Posts written by Kazoo_74

  1. .
    Stai a New York? Bella città, mi è piaciuta! Però non ho visto trans io...
  2. .
    Ehi ragazzi, avete fatto veramente un ottimo lavoro! Complimentoni!
    Vabbè, magari gli effetti sonori lasciano un po' a desiderare, ma questo è un classico... :hino:

    Se dopo Voodoo Tales tornerò a impegnarmi nello sviluppo di un altro videogioco considererò sicuramente l'idea di coinvolgere anche voi, sperando che siate interessati. :D
  3. .
    CITAZIONE (-Iena- @ 31/3/2012, 09:30) 
    ringraziate tutti Thenox. Soprattutto tu Mig. Ma soprattutto Nanni

    E io lo posso ringraziare? :woot:
  4. .
    Grazie mille! Ormai lo sapete tutti che la perfezione è il mio secondo nome. ;)

    Le pagine sono sfocate quando sono in fase di caricamento, ma mi pare di aver capito che a volte non vengono caricate bene quando si usa la visualizzazione di due pagine alla volta. In questo caso prova a visualizzare la tesi a pagina singola.
  5. .
    Sì, sei tu quello dell'avatar. :zizi:
  6. .
    Quindi ti opponi al suo messaggio?
  7. .
    Mi raccomando, leggitela perché ti tornerà sicuramente utile!

    https://docs.google.com/open?id=0BzjWhF7Ki...MTXBqdkxYZjJOZw

    Edited by Kazoo_74 - 2/4/2012, 15:47
  8. .
    :(
  9. .
    Hai perso l'occasione per rivalutare anche me... :(
  10. .
    E io riapro.
  11. .
    Ecco a voi la mia tesi sul sonoro nei videogiochi che mi ha fatto prendere un bel 107 proprio ieri!

    Non so a quanti di voi interessa l'argomento (in genere il sonoro viene preso poco in considerazione, fatta forse eccezione per le musiche e le voci), ma magari servirà a qualcuno che si occupa o vorrebbe occuparsi del sound design o dell'audio in generale nei videogiochi.
    Per il capitolo sul doppiaggio ho fatto riferimento anche ad alcune indicazioni di Federico Maggiore (Mystinsun) ed Elda Olivieri, la doppiatrice ufficiale di Lara Croft che ho intervistato personalmente.


    Ecco l'indice:

    CITAZIONE

    PRIMA PARTE

    • 1.1. Storia dei videogiochi: sguardo generale

      • 1.1.1. Anni Quaranta e Cinquanta

      • 1.1.2. Anni Sessanta

      • 1.1.3. Anni Settanta

      • 1.1.4. Anni Ottanta

      • 1.1.5. Anni Novanta

      • 1.1.6. Anni 2000

    • 1.2. Storia dei videogiochi: aspetto sonoro

      • 1.2.1. Il sonoro del passato

      • 1.2.2. Il sonoro attuale

      • 1.2.3. Il sonoro del futuro

    • 1.3. I professionisti del videogioco

      • 1.3.1. Il team di sviluppo

      • 1.3.2. Professionalità assimilate

    SECONDA PARTE

    • 2.1. Analisi audio-visiva nei videogiochi

      • 2.1.1. Applicazione del quadro IEZA all’audio dei videogiochi

      • 2.1.2. Il suono acusmatico

    • 2.2. Il doppiaggio nei videogiochi

    • 2.3. Creare musica per videogiochi

      • 2.3.1. Musica di apertura e di chiusura

      • 2.3.2. Musica applicata alle cut scene

      • 2.3.3. Musica per le schermate dei menù

      • 2.3.4. Musica in-game

    • 2.4. Creare effetti sonori per videogiochi

    • 2.5. Il paesaggio sonoro

      • 2.5.1. Introduzione al paesaggio sonoro

      • 2.5.2. Caratteristiche del paesaggio sonoro

      • 2.5.3. Il soundscape nei videogiochi

    TERZA PARTE

    • 3.1. Videogiochi ed educazione infantile

      • 3.1.1. Migliorare le competenze d’ascolto dei bambini

      • 3.1.2. Musicoterapia attiva

    • 3.2. Gli audiogame

    VARIE

    • Conclusioni

      • Uso creativo

      • Uso funzionale

      • Uso educativo

    • Bibliografia

    • Sitografia

    • Citazioni

      • Videogiochi

      • Film

      • Persone


    VAI >>>



    Edited by Kazoo_74 - 2/4/2012, 15:45
  12. .
    Ciao Richard, ben tornato! Anch'io manco da parecchio nel forum, a dire il vero...

    CITAZIONE (Richard Sparrow @ 27/3/2012, 19:04) 
    Inoltre ho iniziato a collaborare con la SFVG (sound for videogames) di San Diego, che si occupa di fornire a sviluppatori esterni, realizzazione di colonne sonore (io tra i compositori) e costruzione di pipeline nel sound design per videogiochi.

    Guarda caso io mi sono laureato proprio ieri presentando una tesi sul sonoro nei videogiochi. Tra poco la pubblico sul forum e magari te la scarichi, se ti interessa...


    EDIT:

    Pubblicata: https://miforum.forumcommunity.net/?t=50399693

    Edited by Kazoo_74 - 29/3/2012, 15:59
  13. .
    CITAZIONE (-Iena- @ 6/3/2012, 20:15) 
    Ormai fortunato chi lo ha visto, come il video di Belen.

    Mica tanto... Non mi sono mai annoiato tanto a vedere un video porno amatoriale...
  14. .
    Il Dr.Jones si masturbava su "Chi l'ha visto?"? :ehmsi:
  15. .
4199 replies since 12/7/2006
.