MONKEY ISLAND 3 x MAC

DirectX?Scumm?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fedyyy
     
    .

    User deleted


    ciao
    leggendo un po' ho visto che per giocare a monkey3 non si dovrebbe usare scumm.
    io l'annoscorso ho avuto il problema del2 disco, ho chiuso e ho aspettato di dimenticarmi un po' certi trick del gioco per rigiocare un futuro. il futuro è ora.

    però appunto leggo che si dovrebbe usare directx per permettere il collegamento tra disco 2 e disco 2.
    sbaglio?
    e se non sbaglio....esiste un directx per mac? mi pare di no...
    e se è effettivamente no...che faccio...
    sigh
    noi mac users facciamo tanto i fighi ma nessuno ascolta le nostre esigenze
     
    .
  2. Le Chuck
     
    .

    User deleted


    Usa lo scummvm e fregatene :ahsisi:
    E non usare i dischi, bensì i file del gioco reperibili su...
    SPOILER (click to view)
    image
    HIHOOOO!!1

    ;)

    Edited by Le Chuck - 14/2/2008, 12:53
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    Si infatti, penso che scummvm sia sempre la soluzione migliore..
    Dovresti prendere questo file qui, quindi

    SCARICA
     
    .
  4. fedyyy
     
    .

    User deleted


    uh prima di tutto grazie
    scusate, mi sono espressa male io, per dischi intendevo files, io ho i due files di monkey...sempre su questo forum avevo letto bene come si dovevano sistemare i files per avviare il gioco, però ieri mi son messa a cercare e non trovo!

    quando avevo provato avevo messo i files del disco 2 in una cartella che a sua volta avevo messo dentro la cartella dei files del disco 1....finita la prima parte mi diceva "inserisci disco due" e non c'era verso di farglieli trovare...quindi questa soluzione è sbagliata.

    come risolvo? buttando i files del disco1 e del disco2 nella stessa cartella e avviando quella?
    alcuni files hanno lo stesso nome...li sostituisco? li ignoro e proseguo?

    gentilissimi :)

     
    .
  5. Le Chuck
     
    .

    User deleted


    Su
    SPOILER (click to view)
    image
    HIHOOOO!!1

    li dovresti trovare già sistemati come si deve.
    Io ho una cartella coi files COMI e l'exe (quest'ultima da impostare secondo i criteri di retrocompatibilità) e poi una sottocartella di nome resource.
     
    .
  6. fedyyy
     
    .

    User deleted


    si esatto..ma le robe sono due...io ho un file exe nella cartella MI3_1 e un file exe nella MI3_2, una cartella resource in MI3_1 e una cartella resource in MI3_2...ecc...ecc...
    e mm..mm..criteri di retrocompatibilità?
    questa è l'ultima.
    se è troppo casino mollo.
     
    .
  7. Le Chuck
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    se è troppo casino mollo.

    Non sono affatto d'accordo, DEVI giocarci :ahsisi:
    Clicca col destro sul file exe>proprietà>compatibilità>metti la spunta su "esegui il programma in modalità compatibilità per:" e selezioni win 98, infine dai occhei.
     
    .
  8. fedyyy
     
    .

    User deleted


    zzz però io ho mac...non ho ne la voce priorità ne comptibilità ecc..ecc...
    poi in realtà ci ho gia giocato da piccola, cel'ho originale, era solo un po' così..mi era venuta voglia..
     
    .
  9. Le Chuck
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    zzz però io ho mac

    Che sbadato :asd:
    CITAZIONE
    Clicca col destro sul file exe>proprietà>compatibilità>metti la spunta su "esegui il programma in modalità compatibilità per:" e selezioni win 98, infine dai occhei.

    Quindi non ne hai neanche bisogno :zizi:
     
    .
  10. fedyyy
     
    .

    User deleted


    ok..ho iniziato..
    lasciami reclutare nave ciurma e mappa e ti so dire :D
    grazie mille
     
    .
  11. Le Chuck
     
    .

    User deleted


    Prego :asd:
    E divertiti.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    L'arte è... un'esplosione!

    Group
    Member
    Posts
    3,854
    Location
    Konohagakure

    Status
    Offline
    C'è un modo molto semplice per far riconoscere tutti i files a Mac OS X.
    Si deve creare una cartella per MI3 contenente i seguenti files:
    COMI.LA0
    COMI.LA1
    COMI.LA2
    E la cartella resources.
    Nella cartella resources devi mettere tutti i files provenienti dalle DUE cartelle resources (una per ogni disco), quindi in totale dovrà contenere:
    BBSAN.SAN
    CURSERNG.SAN
    FG010GP.SAN
    FINALE.SAN
    FONT0.NUT
    FONT1.NUT
    FONT2.NUT
    FONT3.NUT
    FONT4.NUT
    KIS030.SAN
    LANGUAGE.TAB
    LAVARIDE.SAN
    LIFTCRSE.SAN
    MORESLAW.SAN
    MUSDISK1.BUN
    MUSDISK2.BUN
    NEWBOOTS.SAN
    OPENING.SAN
    SB010.SAN
    SB020.SAN
    SINKSHP.SAN
    VOXDISK1.BUN
    VOXDISK2.BUN
    WRECKSAN.SAN
    ZAP010.SAN

    A questo punto, ScummVM non avrà alcuna difficoltà a farti giocare fino alla fine senza chiedere niente di particolare. :)

    Sherry Haibara

    P.S.
    Non esistono DirectX per Mac, così come non esiste un layer di compatibilità Windows nel sistema. L'unica soluzione (ottima, peraltro) è utilizzare ScummVM.
     
    .
  13. [Guybrush]
     
    .

    User deleted


    Assicurato :asd:
     
    .
  14. fedyyy
     
    .

    User deleted


    ecco l'ho appena finito.
    quante emozioni.
    grazie a tutti
     
    .
  15. kandarian
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sherry Haibara @ 14/2/2008, 20:48)
    C'è un modo molto semplice per far riconoscere tutti i files a Mac OS X.
    Si deve creare una cartella per MI3 contenente i seguenti files:
    COMI.LA0
    COMI.LA1
    COMI.LA2
    E la cartella resources.
    Nella cartella resources devi mettere tutti i files provenienti dalle DUE cartelle resources (una per ogni disco), quindi in totale dovrà contenere:
    BBSAN.SAN
    CURSERNG.SAN
    FG010GP.SAN
    FINALE.SAN
    FONT0.NUT
    FONT1.NUT
    FONT2.NUT
    FONT3.NUT
    FONT4.NUT
    KIS030.SAN
    LANGUAGE.TAB
    LAVARIDE.SAN
    LIFTCRSE.SAN
    MORESLAW.SAN
    MUSDISK1.BUN
    MUSDISK2.BUN
    NEWBOOTS.SAN
    OPENING.SAN
    SB010.SAN
    SB020.SAN
    SINKSHP.SAN
    VOXDISK1.BUN
    VOXDISK2.BUN
    WRECKSAN.SAN
    ZAP010.SAN

    A questo punto, ScummVM non avrà alcuna difficoltà a farti giocare fino alla fine senza chiedere niente di particolare. :)

    Sherry Haibara

    P.S.
    Non esistono DirectX per Mac, così come non esiste un layer di compatibilità Windows nel sistema. L'unica soluzione (ottima, peraltro) è utilizzare ScummVM.

    Grazie mille x la dritta boss, adesso posso installarlo anche su Leopard allora :clab:
     
    .
18 replies since 13/2/2008, 23:50   9669 views
  Share  
.