Il Tesoro del Castello

Un patetico gioco amatoriale...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    La mia fama mi precede!

    Group
    Member
    Posts
    6,231
    Location
    Non è importante la provenienza, ma la destinazione!

    Status
    Offline
    Il Tesoro del Castello è il primo ed unico gioco amatoriale che abbia mai realizzato. Forse qualcuno di voi spererà che sarà anche l'ultimo...
    L'ho realizzato con RPG Maker 2000 in circa tre anni di lavoro. Se si conosce bene la soluzione può essere finito in circa 25 minuti.

    image image image

    TRAMA
    Dicembe, un ragazzo intraprendente con tanta voglia di avventura, viene a sapere dal nonno dell'esistenza di un grandissimo tesoro contenuto in un castello sperduto su un isola. Così Dicembe decide di salpare alla ricerca di questo mitico tesoro, senza rendersi conto che il cammino sarà tutt'altro che semplice.
    Riuscirà il nostro giovane eroe a raggiungere il tanto desiderato obiettivo? La risposta dipenderà da voi!



    In alcune parti del gioco è possibile morire, quindi consiglio di salvare ogni tanto. ;) Mi sono impegnato al massimo affinché non ci fossero "vicoli ciechi" per quanto riguarda la risoluzione degli enigmi, ma è possibile che si verifichi qualche spiacevole bug (evidente) di cui è responsabile il programma e non io.

    Concludo dicendo che in molti l'hanno terminato con successo rimandendo molto soddisfatti del prodotto. Tuttavia mi sono segnato otto punti da migliorare ulteriormente, quindi accetto qualunque tipo di critica o consiglio.


    NIENTE DOWNLOAD

    All'interno della cartella zippata troverete il file d'installazione e un file di testo che vi consiglio di leggere. Nella cartella del gioco che verrà creata durante l'installazione troverete anche le soluzioni, in caso non siate in grado di risolvere gli enigmi con le sole vostre forze. :ahsisi:
    Buon divertimento! :)

    Edited by Kazoo_74 - 9/1/2008, 23:18
     
    .
  2. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    che genere è?

    il download è disumanamente lento...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    La mia fama mi precede!

    Group
    Member
    Posts
    6,231
    Location
    Non è importante la provenienza, ma la destinazione!

    Status
    Offline
    Beh, RPG Maker serve per creare giochi di ruolo, tipo Final Fantasy, ma io ho creato un gioco con enigmi da risolvere e giusto un paio di combattimenti.
    L'interfaccia è tramite tastiera (freccie e sbarra spaziatrice) e non con mouse.

    Il file l'ho caricato su un sito hosting che non ho mai usato prima, quindi non so nemmeno se è affidabile...
     
    .
  4. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    non lo è, da quando ho postato l'ultima volta sono al 50%.
    per soli 7 MB.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    La mia fama mi precede!

    Group
    Member
    Posts
    6,231
    Location
    Non è importante la provenienza, ma la destinazione!

    Status
    Offline
    :porcaeva:
    Non saprei in quale altro sito upparlo... Qualcuno può darmi un consiglio su qualche sito hosting decente?
     
    .
  6. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    beh, puoi farti uno spazio su altervista...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    La mia fama mi precede!

    Group
    Member
    Posts
    6,231
    Location
    Non è importante la provenienza, ma la destinazione!

    Status
    Offline
    Se sapessi farlo...
    Vedrò di trovare una soluzione.
     
    .
  8. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    che ci vuole?
    vai sul sito e ti iscrivi...

    comunque finalmente è terminato il download dai tempi biblici, lo provo e ti dico...
     
    .
  9. Everything
     
    .

    User deleted


    Anch'io ti consiglio Altervista, è gratuito e ti offre 100 MB a disposizione. :sìsì:
     
    .
  10. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    dopo che si dorme nella taverna il gioco si blocca :sìsì:

    e comunque, vabbè carino come prima sperimentazione, è tutto rpgmaker-default, anche se è buggatissimo :ehmsi:

    può essere un inizio :ahsisi:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Registrati su Creanick, è gratuito e ti da un HDD virtuale da 1 GB, e se lo usi come magazzino non ti cancella tutto come Altervista, perchè è fatto per essere un magazzino.
    Ora scarico poi ti faccio sapere.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    La mia fama mi precede!

    Group
    Member
    Posts
    6,231
    Location
    Non è importante la provenienza, ma la destinazione!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DJ_Jedi @ 6/7/2007, 20:56)
    e se lo usi come magazzino non ti cancella tutto come Altervista, perchè è fatto per essere un magazzino.

    Si, ho già sperimentato questa sciagura. ;)


    Grazie Jones, sono contento che non ti faccia schifo. :sìsì:
    I bugs escono fuori quando gli pare a loro. Io ho fatto di tutto per eliminarli, ma credo che sia colpa del tool...
     
    .
  13. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    io ci ho provato quattro volte, ma si blocca sempre...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    La mia fama mi precede!

    Group
    Member
    Posts
    6,231
    Location
    Non è importante la provenienza, ma la destinazione!

    Status
    Offline
    Baaahh... Chissà da che diavolo dipende! Penso che la cosa sia casuale, perché molte volte ho provato a terminare il gioco seguendo lo stesso procedimento, dopo che si era bloccato, e non si è presentato nessun bug.
     
    .
  15. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    ora ci riprovo...
     
    .
21 replies since 6/7/2007, 15:29   706 views
  Share  
.