Leonardo Da Vinci, giallo svelato

Un informatico lombardo svela i segreti del Cenacolo di Leonardo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    La mia fama mi precede!

    Group
    Member
    Posts
    6,231
    Location
    Non è importante la provenienza, ma la destinazione!

    Status
    Offline
    Ho trovato per caso un articolo molto interessante su una nuova scoperta riguardante i misteri legati ai dipinti di Leonardo Da Vinci.
    A quanto pare ci sono realmente dei codici nascosti...




    Qui trovate l'articolo.
     
    .
  2. Richard Sparrow
     
    .

    User deleted


    Pazzesco..ora si hanno delle prove concrete..era davvero un dannato genio..
     
    .
  3. Everything
     
    .

    User deleted


    Un genio, veramente...
     
    .
  4. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    mooolto interessante!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Divinità dei Sette Mari

    Group
    Member
    Posts
    10,069
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Comunque non è che il fatto di sovrapporre un'immagine rovesciata sia "del tutto casuale" :asd:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    La mia fama mi precede!

    Group
    Member
    Posts
    6,231
    Location
    Non è importante la provenienza, ma la destinazione!

    Status
    Offline
    Che intendi?
     
    .
  7. Everything
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kazoo_74 @ 26/7/2007, 11:02)
    Che intendi?

    Credo sia stato sotto effetto di droghe quando ha scritto quel post. :sìsì:
     
    .
  8. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    probabilmente si riferisce al modo in cui il tizio ha scoperto tutto ciò, non molto casuale visto che comunque ha dovuto incollare su se stessa un'immagine ribaltata, che non avviene quasi mai per caso :ehmsi:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    La mia fama mi precede!

    Group
    Member
    Posts
    6,231
    Location
    Non è importante la provenienza, ma la destinazione!

    Status
    Offline
    Ah si, infatti la cosa* mi puzza un po'...

    NOTA: guai a chi scambia quella parola con "kazoo"!
     
    .
  10. Spiffy2
     
    .

    User deleted


    PUNTO UNO ...la causualità non è una novità nell'arte e nell'immagine ... si pensi che l'ultimo quadro di Paul Gauguin (villaggio bretone sotto la neve ) fu battuto all'asta ....rovesciato :blink: ....e tutti lo ribattezzarono le cascate...... :wacko: ....poil'acquirente arrivato a casa ....lo giro... :unsure: ...e capi il senso del quadro.......( :|: boh....)
    PUNTO DUE ......che sfracellamento di spelotas sti filmati alla voyager <_< ...nun se ne pole piuuuuu basta.......provate a toglierci le solite musiche da carmina burana e le voci alla superquarke e nun sanno di nulla........ :nono:
    PUNTO TRE.......ne sono convinto da già da un pezzo ormai.....una volta un professore ci disse "il migliore computer al mondo è la mente umana!!!!" questa cosa mi rimase impressa (sopratutto per la mia titubanza..e quando nun credo..vedo :asd: !! )e piu vado avanti e piu mi accorgo che l'uomo e la mente umana è capace di cose che neanche si possono immaginare in qualasiasi campo si trovi a lavorare!!!!!L'uomo è un essere straordinario :woot: !!!!! (Se nun fosse cosi coyotes...... -_- )
    PUNTO TRE qui mi sia concesso richiamarmi ad un altro mio concetto più filosofico che si rifà anche alla famosa "scuola di atene".... :fifi: ......ogni ambito dell'essere e della conoscenza umana è collegato cosi come lo è la natura stessa con il suo ambiente e i suoi cicli e il corpo con il suo intellettoe i suoi sensi....
    Questo per dire che un geniolo è a 360° gradi nel senso che la sua opera, nella sua mirabile perfezione , è perfetta (scusate il gioco di parole ) da qualunque angolazione la si guardi.....si prenda ad esempio mozart...tradotta in numeri la sua moseca è artimetica sonora pura e semplice....matematica perfetta ..(per non parlare dei benefici effetti riscontrati in numerosi campi tra cui quello medico...).
    Per cui non cè da stupirsi che un quadro "matematicamente" perfetto sia cosi "duttile" a tali giochi visivi.....se poi vogliamo parlare di messaggi subliminali codici e tegami vari..... <_< ...nun è una novità le "intromissioni" socio_politiche di un artista nelle sue opere (e non ci vedo neanche nulla di male :nono: ) basti pensare agli echi massonici dello ZAUBERFLOTE di Mozart (per rimanere in tema :asd: )
    PUNTO QUARTO E ULTIMO ( :|: ehi!!!!SVEGLIA CHE TRA POCO DOVETE APPLAUDIRE -_- ...)
    CHAVETE FATTO DU PALLE COME DU CANI A CUCCIA !!!! CON STI TEMPLARIIII!!!!! ma che c'avranno <_< ........
    E' STATA LA SOLITA SETTA CHE UNA VOLTA FATTI LI SORDI SO STATI MESSI SUL BARBEQUE DALLA CHIESA GIUSTO PER ALLARGARE I CONTI DI CASSA (..e diciamola tutta anche per spezzare qualche gambina...visto che avevano troppo potere )...QUINDI BASTAAAAA CON STE MUSICHE ALLA CARMINA BURANA E TEMPLARIIIIIII :puozzapassanient: UN SE NE POLE PIUUUU...
    metteteci invece....quella che fa....: SOLDI SOLDI SOLDI SOLDI SOLDI........e poi nun me la ricordo :P :lacrimuccia: .....
    ECCO LO SPIFFY HA PARLATO :zizi: ....

    SPOILER (click to view)
    :matioski:


    SPOILER (click to view)
    cmque Leo rolecse :asd:
     
    .
  11. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Forzature :sìsì:. Se volete posso ribaltarvi cinque o sei volte qualunque dipinto mi diate e posso farvici uscire tutti gli effetti ed i significati che volete :sìsì:
     
    .
  12. la Zakidi snikt
     
    .

    User deleted


    minchia.. neanche con gli stickman riesco a creare un dipinto duople face.... *ci ho provato*
    mentre guardavo il video stavo caricando il trailer di iron man quindi a tratti faceva lo sbalzo di volume... ho perso 5 anni di vita

    emh spiffy ci sono due punti tre... comunque sta faccenda dei templari è un'ottima fonte di soldi... forse dovrei scrivere un libro sui significati nascosti delle canzoni di bobby solo... secondo me nascondono segreti che l'uomo non è pronto a conoscere...
     
    .
  13. broly 97
     
    .

    User deleted


    waw!!!!
     
    .
  14. Darth Serious
     
    .

    User deleted


    :ehmsi:
     
    .
13 replies since 25/7/2007, 20:53   1480 views
  Share  
.