Io Sono Leggenda

Recensione by Everything

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Everything
     
    .

    User deleted


    Ci sono pochi film tratti da romanzi degni di nota: Io Sono Leggenda non è tra quelli. Non fraintendetemi, è sostanzialmente un buon film, ma ha qualche grossa pecca nella trama. Ovviamente con Akiva Goldsman alla sceneggiatura (già autore del fantastico "Batman Forever" e "Batman & Robin") non poteva uscirne niente di buono.

    Parlavamo delle pecche : il film non si regge. Lo scopo che ha il protagonista è stupido e infondato : che senso ha rimanere a New York quando potrebbe benissimo andarsene in una colonia per i sopravvissuti? Inoltre non ho ben capito... è un colonnello? Se sì, come fa a conoscere la medicina e addirittura a creare una cura?

    A parte questi errori abbastanza evidenti, il film tutto sommato è a posto. Passabile la trama e bella la fine, anche se troppo esagerata. Bella la regia di Francis Lawrence, già regista di Constantine e bella l'interpretazione di Will Smith, che interpreta il sopravvissuto.

    Effetti visivi da paura!!! New York sembra veramente deserta e realizzati magnificamente anche i vampiri!! Insomma... la parte "esterna" è fantastica, sul serio. In poche parole, un bel film : carina la trama anche se con qualche pecca, bella l'interpretazione di Smith e la regia.

    Voto: 7/10
     
    .
  2. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Parlavamo delle pecche : il film non si regge. Lo scopo che ha il protagonista è stupido e infondato : che senso ha rimanere a New York quando potrebbe benissimo andarsene in una colonia per i sopravvissuti?

    Mi pare abbastanza ovvio :
    1) Perchè non sa dell'esistenza di colonie di sopravvissuti o comunque non ne ha prove della loro esistenza (e questa è una cosa che spiega praticamente per tutto il film)
    2) Perchè è lì il punto 0 da cui è nata l'infezione, da cui può ottenere preziosi dati per trovare una cura
    3) Perchè è lì che può catturare esemplari utili per studiare la cura

    CITAZIONE
    Inoltre non ho ben capito... è un colonnello? Se sì, come fa a conoscere la medicina e addirittura a creare una cura?

    Guarda che essere un alta carica militare non vuol dire solo mettersi la divisa e andare a dirigere le battaglie. Tutti quanti i gradi più alti sono dotati di lauree e hanno il più delle volte anche un secondo lavoro...

    Detto questo non vedo proprio dove la storia abbia delle falle :ehmsi: , più che altro si potrebbe contestare il messaggio pseudo-religioso alla fine, ma più di questo mi sembra che sia tutto perfettamente logico e coerente, senza considerare che mi pare uno dei pochi film "intelligenti" su argomento vampiri e co. usciti di recente...insomma non sono assolutamente d'accordo col tuo essere un film "poco degno di nota", specialmente se i motivi sono quelli (parecchio inconsistenti) da te sopra elencati...

    Tra l'altro scusami se ti rompo le scatole ma il tuo sistema di votazione non sta ne in cielo ne in terra hai messo 7.5 a fq2 che è un giocattolone rumoroso, e a questo che è molto più intelligente è ben fatto non più di 7...
     
    .
  3. Everything
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 3/2/2008, 20:15)
    Guarda che essere un alta carica militare non vuol dire solo mettersi la divisa e andare a dirigere le battaglie. Tutti quanti i gradi più alti sono dotati di lauree e hanno il più delle volte anche un secondo lavoro...

    Non capisco, cioè... io posso anche avere un hobby ma di certo non a livello tale da studiare e addirittura elaborare (come in questo caso) una cura. Insomma... è tutto troppo esagerato e non solo, si comporta addirittura come se fosse un medico e come se fosse chissà quale esperto in materia.
    CITAZIONE
    Tra l'altro scusami se ti rompo le scatole ma il tuo sistema di votazione non sta ne in cielo ne in terra hai messo 7.5 a fq2 che è un giocattolone rumoroso, e a questo che è molto più intelligente è ben fatto non più di 7...

    Ma che cosa c'entra? Io valuto rispetto al film e rispetto ai precedenti. Come credo di averti già detto, FQ2 è un evoluzione rispetto al primo capitolo, ho apprezzato lo sforzo e ho messo un voto maggiore. Seconda cosa: quello che può piacere a te può non piacere a me. Tu puoi anche dargli 9 al film ma a me Io Sono Leggenda non mi è sembrato tutto sto gran film e non mi ha entusiasmato così tanto, considerando che qualche pecca ce l'ha ed è inutile negarlo. Carino, abbastanza ben fatto, ma più del 7 non riesco ad andare.

    Edited by Everything - 3/2/2008, 21:22
     
    .
  4. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non capisco, cioè... io posso anche avere un hobby ma di certo non a livello tale da studiare e addirittura elaborare (come in questo caso) una cura. Insomma... è tutto troppo esagerato e non solo, si comporta addirittura come se fosse un medico e come se fosse chissà quale esperto in materia.

    Ma quale hobby ? TUTTI i colonnelli, tenenti e cose varie sono ingegneri, medici o cose del genere...senza un titolo di studio non possono arrivare a cariche così alte
     
    .
  5. Everything
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 3/2/2008, 21:22)
    Ma quale hobby ? TUTTI i colonnelli, tenenti e cose varie sono ingegneri, medici o cose del genere...senza un titolo di studio non possono arrivare a cariche così alte

    Ah, ecco, sono ingegneri e medici o cose del genere però vanno a fare i colonnelli. Molto sensata come cosa. :sìsì:

    Comunque sia nel film non spiega affatto che ha qualche passato da medico quindi io, nella mia ignoranza, lo ritengo una pecca.
     
    .
  6. -Ginky-
     
    .

    User deleted


    a me il film ha fatto schifo

    CITAZIONE (Everything @ 3/2/2008, 21:24)
    CITAZIONE (Voodoomaster @ 3/2/2008, 21:22)
    Ma quale hobby ? TUTTI i colonnelli, tenenti e cose varie sono ingegneri, medici o cose del genere...senza un titolo di studio non possono arrivare a cariche così alte

    Ah, ecco, sono ingegneri e medici o cose del genere però vanno a fare i colonnelli. Molto sensata come cosa. :sìsì:

    Comunque sia nel film non spiega affatto che ha qualche passato da medico quindi io, nella mia ignoranza, lo ritengo una pecca.

    io credo che abbia ragione voodoo su questo punto, anche perchè guarda che è verissimo che i gradi più alti nella gerarchia militare spettano a persone laureate, non è una balla
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Dissento assolutamente, il film è grandioso... Non mi ha solo convinto pienamente il finale, ma mi ha appassionato tutto il resto :sìsì: .

    Mantiene in uno stato di tensione/adrenalina che è difficilissimo da creare e Smith fa un'interpretazione grandiosa, tenendo anche conto del fatto che sia quasi l'unico attore.

    Il mio voto sarebbe un 8 e mezzo
     
    .
  8. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    D'accordissimo con Mighty

    CITAZIONE (Everything @ 3/2/2008, 21:24)
    Ah, ecco, sono ingegneri e medici o cose del genere però vanno a fare i colonnelli. Molto sensata come cosa. :sìsì:

    Comunque sia nel film non spiega affatto che ha qualche passato da medico quindi io, nella mia ignoranza, lo ritengo una pecca.

    Every essendo frutto di qualcosa che TU non sai non puoi attribuirlo come mancanza al film :ehmsi:

    Ma cosa pensi, che i colonnelli e tenenti vari passano tutta la giornata davanti ad un tavolo a discutere dei piani bellici ? :ehmsi:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    sai ci sono i ricercatori nell'esercitò, solo che per essere nell'esercitò devo avere per forza di cose un grado, perché se no non sei nell'esercitò :hemsi:

    tra l'altro il romanzo è tutto diverso il protagonista è un civile comune, ed i vampiri sono intelligenti e sanno benissimo dove abita, infatti ogni notte gli intimano di uscire, e di giorno lui si diverte a stanarli ed ad ucciderli, tra l'altro lui è davvero l'ultimo uomo sulla terra, finché un giorno i vampiri non lo catturano con un trucco e lo processano, :sìsì: avete capito bene lo processano per i delitti che ha commesso, perché i vampiri hanno formato una nuova società post apocalittica, e li arriva al dunque del titolo il protagonista pensa, che come per gli umani il vampiro era leggenda una creatura spaventosa che si divertiva ad uccidere le persone, lui era la stessa cosa solo per loro quindi lui era diventato "Leggenda"

    il che lo rende molto differente dal film :sìsì:
     
    .
  10. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    ok, ma perché esercito con l'accento? :ehmsi:
     
    .
  11. Everything
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mightypirate @ 3/2/2008, 21:34)
    Dissento assolutamente, il film è grandioso... Non mi ha solo convinto pienamente il finale, ma mi ha appassionato tutto il resto :sìsì: .

    Mantiene in uno stato di tensione/adrenalina che è difficilissimo da creare e Smith fa un'interpretazione grandiosa, tenendo anche conto del fatto che sia quasi l'unico attore.

    Il mio voto sarebbe un 8 e mezzo

    8 e mezzo??? Ehm, ok, ma qui si esagera! Tutte le recensioni sul web non si spingono più del 7 e addirittura diversi siti (come BadTaste) lo massacrano! 8 e mezzo mi sembra decisamente troppo... per l'interpretazione grandiosa non sono d'accordo... vatti a vedere Tom Hanks in Cast Away e poi torniamo a parlare di interpretazione grandiosa quando si è da soli. :sìsì:

    CITAZIONE
    Every essendo frutto di qualcosa che TU non sai non puoi attribuirlo come mancanza al film
    Ma cosa pensi, che i colonnelli e tenenti vari passano tutta la giornata davanti ad un tavolo a discutere dei piani bellici ?

    Certo che posso. Il film non deve dare per scontato che conosco qualcosa non nella norma, in questo caso come funziona all'interno di un esercito.

    No, certo che no, però non vanno a fare ricerche scientifiche. :ehmsi:
     
    .
  12. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Every mi dai tanto l'idea di uno che si fa l'idea di un film non dopo averlo visto ma dopo avere girato i siti più "in" e dopo essersi fatto influenzare da quello che dicono quelli che scrivono le recensioni....sti siti li vedo anche io e per te se un film è stroncato su internet, arrivi te e dici che non è un granchè, se è rivalutato lì te fai lo stesso qua, etc. etc...basta vedere le "prove" che poni per sottolineare la scarsa qualità del film...:ehmsi:

    Oltretutto dire che smith reciti male mi pare una gran porcata...cioè...credo sia abbastanza oggettivo il suo livello di recitazione...chissà ora sto fatto che recita male su quale sito lo hai letto...:ehmsi:

    Ah, e la questione dei ricercatori militari Ev, è una cosa che dovrebbero sapere TUTTI, fa parte della CULTURA GENERALE, non è che devi sapere la treccani a memoria per sapere che all'interno delle basi ci sono i ricercatori, i medici, e gli ingegneri, dunque non è affatto compito del film spiegarti una cosa del genere, è sottinteso, così come non è che ti dovevano spiegare cos'è il cancro, o cos'è un virus, o dove si trova New York...:sìsì:

    Edited by Voodoomaster - 3/2/2008, 23:47
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Divinità dei Sette Mari

    Group
    Member
    Posts
    10,069
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Non sono d'accordo con Every, per me il voto è 8,8.5
     
    .
  14. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    per me il voto è 8,8.5

    otto virgola otto virgola cinque? :huh:
     
    .
  15. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    un dall'otto al nove insomma
     
    .
43 replies since 3/2/2008, 19:53   627 views
  Share  
.