I Simpson - Il film

Recensione by Everything

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Everything
     
    .

    User deleted


    Una bella responsabilità hanno avuto gli autori di questo film, tra i quali spicca il creatore della serie, Matt Groening: riuscire ad accontentare tutti. Riuscire a fare un film che accontenti i fan di vecchia data, quelli più accaniti, e quelli che Springfield l’hanno solo sentita nominare. Dire che ci sono riusciti sarebbe dire poco.

    Il film comincia con il logo della 20th Centhury Fox un po’ “particolare”, ma lo scoprirete voi perché, io non voglio rovinarvi la sorpresa. Si continua poi con un cartone animato di Grattachecca e Fichetto e un avviso che vuole dare Homer agli spettatori. Devo essere sincero, il film non parte proprio benissimo: ci sono alcune battute, ma sono parecchio scialbe e a me non hanno fatto proprio ridere. Poi comincia la trama, e di seguito cominciano anche le VERE battute, oltre che citazioni e problemi che i nostri Simpson dovranno affrontare.

    Per la prima volta nella storia dei Simpson, gli autori si sono focalizzati di più sulla trama, piuttosto che sulle battute o che sulle gag demenziali: con risultati veramente affascinanti e, per la prima volta, sappiamo con quali città confina Springfield e vediamo - :ehmsi: - il pene di Bart.
    Insomma, il film procede bene, molto tranquillamente, non si lasciano buchi nella trama, eccetera, ma si comincia a sentire la mancanza di alcuni personaggi secondari. Il Sig. Burns, ad esempio, personaggio secondario per eccellenza, appare veramente poco in questo film, se non per una stupida gag che non mi ha fatto ridere per niente. Telespalla Bob non si vede nemmeno, e questo sinceramente mi ha dato molto fastidio. Più presenti invece Lenny e Carl, con due o tre gag molto divertenti. Si nota molto anche Winchester, veramente spassoso in questo film e Boe, che diventa finalmente l'Imperatore di Springfield :asd:
    Comunque sia ci sono tutti, chi più chi meno, anche se forse il film è TROPPO concentrato sulla famiglia Simpson. Cioè.. dev’essere così, è il loro film, ma avrei preferito vedere anche come Springfield reagiva agli eventi e non solo Homer & Company.

    Bello il viaggio verso l'Alaska, bello il sogno mistico di Homer, bello Grand Theft Warlus ( :hino: ), bello, molto bello, tutto fila liscio, fino ad arrivare ad un finale da paura. Anzi, oserei dire addirittura che l’inizio e lo svolgimento, per quanto belli, siano solo una marcia in più per il finale, per fare il tifo quando Homer parte per salvare Springfield, per fare il tifo quando Bart lancia la bomba in aria, per fare il tifo quando Homer conquista di nuovo Marge, insomma.. la scena finale è una bomba, nessun film mi ha mai gasato così tanto, non mi sono mai immedesimato nella scena finale del film come in questo caso.

    Doppiaggio molto discreto, non ottimo, ma molto discreto, direi forse al pari livello con quello della serie televisiva. Ottimo Accolla, bravi tutti gli altri, ma non il massimo, come già ne parlavo nel topic del film, secondo me, mi dispiace, non sono al livello con i doppiatori americani, infatti penso di farmelo “imprestare” in inglese...

    Spero veramente che facciano presto un sequel, perchè questo è semplicemente un capolavoro e perchè voglio tornare al cinema a sentirli parlare in Dolby Surround. Un film spettacolare, con veramente pochi difetti, forse addirittura meglio delle vecchie serie televisive. Insomma, nessun fan dei Simpson deve osare perderselo... assolutamente nessuno!!

    Voto: 9,5
     
    .
0 replies since 3/1/2008, 13:52   170 views
  Share  
.