    .

    User deleted


    the_secret_of_monkey_island___fan_movie___by_spadoni_production-d93os53
     
    .
  4. Spadoni Production
     
    .

    User deleted


    the_secret_of_monkey_island___fan_movie___by_spadoni_production-d9450l8
     
    .
  5. Spadoni Production
     
    .

    User deleted


    Nuovo trailer ===> Video
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Direi che queş҉̶̻̲̩̫̳̯̰̟̹̥̻̻̜͞t̵̡̨̛̖̼͎̝̬͓̞̫̞̻̙̝̪̻̯͖̞̮͘o̧̖͚̥͉̠̱͈̺̰͉̱̞̪̫̻͟͜ ̶̱͖͔̻͓̱̟̜͉̟̼̩͚̯͔̲͙͡ͅc̱̼̥̩̳͈͕͖̺͜͠a҉̸̡̯͙̖͓͇̣͓̩͔̲̠̻͇̬͓̝̝͘m̴̡̟͖͉̱͖̭̙͎͘b҉̸͙̹̫̥͇̼͎͉͙̥͖̰̀ḭ̶̧͎̪̪̀͘͟á̷͉̯̰̮͚͢͡ ͉̯̫̩̕͜͞ḑ̢̣͎̯̜͔ȩ̳̼̹̰͖̳̖̹̠̬̝̞͓̣̠̻͖̮͟͡f͜͢҉̡̜̰̪̱̱̟̜̞̺̥͕̫͎̱̱͉i̕͟҉̯̮̻̜̩̭̀͜n̢̧̛̦͕͔͕̦̦̟̤̘̕͜i̷̦̩̟̹̥͡t̬͈̭̻̗̯̝͚́͡v̡̖̥͙͙̮͇̣͙̥̪̰̼̀͡͡a̻̘̖̠̭͕͎̤̥̼̝̯̰̻̣̕͢m̡̢̹̼̭̠͍̦̳̬ḙ̵̖̬̦̕͟n͏̰̰̘̱̙̠̳̤̳̰̥̘̥͖͙͔̯̀͘t̷̨̡͡҉̯̟̠̣͈͎̫̗ę̠͔̰̟͖͓̩̝̻͇͍͕̰̠̀͡ ̷̨̢̛̦̜̮̫̞̝̱̝̲͉t̨͍̗͈̻̙̣͙̖͙̦̯̺͘͡u̷̖̘̫͙̬̪̤̳͕̪͓̜̬̻̗͠t̢̮̣̭͕̠̣̮͈̤̣͉̗̪́̀ͅt̷̷̛̞͇̬͈̻̼̗̻̮̦̩̰̪͙̗͝ͅo̶̕͏̞̪̞̜̮̪͍̹̰̣̗̲̪͙.̷̻̜͉̟͕̫̠̺̮̟͈̲͉͞͡ͅ
     
    .
  7. Spadoni Production
     
    .

    User deleted


    the_secret_of_monkey_island___fan_movie___by_spadoni_production-d960y2v
     
    .
  8. Spadoni Production
     
    .

    User deleted


    Video
     
    .
  9. Spadoni Production
     
    .

    User deleted


    the_secret_of_monkey_island___fan_movie___by_spadoni_production-d97blfj
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Ma sta volta hai intenzione di fare qualcosa di più lungo del solito? O i soliti 5 minuti?
     
    .
  11. Spadoni Production
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DJ_Jedi @ 27/8/2015, 21:05) 
    Ma sta volta hai intenzione di fare qualcosa di più lungo del solito? O i soliti 5 minuti?

    Prova a formulare la domanda diversamente...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Il video sarà i soliti 5 minuti o qualcosa di più corposo, non so intorno alla mezz'ora?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Spadoni Production @ 28/8/2015, 14:55) 
    Prova a formulare la domanda diversamente...

    Mi scusi, buon uomo. Saprebbe in tutta la sua infinita gentilezza, indicarmi con accuratezza più o meno marginale, l'eventuale ed indicativa durata in ore:minuti:secondi:millesimi o se meglio preferisce fotogrammi:campioni (se vuole anche precisando una specie di rapporto matematico tra i due) inerente al suo apparentemente effettivo progetto che viene descritto e aggiornato con minuziosa attenzione da lei stesso proprio dentro questo ritrovo comunitario trasandato a tema scimmiesco e insulare?

    Sono certo che dalla sua inarrestabile professionalità potrò aspettare sicure e solide risposte che soddisferanno la mia umile richiesta, e con ciò la ringrazio.

    Regards, Regard.

    P.S. prego usare posta tracciata, verserò senza problemi eventuali sovratasse.
     
    .
  14. LeChimp
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zum @ 21/7/2015, 20:35) 

    1. Compra un carrellino per la telecamera.

    2. Cerca di dare un senso compiuto a tutta l'opera, il PERCHÉ debba esistere, e no, non basta "per mostrare le ambientazioni", altrimenti facevi un documentario.

    3. COMPRA un carrellino per la telecamera.

    4. Cel'hai presente il detto "meglio stare zitti e sembrare idioti piuttosto che aprire bocca e togliere il dubbio"? Bene, non nuoce applicare l'essenza di questa filosofia anche nei film, se vuoi. A buon intenditore.


    Non so se la natura morta di questo forum riduca questo messaggio all'inutilità, ma scrivo lo stesso.

    Anche io non ti ho mai dato un consiglio, e non so neanche se abbia le competenze per potermelo permettere, ma non posso che quotare Zum.

    Sto studiando da game designer, e se c'è una cosa certa (che chiaramente non ho appreso solo ora, ma direi che, mentre prima la consideravo "buon senso", ora la considero "regola di design"), è che devi avere un obiettivo in testa, un qualcosa da voler raccontare.
    Se non hai questo, il prodotto, per quanto possa far successo su YouTube, sarà comunque mediocre. Non pensare che il numero di visualizzazioni sia indice di qualità. Il video più visualizzato è Gangnam Style, o come si scrive.

    L'obiettivo del lavoro, quello che devi avere sempre in testa, in ogni momento della produzione, in ogni scelta presa, è quello che vuoi raccontare. L'ambientazione o gli effetti speciali fighi con After Effects DEVONO essere solo un mezzo, non il fine.

    E poi è il dettaglio a fare la differenza, il fatto di mettere un effetto fighissimo ultra-realistico ma in una ripresa dal vivo la camera non riesce a stare ferma, rende il tutto approssimativo, cerca di dare equilibrio alle cose.

    Compra un carrellino. O fattelo fare da un fabbro di fiducia, sempre che ti faccia spendere meno.


    Ah, poi ultima cosa, il logo del film è veramente ben fatto, dico davvero.
    MA non è quello che rende bello il film, ricordatelo.
    Se hai 2 ore di tempo e le opzioni sono:
    - uso mezz'ora per fare due riprese e un'ora e mezza per fare il logo.
    - uso un'ora e mezza per fare 6 riprese e poi scelgo le due migliori e mezz'ora per fare il logo
    Direi che l'opzione da scegliere sia evidente.
     
    .
  15. Spadoni Production
     
    .

    User deleted


    Trailer 2 ===> Video
     
    .
17 replies since 18/7/2015, 19:11   360 views
  Share  
.