guida scummvm

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. broly 97
     
    .

    User deleted


    Visto che moltissimi di voi stanno chiedendo come avviare monkey 1 2 3 ho copiato e incollato questa guida dal sito http://theos.altervista.org/scummvm/
    :ehmsi:

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    guida scummvm



    Lanciate ora il file scummvm.exe.
    Per comodità invito tutti a crearsi un collegamento di questo file sul desktop.



    Premete il pulsante Add Game...



    Selezionate la directory in cui si trova il gioco e premete su Choose, nell'esempio il percorso scelto è stato C:\SAMNMAX.
    Eventualmente utilizzate il pulsante Go up per tornare indietro. Non spaventatevi se nel riquadro non compaiono i file contenuti nella cartella selezionata.




    Nella nuova finestra potete scegliere la directory di salvataggio, modificare i settaggi Video, Audio e Volume (Picture 5). Personalmente vi consiglio di lasciare queste impostazioni invariate, eccetto una (vedi sotto).
    Di particolare interesse è la voce Language, infatti se il gioco è multilanguage si può selezionare la lingua preferita (nel nostro caso l'italiano) in maniera tale da far partire il gioco direttamente nella nostra lingua madre. Questa novità introdotta a partire dalla versione 0.6.0 di ScummVM è molto utile sopratutto per quei giochi, come Beneath A Steel Sky, che con le precedenti versioni di questo emulatore partivano automaticamente in lingua inglese pur essendo multilanguage. Per ovviare al problema bisognava utilizzare un file di batch che impostava la lingua scelta all'avvio dell'applicazione.




    Selezionate Audio, cliccate prima su Override global audio settings e successivamente sul bottone a destra di Text and Speech facendo comparire la scritta Speech and Subtitles. Questo permetterà all'emulatore di visualizzare i sottotitoli durante i filmati. Con Day of the Tentacle, per esempio, durante i filmati se questa opzione non è attiva non vengono visualizzate le parole.
    Quindi premete OK.
    Tutte queste impostazioni vengono salvate nella cartella di windows nel file scummvm.ini.



    Ripete i passaggi da 3 a 6 per aggiungere alla lista un nuovo gioco.



    Per giocare selezionate un gioco dalla lista e premete il pulsante Start alternativamente doppio clic sul gioco scelto.
    Per rimuovere un gioco dalla lista selezionate un titolo e cliccate su Remove Game.
    Per modificare le impostazioni di UN SINGOLO gioco selezionate un titolo dalla lista e premete il pulsante Edit Game..., di fatto ritornete al punto 5.



    Col pulsante Options invece potete modificare i settaggi dell'emulatore come, per esempio, avviare i giochi in modalità schermo intero [Graphics], impostare il tipo di driver sonoro utilizzato dal programma, alzare/abbassare il volume delle musiche o degli effetti sonori [Audio] (è possibile eseguire quest'opzione anche mentre si sta giocando semplicemente premendo il tasto F5 e successivamente il pulsante Options), specificare il percorso della cartella dei salvataggi [Misc].



    Per salvare una partita premere F5, cliccare sul pulsante Save/Salva, inserire il nome del salvataggio, quindi premere Invio. I salvataggi vengono salvati nella stessa cartella in cui avete installato il programma (nel mio caso C:\ScummVM) OPPURE nel percorso scelto da voi ai punti 6 o 9 [Misc] col nome dell'ID associato al gioco e con un estensione progressiva (es. indy3.s00, indy3s01, etc...)
    Inoltre a differenza di quanto succede in DOS, ScummVM procede ad un salvataggio automatico in particolari punti (Autosave), che può essere richiamato selezionando in fase di caricamento il salvataggio con indice 0.
    Per caricare una partita precedentemente salvata premete il tasto F5, cliccate sul tasto Load/Carica e fate doppio clic su uno dei salvataggi.



    Per caricare una partita precedentemente salvata premete il tasto F5, cliccate sul tasto Load/Carica e fate doppio clic su uno dei salvataggi



    Per mettere il gioco in pausa usate la barra spaziatrice.
    Per uscire dai giochi usate la combinazione Alt+X.

    Edited by broly 97 - 13/12/2007, 22:58
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    c'è già una guida su scummvm! e poi prendi tutto dalla concorrenza :inczz: BLOCK
     
    .
  3. AndywinXp
     
    .

    User deleted


    Spostatela in Casa di Mojo
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    https://miforum.forumcommunity.net/?t=6941294
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Divinità dei Sette Mari

    Group
    Member
    Posts
    10,069
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zum @ 11/12/2007, 17:29)

    Eh si, la nostra gli fa un baffo a quella della concorrenza :sìsì:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    ok, allora credo che mi metterò a scrivere..
     
    .
  7. broly 97
     
    .

    User deleted


    :ehmsi:
    tolgo il link?

    cmq l'ho fatto visto che ormai lo chiedono tutti
     
    .
  8. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    a parte che per spiegare il funzionamento di 2 bottoni non penso ci siano criteri di giudizio di spiegazione (guida più bella o no)
     
    .
  9. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Effettivamente finora ho visto solo keyblade avere problemi col programma praticamente più facile del globo terracqueo :ehmsi:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Divinità dei Sette Mari

    Group
    Member
    Posts
    10,069
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Voodoomaster @ 11/12/2007, 23:41)
    Effettivamente finora ho visto solo keyblade avere problemi col programma praticamente più facile del globo terracqueo :ehmsi:

    :asd:
     
    .
  11. Neclea
     
    .

    User deleted


    E poi smettetela di provare astio verso il MI World :zizi:
     
    .
  12. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    ma il MI world me lo ricordavo diverso, io! siamo sicuri che è quello? :D

    e comunque ottimo mi world, le avventure le scarico sempre da lì :asd:
     
    .
  13. AndywinXp
     
    .

    User deleted


    Ma perché dobbiamo giudicare MIWorld una concorrenza quando sarebbe nostra affiliata?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    boh, io lo faccio in automatico :fifi:
     
    .
  15. Neclea
     
    .

    User deleted


    Tu skifez :zizi:
     
    .
22 replies since 11/12/2007, 11:40   1433 views
  Share  
.