Monkey Island 1 & 2 Special Edition Collection

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pelapatate

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! Ho rispolverato il mio amato Monkey Island, avevo comprato il cd con la special collection che conteneva l’1 e il 2. Volevo far vedere il gioco al mio ragazzo che non aveva idea di chi fosse Guybrash!!!(wtf) Solo che una volta installato il cd nel portatile avvio il gioco e mi compare questo messaggio “failed inizialize render” e il gioco non parte…. Vi prego aiutatemi 😭😭😭 Ho windows 10!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pelapatate

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Se non ho capito male ti riferisci alle special edition uscite nel 2009 e 2010, quelle rimasterizzate per intenderci.

    Come routine ti direi di aggiornare le VCredistributables all'ultima versione, la stessa cosa per le directX e per i drivers della tua scheda video. Le prime due le trovi nella cartella "Dependencies" dove hai installato i giochi. Per i driver della scheda video devi trovarli sul sito ufficiale di NVIDIA oppure AMD.

    Sarebbe sempre meglio tenere aggiornato Windows all'ultima versione tramite Windows update.

    -----------------------------------

    Nel caso abbia capito male e tu abbia un vecchio CD con le versioni DOS di entrambi i primi due capitoli di Monkey Island ti propongo di usare ScummVM. Devi copiare il contenuto dei due giochi nel CD sul computer (magari nella cartella Programmi) e poi tramite ScummVM aggiungere le due cartelle, una alla volta, tramite il bottone "Aggiungi gioco", ti ritroverai con i due titoli sul menu, non dovrai far altro che selezionarne uno e poi farlo partire. Per accedere al menu durante il gioco premi F5.

    -----------------------------------

    Mi è sorto il dubbio su quale delle versioni ti riferisci perché le special edition mi pare fossero state rilasciate solo sulla piattaforma Steam e non su CD. Mi pare strana la cosa. :huh:
     
    .
1 replies since 14/5/2022, 21:38   37 views
  Share  
.