Halloween - The Beginning

Recensione by Everything

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Everything
     
    .

    User deleted


    Visto ieri "Halloween - The Beginning" il nuovo remake splatter/horror di Rob Zombie, regista de "La casa dei 1000 corpi". Il film è, come detto prima, un remake di "Halloween" un cult horror del 1978 di John Carpenter.

    Non è il solito remake, a dirla tutta. Prima di tutto questo remake ha PIU' dell'originale cosa assolutamente fuori dal normale per un prodotto del genere. Infatti, mentre il primo si limitava a cominciare con la nascita di Micheal Myers, qui spiega tutti i personaggi attorno a lui: la madre amorevole, il padre bastardo, la sorella con un gran cul... ehm... la sorella e fa un po' più di chiarezza sul passato di Myers mentre l'originale cominciava già con il massacro.

    L'idea è fantastica poichè come suggerito dal titolo narra le origini di Micheal Myers e lo fa in maniera più dettagliata dell'originale, cosa mai attuata per un remake, soprattutto per un remake horror. La cosa che manca, e si sente, è la sceneggiatura: ci sono infatti alcune piccole lacune qui e là, soprattutto nel finale, che sinceramente non mi sento di spoilerare. Regia abbastanza scialba: durante le scene con più suspance la telecamera si muove alla "The Blair Witch Project" rendendo il tutto abbastanza confusionario e abbastanza irritante; sì, ok, dal regista de "La casa dei 1000 corpi" non ci si poteva aspettare di più... ma da veramente fastidio!

    Protagonisti principali abbastanza bravi; diciamo che sono nello standard per un film horror, non vanno nell'eccellenza ma nemmeno nel ridicolo. Molto apprezzato Tyler Mane, ex-wrestler che interpreta Myers da adulto e che è il triplo dell'attore originale e questo fa ancora più paura. :D

    Ottime le musiche, molto varie, che mescolano il tema originale con pezzi normali, la maggior parte comunque rock, visto anche il passato del regista. In altre parole : buon cast, regia discreta, sceneggiatura buona e idea ottima fanno di questo film una buona scelta per gli amanti dello splatter.

    Voto: 7.5/10
     
    .
  2. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La cosa che manca è la sceneggiatura

    wow :|:
     
    .
  3. Everything
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dr. Jones @ 7/1/2008, 15:00)
    CITAZIONE
    La cosa che manca è la sceneggiatura

    wow :|:

    Nel senso che ha qualche pecca, mi sembra ovvio che non può mancare materialmente la sceneggiatura.
     
    .
  4. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    beh, mica tanto impossibile :ehmsi:

     
    .
  5. ^Sick_Boy
     
    .

    User deleted


    Considera che quella passata in Italia è una versione addomesticata per il mercato americano (su cui è uscito comunque con divieto, ma senza alcune sequenze, che quindi mancano anche da noi, sostituite da altre girate appunto solo per questioni di censura).

    Io non ho trovato comunque grossi buchi nella trama, specie se paragonata all'originale, e personalmente direi che il cast di questo remake gli insegna il mestiere a quello del film originale.

    Poi Rob Zombie come regista è valido: sa dirigere gli attori, e sa fare riprese che, se non del tutto intellegibili, sono quantomeno più vive della media dei moderni film horror american (vedi i veri "The Texas Chainsaw Massacre", "The Omen", "Amityville" ecc).
     
    .
  6. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Rob Zombie

    d'altra parte se nasci con un nome del genere non puoi che lanciarti nel cinema horror :sìsì:
     
    .
5 replies since 6/1/2008, 21:02   216 views
  Share  
.