Secondo voi di cosa tratta il conto alla rovescia di Ron Gilbert?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    comunque il sito ufficiale di deathspank è questo , chi invece vuole farsi una cultura sul gioco se ne vada a vedere tutti i comic in flash del grumpy gamer, secondo voi adesso va spostato nella fortezza di lechuck?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Nostromo

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    564

    Status
    Offline
    Doveroso aggiornamento di Lucasdelirium a stasera dopo la mezzanotte (perché se aspetto fino a quell'ora posso includere la rece di Moai Better Blues, l'ep.2 della Season Two di Sam & Max). ^_^

    Opinione a caldo? Mi sembra un gioco libero dagli schemi, almeno nello stile grafico essenziale (che, se userà il motore di Penny Arcade, cosa molto probabile, sarà in cel-shading) e nello spirito del "chi se ne frega, faccio quello che mi pare divertente". Il che è ciò che si aspetta da un ex-Lucas e da Ron in primis.
    Insomma, bei tempi.
    Per quanto riguarda Monkey, Gilbert ci tiene come tutti noi, però tutti i suoi colleghi negli ultimi tempi sono usciti dall'isolamento lasciandosi alle spalle le loro vecchie opere senza per questo disprezzarle (Schafer, Grossman, Barwood, Falstein, Ahern...). Era tempo di chiudere con la sindrome del "niente sarà come Monkey Island" ed unirsi agli altri. Progettare giochi è il suo lavoro, porco cacchio.
    Sono contento per lui e sono contento per noi, che ci potremo godere un gioco che sicuramente non sarà il nuovo Monkey Island (come disse lui, "il patto col diavolo lo puoi fare una volta"), ma che ci permetterà ancora una volta di creare un contatto concreto con lui. Giocando.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    diduz, tu a deathspank che genere gli avresti affibiato? io uno shooter, come dimostrano tutti i comic :asd: , ma uno rpg+adventure mi lascia scioccato :|:

    magari ci avrei messo una specie di "clone" in 3d di alien hominid in cell shading, come ho scritto nel post precedente, ma non sono per niente deluso dalla scelta decisiva, solo scioccato, non deluso
     
    .
  4. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Zum è ovvio che ron non avrebbe fatto uno shooter, così come è ovvio che fare un rpg+adventure di uno shooter che nasce per prendere in giro il genere è il miglior modo possibile per prendere ancora di più in giro il tutto.
     
    .
  5. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    devo proprio dire che il connubbio "adventure-rpg" mi intriga non poco :zizi:
    ma sarà una cosa seria? voglio dire, i fumetti di deathspank mi sembrano una semplice satira videoludica... che gioco complesso (anche se ad episodi) ci si può costruire sopra? :huh:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    La mia fama mi precede!

    Group
    Member
    Posts
    6,231
    Location
    Non è importante la provenienza, ma la destinazione!

    Status
    Offline
    Io odio gli RPG, gli odio quanto l'avatar di Voodoo.

    SPOILER (click to view)
    E pensare che l'unico gioco che abbia mai fatto è un RPG...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Sì era logico che non facesse uno shooter
     
    .
  8. 0LM0
     
    .

    User deleted


    Ma il gioco originale è un gioco in flash che verrà rifatto come Alien Hominid?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    no, è incluso come gioco principale nei comic di grumpy gamer, in flash
     
    .
53 replies since 9/1/2008, 14:55   559 views
  Share  
.