Peter McConnell

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    pensavo ci volesse un topic su quest'altro grande compositore delle soundtrack delle avventure Lucas.
    insieme a Michael Land ha creato l'I-Muse (il sistema che permette di realizzare una colonna sonora interattiva, che segue dinamicamente lo svolgersi delle situazioni di gioco) e i due (insieme a Clint Bajakan) hanno musicato i leggendari Monkey Island 2 ed Indiana Jones and the Fate of Atlantis.

    poi, da solo, ha lavorato a praticamente tutte le avventure di Tim Schafer, da Full Throttle (in cui ha lavorato con il gruppo gruppo rock heavy-metal The Gone Jackals) a Grim Fandango (per il quale ha composto una meravigliosa colonna sonora Jazz) fino a Psychonauts (per il quale ha ripreso lo stile di Danny Elfman -il musicista di Tim Burton-).

    tre atmosfere completamente diverse tra loro che dimostrano l'abilità di quest'autore di spaziare tra generi diversissimi.

    che ne pensate?

    QUI potete leggere l'intervista di Diduz (consigliatissima, se non l'avete ancora fatto).
    QUESTO è il suo sito ufficiale.

    Edited by Dr. Jones - 29/6/2007, 18:21
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dr. Jones @ 29/6/2007, 01:35)
    insieme a Michael Land ha creato l'I-Muse

    e Clint Bajakan dove lo metti??
     
    .
  3. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    piccola dimenticanza, corretto :sìsì:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Nostromo

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    564

    Status
    Offline
    Semi-dimenticanza, visto che le avventure furono musicate dal trio Land-McConnell-Bajakian, ma l'iMUSE fu creato solo da Land e McConnell. ;)

    Già che siamo in tema, ricordiamo anche che McConnell sta lavorando sulla colonna sonora del titolo d'esordio degli ex-Lucas Crackpot, Insecticide.
    Un trailer è già disponibile qui: http://www.gametrailers.com/player/20952.html
    E la mia scheda qui: http://diduz76.interfree.it/insecticide.html
    :)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    ma io nei credits di tutti i giochi che hanno l'imuse vedo scritto "Sistema Imuse programmato da Land, McConnell e Bajakian"! Io l'ho detto proprio perchè me ne ricordavo!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    La mia fama mi precede!

    Group
    Member
    Posts
    6,231
    Location
    Non è importante la provenienza, ma la destinazione!

    Status
    Offline
    Dunque, continuando il discorso di prima, io credo che il tema di Stan appartenga a McConnell.
    E' riuscito a mettere insieme la "Marcia funebre" di Chopin e la "Marcia nuziale" di Schubert in un unico pezzo originale. Che grande!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Nostromo

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    564

    Status
    Offline
    Sì, il tema di Stan è di McConnell. E' suo anche il Guybrush's Floating Theme, quando in MI2 Guy scende a recuperare la polena. ;)

    Per Zum: sono sicuro, se guardi i titoli vedrai che Bajakian non compare mai tra gli autori dell'iMUSE. Forse ti confondi con i credits riguardanti le musiche in sè (dove invece compare sempre, ovviamente). :)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    ho controllato l'inizio di mi2, ed effettivamente hai ragione!! ma negli altri giochi (sam e max, dark forces) ho notato che c'era un tizio di nome jameth qualcosa, mi sarò confuso con clint bajakian, ecco!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nostromo

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    564

    Status
    Offline
    Forse Justin Graham, che si occupò dopo qualche anno di aggiornare l'iMUSE con il supporto del sonoro digitalizzato. ;)
     
    .
  10. Matioski
     
    .

    User deleted


    Grandissimo compositore, il mio preferito dell'era d'oro della Lucas.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline


    Questo video spiega come io abbia avuto un torto pazzesco, all'imuse hanno collaborato micheal land, peter mcconnell, micheal mcmahon e come ha detto diduz, justin graham!
     
    .
10 replies since 29/6/2007, 00:35   377 views
  Share  
.