Personalizzare Kubuntu per farlo assomigliare a MacOS

Un video tutorial su come fare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pelapatate

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Make Your KDE Plasma Desktop Look Like Mac OS (di Linux Scoop)

    www(punto)youtube(punto)com/watch?v=UYn4UYQ-nTo

    (non so perchè ma forumcommunity non accetta neanche gli URL di youtube! :angry: )

    Al minuto 6:58, io preferisco mettere il Menu dell'applicazione al posto di Simple Menu

    Al minuto 13:16 lasciate perdere le modifiche agli script che io personalmente ho dovuto rimetterli a posto perchè non funzionava più la schermata di avvio. Installate l'SDDM e basta come lo trovate.

    Un ultima osservazione:
    Potete pure installare l'oggetto Launchpad Plasma e metterlo nella dock latte, purtroppo vi occuperà il primo posto a sinistra oppure a destra, non so perchè non si può spostare in mezzo agli altri lanciatori. Per farlo assomigliare ancor di più al Mac e non avere l'icona della mela morsicata, una volta messo tra i lanciatori cliccate col tasto destro e selezionate Configura Launchpad Plasma, su icon cliccate sopra l'icona attuale (si evidenzierà), cliccate su choose, su trova scrivete Launcher e selezionate l'icona Launcher, cliccate su OK e su Applica.

    Se volete cambiare ulteriormente le icone ai lanciatori e, globalmente ai menu, andate nella cartella /usr/share/applications e ogni file .desktop a cui volete cambiare icona apritelo con Kate e nella sezione Icon= cancellate l'attuale e sostituitelo con il nome esatto dell'icona che volete.

    Le icone si trovano nella cartella /home/il vostro nome utente/.local/share/icons/la-capitaine-icon-theme/apps/scalable/

    Esempi del mio desktop:

    5WSs8N0

    6VDRLBf
     
    .
0 replies since 7/6/2020, 23:30   46 views
  Share  
.