Io Sono Leggenda

Recensione by Everything

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Ginky-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Plus @ 3/2/2008, 22:22)
    sai ci sono i ricercatori nell'esercitò, solo che per essere nell'esercitò devo avere per forza di cose un grado, perché se no non sei nell'esercitò :hemsi:

    tra l'altro il romanzo è tutto diverso il protagonista è un civile comune, ed i vampiri sono intelligenti e sanno benissimo dove abita, infatti ogni notte gli intimano di uscire, e di giorno lui si diverte a stanarli ed ad ucciderli, tra l'altro lui è davvero l'ultimo uomo sulla terra, finché un giorno i vampiri non lo catturano con un trucco e lo processano, :sìsì: avete capito bene lo processano per i delitti che ha commesso, perché i vampiri hanno formato una nuova società post apocalittica, e li arriva al dunque del titolo il protagonista pensa, che come per gli umani il vampiro era leggenda una creatura spaventosa che si divertiva ad uccidere le persone, lui era la stessa cosa solo per loro quindi lui era diventato "Leggenda"

    il che lo rende molto differente dal film :sìsì:

    sarebbe stato bellissimo un film così! ^_^
     
    .
  2. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    finché un giorno i vampiri non lo catturano con un trucco e lo processano, avete capito bene lo processano per i delitti che ha commesso, perché i vampiri hanno formato una nuova società post apocalittica, e li arriva al dunque del titolo il protagonista pensa, che come per gli umani il vampiro era leggenda una creatura spaventosa che si divertiva ad uccidere le persone, lui era la stessa cosa solo per loro quindi lui era diventato "Leggenda"

    beh devo ammettere che quello era un intelligente capovolgimento delle parti ...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Divinità dei Sette Mari

    Group
    Member
    Posts
    10,069
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dr. Jones @ 4/2/2008, 00:14)
    CITAZIONE
    per me il voto è 8,8.5

    otto virgola otto virgola cinque? :huh:

    Tra 8 e 8.5, genio della lampada :|:
     
    .
  4. Everything
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 3/2/2008, 23:35)
    Every mi dai tanto l'idea di uno che si fa l'idea di un film non dopo averlo visto ma dopo avere girato i siti più "in" e dopo essersi fatto influenzare da quello che dicono quelli che scrivono le recensioni....sti siti li vedo anche io e per te se un film è stroncato su internet, arrivi te e dici che non è un granchè, se è rivalutato lì te fai lo stesso qua, etc. etc...basta vedere le "prove" che poni per sottolineare la scarsa qualità del film...:ehmsi:

    Veramente ho cominciato a leggere le altre recensioni dopo che non ci siamo trovati d'accordo su alcuni punti della mia. Il film ti assicuro che l'ho visto e te lo posso anche raccontare dall'inizio fino alla fine.
    CITAZIONE
    Oltretutto dire che smith reciti male mi pare una gran porcata...cioè...credo sia abbastanza oggettivo il suo livello di recitazione...chissà ora sto fatto che recita male su quale sito lo hai letto...:ehmsi:

    Ma leggi quello che scrivo? Ho mai scritto da qualche parte che recita male? Ho semplicemente ribattuto a Mighty che non era un "interpretazione grandiosa" ma non ho mai detto che recitava male, questo lo stai tirando fuori tu da chissà quale frase...
    CITAZIONE
    Ah, e la questione dei ricercatori militari Ev, è una cosa che dovrebbero sapere TUTTI, fa parte della CULTURA GENERALE, non è che devi sapere la treccani a memoria per sapere che all'interno delle basi ci sono i ricercatori, i medici, e gli ingegneri, dunque non è affatto compito del film spiegarti una cosa del genere, è sottinteso, così come non è che ti dovevano spiegare cos'è il cancro, o cos'è un virus, o dove si trova New York...:sìsì:

    Per la questione dei ricercatori militari hai ragione : mi sono informato ed è effettivamente così come dici tu. Chiedo scusa a chiunque abbia ribattuto il contrario.
     
    .
  5. Richard Sparrow
     
    .

    User deleted


    Concordo in pieno con Everything.
    L'ambientazione è favolosa e ottimamente curata.Ma perchè lui non se ne va in una colonia?Non ho capito nemmeno il fatto che lui ripeta sempre "questo è il punto del non ritorno,è questa la mia casa".

    Mah non mi ha entusiasmato più di tanto ma nel complesso 7/10.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    A me questo film è piaciuto molto, e devo proprio definire grandiosa l'interpretazione di Will Smith.
    Ora tralasciando tutti gli aspetti , è un film che riesce a fart entrare perfettamente nella situazione, e a farti in un certo senso vivere nell'angoscia del protagonista.
    Per quanto riguarda la trama, è proprio vero che rispetto al libro ci siano molte incongruenze, sopratutto nel finale, e devo aggiungere una cosa:
    Secondo me il film doveva durare di piu, sembra che ci siano delel sequenze mancanti, e per quanto la parte iniziale è curata a dovere facendoti capire perfettamente cosa st asuccedendo, la parte finale (da quando muore il cane, e incontra la donna) corre troppo..
    Altra cosa che non ho condiviso è stata quella di far morire anche il personaggio curato, sarebbe stato un ottimo personaggio..
    In ogni caso proprio per questa parte velocizzata per me non si puo salire al massimo, però Will ha recitato davvero bene, e il film in se è fatto benissimo! (anche se graficamente i "mostriciattoli" non mi son piaciuti)
    Quindi il mio voto è un 8-..

    Un piccolo appunto, ok che ognuno è libero di dare la valutazione che vuole, ma secondo me non bisogna fare mai affidamento alle recensioni di altri utenti su internet. Molto spesso sono finti critici cinematografici che se non vedono il classico film anni '50 non esiste altro, e sta cosa mi da un po fastidio..
    Lo dico anche da fan di Smith, che è criticatissimo...ma secondo me la gente a volte ha gli occhi chiusi! Dicono che Will, ha sempre l'atteggiamento da figo e basta, e non sa interpretare altro.. e questo lo dicevano anche per "La ricerca della felicità"!!! ma fatemi il Piacere...
    P.s. ev, non mi sto riferendo a te ;)
     
    .
  7. -Iena da Roma-
     
    .

    User deleted


    Every solo da questa recensione si capisce la tua discutibile cultura filmica, e a quanto pare generica :lol:
    "Io sono Leggenda" è un film straordinario fra i film contemporanei, pensavo fosse un'americanata invece è un film molto bello e appassionante.
    Riproduce l'inconscia paura dello stato d'assedio e dei pericoli terroristici e quant'altro, ma allo stesso tempo riflette sui limiti e le possibilità della scienza, sulla religione e quant'altro. E' intriso di un messaggio di speranza, riflette benissimo sulla solitudine del protagonista.
    La regia è eccezionale, riescono a rappresentare le prime sequenze di totale solitudine del protagonista senza annoiare, e vi sono inoltre riflessioni sulle tematiche buio/luce e di sguardo meccanico che sono eccezionali.
    E' inoltre l'unica trasposizione del libro che rispecchia ciò che è successo ai malati, ovvero il loro non essere "mostri", ma "diversi" che hanno comunque stabilito una società (come si vede dal capo dei mutanti che è in pena per la ragazza rapita sin dall'inizio e orchestra strategie d'attacco).

    Inoltre c'è un bellissimo in-joke perchè si vede un cartellone con il pipistrello di Batman incastonato nella S di Superman, come se nel futuro ci sarà un "Batman&Superman" alla Warner, o a rappresentare comunque la morte degli eroi!


    Every, i militari servono lo stato sia dal lato belligerante o di difesa, ma comprendendo corpi di scienziati, contabili, giudici e quant'altro...Sul serio pensavi che lui fosse un colonnello con l'hobby della nanotecnologia medica applicata? Ti risulta tanto difficile capire che era un medico con gradi militari?
     
    .
  8. Everything
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Iena da Roma- @ 21/2/2008, 14:54)
    Every solo da questa recensione si capisce la tua discutibile cultura filmica, e a quanto pare generica :lol:
    "Io sono Leggenda" è un film straordinario fra i film contemporanei, pensavo fosse un'americanata invece è un film molto bello e appassionante.
    Riproduce l'inconscia paura dello stato d'assedio e dei pericoli terroristici e quant'altro, ma allo stesso tempo riflette sui limiti e le possibilità della scienza, sulla religione e quant'altro. E' intriso di un messaggio di speranza, riflette benissimo sulla solitudine del protagonista.
    La regia è eccezionale, riescono a rappresentare le prime sequenze di totale solitudine del protagonista senza annoiare, e vi sono inoltre riflessioni sulle tematiche buio/luce e di sguardo meccanico che sono eccezionali.
    E' inoltre l'unica trasposizione del libro che rispecchia ciò che è successo ai malati, ovvero il loro non essere "mostri", ma "diversi" che hanno comunque stabilito una società (come si vede dal capo dei mutanti che è in pena per la ragazza rapita sin dall'inizio e orchestra strategie d'attacco).

    Inoltre c'è un bellissimo in-joke perchè si vede un cartellone con il pipistrello di Batman incastonato nella S di Superman, come se nel futuro ci sarà un "Batman&Superman" alla Warner, o a rappresentare comunque la morte degli eroi!


    Every, i militari servono lo stato sia dal lato belligerante o di difesa, ma comprendendo corpi di scienziati, contabili, giudici e quant'altro...Sul serio pensavi che lui fosse un colonnello con l'hobby della nanotecnologia medica applicata? Ti risulta tanto difficile capire che era un medico con gradi militari?

    Questo commento patetico te lo potevi veramente risparmiare e scusami per la franchezza ma mi stanno un po' girando i cosiddetti.

    Ho già discusso dell'argomento che tu - non si capisca per quale strano motivo - hai espresso in grassetto e ho già chiesto scusa per l'errore. Se poi vuoi trovare il litigio a tutti i costi accontentati, ma non mi sembrava il caso di girare il coltello nella piaga senza contare che con Vood abbiamo chiarito.

    Seconda cosa: la mia cultura filmica? Cioè fammi capire perchè a me Io Sono Leggenda non è piaciuto tanto allora non ho una buona cultura filmica? Scusami ma questa è proprio una stupidata, da te un'affermazione del genere non me la sarei mai aspettata.
    CITAZIONE
    Inoltre c'è un bellissimo in-joke perchè si vede un cartellone con il pipistrello di Batman incastonato nella S di Superman, come se nel futuro ci sarà un "Batman&Superman" alla Warner, o a rappresentare comunque la morte degli eroi!

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! Giuro, quando l'ho letta ho riso! Morte degli eroi? AUAHAHAHAHAH! Guarda qui e leggi che la locandina è un in-joke per un film che la Warner avrebbe dovuto realizzare con la sceneggiatura di Goldsman, i significati mistici non c'entrano assolutamente niente.
     
    .
  9. -Iena da Roma-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! Giuro, quando l'ho letta ho riso!

    :lol: :lol: :lol:
     
    .
  10. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mightypirate @ 3/2/2008, 21:34)
    Non mi ha solo convinto pienamente il finale

    finale che per l'appunto era in origine diverso. in realtà Smith convinceva (se non sbaglio) gli infetti a farsi curare (si vede pure nel trailer, una scena velocissima con lui accerchiato da decine di infetti che gli stanno a pochi centimetri dal viso e che urla "io vi posso curare")...
    solo che all'ultimo momento la Warner ha voluto che fosse modificato per renderlo "commerciale"

    CITAZIONE (Richard Sparrow @ 4/2/2008, 14:18)
    Ma perchè lui non se ne va in una colonia?

    inizialmente non se ne va perchè essendo un medico vuole cercare una cura (e il film sarebbe finito lì visto che l'elicottero con la moglie e il figlio si schianta
    poi lui pensa che non ci siano colonie
    si rende conto che i suoi anticorpi lo rendono impossibile da infettare
    là è dove ha i suoi "arnesi del mestiere" e dove ha cavie su cui poter sperimentare la cura


    comunque il film mi è piaciuto...ha alcuni difettucci è ovvio (ad esempio gli infetti sono fintissimi, si vede...e poi quando lui entra nell'edificio buio per cercare il cne e le vede mi fanno ridere...tutti lì ammucchiati in un angolino a saltellare sulle ginocchia)...ma nel complesso è un buon prodotto
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Cmq il film era già stato realizzato nel 1975, "Occhi Bianchi sul Pianeta Terra" (titolo originale "The Omega Men"), con protagonista Charlton Eston. Qui si nota meglio che lui è un ricercatore dell'esercito, all'inizio del film è nel suo studio con il camice che parla con un superiore del vaccino a cui stava lavorando, quello per i bacilli virali contenuti nei missili lanciati.
     
    .
  12. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Effettivamente puce la morte degli eroi :asd:
     
    .
  13. -Ginky-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Nanni- @ 21/2/2008, 21:44)
    CITAZIONE (Mightypirate @ 3/2/2008, 21:34)
    Non mi ha solo convinto pienamente il finale

    finale che per l'appunto era in origine diverso. in realtà Smith convinceva (se non sbaglio) gli infetti a farsi curare (si vede pure nel trailer, una scena velocissima con lui accerchiato da decine di infetti che gli stanno a pochi centimetri dal viso e che urla "io vi posso curare")...
    solo che all'ultimo momento la Warner ha voluto che fosse modificato per renderlo "commerciale"

    ma è vera sta cosa? c'è se è vero quelli della warner sono proprio delle teste di cavolo!! :|:
     
    .
  14. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ginky- @ 22/2/2008, 13:46)
    CITAZIONE (-Nanni- @ 21/2/2008, 21:44)
    finale che per l'appunto era in origine diverso. in realtà Smith convinceva (se non sbaglio) gli infetti a farsi curare (si vede pure nel trailer, una scena velocissima con lui accerchiato da decine di infetti che gli stanno a pochi centimetri dal viso e che urla "io vi posso curare")...
    solo che all'ultimo momento la Warner ha voluto che fosse modificato per renderlo "commerciale"

    ma è vera sta cosa? c'è se è vero quelli della warner sono proprio delle teste di cavolo!! :|:

    lo disse will smith quando il film era già uscito da un pò
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Cmq, leggendo ciò che ha scritto Plus qualche post fa, il film del '75 è più aderente al romanzo del nuovo adattamento.
     
    .
43 replies since 3/2/2008, 19:53   627 views
  Share  
.