Game maker,per facilitare la creazione di un gioco....

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  1. Enricothedark
     
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    Possiedo Game Maker,uno dei tool più conosciuti e chiacchierati per la creazione dei videogiochi (solo dopo aver provato per due anni rpg maker xp e per meno di mezzo mese the games factory XD ).
    Chiedo a tutti coloro che possiedono game maker (vabbeh...io ho la versione 6 ma non credo sia influente...) come diamine fare per aprire una room e giocarla direttamente O_O
    Se ho fatto trenta livelli,alias trenta room,non posso provare il gioco ripartendo sempre dal primo O_O
    In games factory c'era prova livello,qua c'è solo MANDA GIOCO ma non PROVA LA ROOM...mi sembra una cosa assurda,qualcuno sa come fare per provare la room che stai facendo?
    (Oltretutto il gioco parte in automatico dalla room 0,nemmeno posso scegliere la posizione di partenza,quindi...)
    HELP :asd:
     
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  2. Enricothedark
     
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    UP O_O Help O_O Aiuto,nessuno lo sa?O_O
     
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    rinomina la room :ehmsi:

    altrimenti metti un evento che se premi un tasto ti porta a quella room :ehmsi:


    altrimenti usa tgf che rulla di più :zizi:
     
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  4. Voodoomaster
     
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    Mai usato Game Maker. Credo che con il MMF2 si sia raggiunta la perfezione per quanto riguarda i click tools...perchè usarne degli altri ?
     
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    io ho fatto jumping ball con game maker 5 :sìsì:

    Game maker non è dei clicktool
     
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  6. Voodoomaster
     
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    Lo so,intendo qualunque tool a parte forse AGS per le avventure grafiche non sarà mai all'altezza del multimedia fusion...
     
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    Ags è fatto apposta per le avventure grafiche, è chiaro che sia più potente, ma non è certo più facile di tgf :hihi:
     
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    Se provi a clonare jumping ball, vedrai che non avrai buoni risultati.
    Putroppo tgf & mmf non rispettano molto le collisioni. Nel senso che se il pg si dovrebbe bloccare contro una linea e questa è sottile, può capitare che passi oltre etc..
    Tutti i programmatori tgf avranno sicuramente fatto esperienza del genere :sìsì:

    Ags non è facile come il tgf ma per le Ag è il TOP indiscusso :sìsì:
     
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    veramente ho già clonato jumping ball per tgf :asd: , e avevo problemi sì con le collisioni, ma ci crederesti che l'ho portato al mmf2 e si è risolto tutto? :asd:
     
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    Davvero?
    Io ho provato anche su Mmf 2 a fare un sistema che prevedeva le collisioni, e ne ho viste di tutti i colori.
     
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9 replies since 18/8/2007, 14:28   336 views
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