Stranglehold

Tequila è tornato... ed è più inrazzato che mai!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Everything
     
    .

    User deleted


    Preso ieri Stranglehold, solito gioco "spara a tutto quello che si muove più in fretta di quanto possa farlo quella cosa che si sta muovendo" ma molto, molto divertente e soprattutto senza quell'aria di "solita roba".

    Questo perchè? Beh, innanzitutto perchè Stranglehold è il sequel di un famoso film degli anni '90, "Hard Boiled" con protagonista Chow Yung Fat (quello di PotC3, per capirci). Stranglehold comincerà infatti dalla fine di "Hard Boiled", ma non vi starò a spoilerare più di tanto. Sappiate solo che siete un poliziotto, l'Ispettore Tequila (con le sembianze di Chow Yung Fat) e dovrete trovare un vostro collega rapito dalla Mafia Giapponese... e questo sarà solo l'inizio...

    La giocabilità è ai massimi livelli: le arene sono completamente distruttibili e con moltissima interazione. Quando vi nasconderete dietro alle colonne, per esempio, queste si distruggeranno dopo qualche pallottola, costringendovi ad alzarvi e a trovarne un'altra. Presente anche il "Tequila Time", ossia il "rallentamento alla Matrix" che vi permetterà di uccidere in maniera molto "cool".

    Infatti, per ogni uccisione "cool" guardagnerete dei punti che incrementeranno una barra circolare in basso a sinistra. Questa barra circolare vi permetterà di usare dei poteri speciali: potrete rigenerare la vostra salute, usare la mira di precisione, la modalità sbarramento (una sorta di modalità che non vi permetterà di sprecare pallottole e di perdere energia) e infine la Tequila Bomb, una sorta di "combo" che farà girare il buon Ispettore Tequila di 360 gradi mentre sta sparando.

    Ci sono diverse armi nel gioco: le pistole, fucile d'assalto, doppietta, mitragliatrice e fucile di precisione. Ovviamente hanno caratteristiche diverse: le pistole hanno una potenza medio-bassa, la doppietta una potenza medio-alta eccetera eccetera. :D

    Grafica a discreti livelli, forse non ai massimi livelli, ma nemmeno da buttare: diciamo che sta un gradino sotto a quella di Assassin's Creed; mentre le scene d'intermezzo sono veramente fantastiche.

    Longevità purtroppo ai minimi livelli: si contano 8 ore a modalità normale e 12 ore alla modalità "Hard Boiled", una sorta di modalità "Esperto". Presente anche il Multiplayer online, assolutamente spettacolare: praticamente è un'arena a vostra scelta nella quale vi scontrerete contro un altro tizio. Nell'arena ci saranno pistole, granate, ecc. e chi elimina per più volte l'avversario entro un limite di tempo (che va dai 10 ai 20 minuti) vince.

    Brevemente: grafica buonissima, giocabilità fantastica ma longevità decisamente scadente. A quanto sembra, però, "Stranglehold" ha raggiunto il milione di copie vendute, e la Midway ha deciso di produrne una saga. "Stranglehold 2" sarà quindi disponibile alla fine 2008/inizio 2009.

    Il gioco è disponibile per PC, Xbox360 e PS3.

    Stranglehold - Immagini
    Stranglehold - Video in Game

    Voto: 7.5/10

    Edited by Everything - 4/1/2008, 16:52
     
    .
  2. Darth Serious
     
    .

    User deleted


    Mah il gioco tempo fa mi ispirava parecchio ma ho sperimentato mille problemi con la demo per Pc che non è mai partita, quindi ho rinunciato a giocarci...
     
    .
  3. Everything
     
    .

    User deleted


    Aggiornata la recensione con la descrizione del multiplayer, molto, molto, molto divertente! :D
     
    .
  4. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    a me sembra leggermente scopiazzato da max payne mhm
     
    .
  5. Everything
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LargoLagrande @ 4/1/2008, 17:14)
    a me sembra leggermente scopiazzato da max payne mhm

    :eiodisdegnolui:
    Guarda che l'unica cosa che ha in comune con Max Payne è il "rallentamento" nel corso del gioco, qui chiamato Tequila Time. :sìsì:
     
    .
4 replies since 30/12/2007, 18:01   127 views
  Share  
.