Monkey Island - Fan Movie -

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LeChimp
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zum @ 21/7/2015, 20:35) 

    1. Compra un carrellino per la telecamera.

    2. Cerca di dare un senso compiuto a tutta l'opera, il PERCHÉ debba esistere, e no, non basta "per mostrare le ambientazioni", altrimenti facevi un documentario.

    3. COMPRA un carrellino per la telecamera.

    4. Cel'hai presente il detto "meglio stare zitti e sembrare idioti piuttosto che aprire bocca e togliere il dubbio"? Bene, non nuoce applicare l'essenza di questa filosofia anche nei film, se vuoi. A buon intenditore.


    Non so se la natura morta di questo forum riduca questo messaggio all'inutilità, ma scrivo lo stesso.

    Anche io non ti ho mai dato un consiglio, e non so neanche se abbia le competenze per potermelo permettere, ma non posso che quotare Zum.

    Sto studiando da game designer, e se c'è una cosa certa (che chiaramente non ho appreso solo ora, ma direi che, mentre prima la consideravo "buon senso", ora la considero "regola di design"), è che devi avere un obiettivo in testa, un qualcosa da voler raccontare.
    Se non hai questo, il prodotto, per quanto possa far successo su YouTube, sarà comunque mediocre. Non pensare che il numero di visualizzazioni sia indice di qualità. Il video più visualizzato è Gangnam Style, o come si scrive.

    L'obiettivo del lavoro, quello che devi avere sempre in testa, in ogni momento della produzione, in ogni scelta presa, è quello che vuoi raccontare. L'ambientazione o gli effetti speciali fighi con After Effects DEVONO essere solo un mezzo, non il fine.

    E poi è il dettaglio a fare la differenza, il fatto di mettere un effetto fighissimo ultra-realistico ma in una ripresa dal vivo la camera non riesce a stare ferma, rende il tutto approssimativo, cerca di dare equilibrio alle cose.

    Compra un carrellino. O fattelo fare da un fabbro di fiducia, sempre che ti faccia spendere meno.


    Ah, poi ultima cosa, il logo del film è veramente ben fatto, dico davvero.
    MA non è quello che rende bello il film, ricordatelo.
    Se hai 2 ore di tempo e le opzioni sono:
    - uso mezz'ora per fare due riprese e un'ora e mezza per fare il logo.
    - uso un'ora e mezza per fare 6 riprese e poi scelgo le due migliori e mezz'ora per fare il logo
    Direi che l'opzione da scegliere sia evidente.
     
    .
17 replies since 18/7/2015, 19:11   360 views
  Share  
.