-
fedyyy.
User deleted
ciao
leggendo un po' ho visto che per giocare a monkey3 non si dovrebbe usare scumm.
io l'annoscorso ho avuto il problema del2 disco, ho chiuso e ho aspettato di dimenticarmi un po' certi trick del gioco per rigiocare un futuro. il futuro è ora.
però appunto leggo che si dovrebbe usare directx per permettere il collegamento tra disco 2 e disco 2.
sbaglio?
e se non sbaglio....esiste un directx per mac? mi pare di no...
e se è effettivamente no...che faccio...
sigh
noi mac users facciamo tanto i fighi ma nessuno ascolta le nostre esigenze. -
Le Chuck.
User deleted
Usa lo scummvm e fregatene
E non usare i dischi, bensì i file del gioco reperibili su...SPOILER (click to view)
HIHOOOO!!1
Edited by Le Chuck - 14/2/2008, 12:53. -
.
Si infatti, penso che scummvm sia sempre la soluzione migliore..
Dovresti prendere questo file qui, quindi
SCARICA. -
fedyyy.
User deleted
uh prima di tutto grazie
scusate, mi sono espressa male io, per dischi intendevo files, io ho i due files di monkey...sempre su questo forum avevo letto bene come si dovevano sistemare i files per avviare il gioco, però ieri mi son messa a cercare e non trovo!
quando avevo provato avevo messo i files del disco 2 in una cartella che a sua volta avevo messo dentro la cartella dei files del disco 1....finita la prima parte mi diceva "inserisci disco due" e non c'era verso di farglieli trovare...quindi questa soluzione è sbagliata.
come risolvo? buttando i files del disco1 e del disco2 nella stessa cartella e avviando quella?
alcuni files hanno lo stesso nome...li sostituisco? li ignoro e proseguo?
gentilissimi
. -
Le Chuck.
User deleted
Su SPOILER (click to view)
HIHOOOO!!1
li dovresti trovare già sistemati come si deve.
Io ho una cartella coi files COMI e l'exe (quest'ultima da impostare secondo i criteri di retrocompatibilità) e poi una sottocartella di nome resource.. -
fedyyy.
User deleted
si esatto..ma le robe sono due...io ho un file exe nella cartella MI3_1 e un file exe nella MI3_2, una cartella resource in MI3_1 e una cartella resource in MI3_2...ecc...ecc...
e mm..mm..criteri di retrocompatibilità?
questa è l'ultima.
se è troppo casino mollo.. -
Le Chuck.
User deleted
CITAZIONEse è troppo casino mollo.
Non sono affatto d'accordo, DEVI giocarci
Clicca col destro sul file exe>proprietà>compatibilità>metti la spunta su "esegui il programma in modalità compatibilità per:" e selezioni win 98, infine dai occhei.. -
fedyyy.
User deleted
zzz però io ho mac...non ho ne la voce priorità ne comptibilità ecc..ecc...
poi in realtà ci ho gia giocato da piccola, cel'ho originale, era solo un po' così..mi era venuta voglia... -
Le Chuck.
User deleted
CITAZIONEzzz però io ho mac
Che sbadatoCITAZIONEClicca col destro sul file exe>proprietà>compatibilità>metti la spunta su "esegui il programma in modalità compatibilità per:" e selezioni win 98, infine dai occhei.
Quindi non ne hai neanche bisogno. -
fedyyy.
User deleted
ok..ho iniziato..
lasciami reclutare nave ciurma e mappa e ti so dire
grazie mille. -
Le Chuck.
User deleted
Prego
E divertiti.. -
.
C'è un modo molto semplice per far riconoscere tutti i files a Mac OS X.
Si deve creare una cartella per MI3 contenente i seguenti files:
COMI.LA0
COMI.LA1
COMI.LA2
E la cartella resources.
Nella cartella resources devi mettere tutti i files provenienti dalle DUE cartelle resources (una per ogni disco), quindi in totale dovrà contenere:
BBSAN.SAN
CURSERNG.SAN
FG010GP.SAN
FINALE.SAN
FONT0.NUT
FONT1.NUT
FONT2.NUT
FONT3.NUT
FONT4.NUT
KIS030.SAN
LANGUAGE.TAB
LAVARIDE.SAN
LIFTCRSE.SAN
MORESLAW.SAN
MUSDISK1.BUN
MUSDISK2.BUN
NEWBOOTS.SAN
OPENING.SAN
SB010.SAN
SB020.SAN
SINKSHP.SAN
VOXDISK1.BUN
VOXDISK2.BUN
WRECKSAN.SAN
ZAP010.SAN
A questo punto, ScummVM non avrà alcuna difficoltà a farti giocare fino alla fine senza chiedere niente di particolare.
Sherry Haibara
P.S.
Non esistono DirectX per Mac, così come non esiste un layer di compatibilità Windows nel sistema. L'unica soluzione (ottima, peraltro) è utilizzare ScummVM.. -
[Guybrush].
User deleted
Assicurato . -
fedyyy.
User deleted
ecco l'ho appena finito.
quante emozioni.
grazie a tutti. -
kandarian.
User deleted
CITAZIONE (Sherry Haibara @ 14/2/2008, 20:48)C'è un modo molto semplice per far riconoscere tutti i files a Mac OS X.
Si deve creare una cartella per MI3 contenente i seguenti files:
COMI.LA0
COMI.LA1
COMI.LA2
E la cartella resources.
Nella cartella resources devi mettere tutti i files provenienti dalle DUE cartelle resources (una per ogni disco), quindi in totale dovrà contenere:
BBSAN.SAN
CURSERNG.SAN
FG010GP.SAN
FINALE.SAN
FONT0.NUT
FONT1.NUT
FONT2.NUT
FONT3.NUT
FONT4.NUT
KIS030.SAN
LANGUAGE.TAB
LAVARIDE.SAN
LIFTCRSE.SAN
MORESLAW.SAN
MUSDISK1.BUN
MUSDISK2.BUN
NEWBOOTS.SAN
OPENING.SAN
SB010.SAN
SB020.SAN
SINKSHP.SAN
VOXDISK1.BUN
VOXDISK2.BUN
WRECKSAN.SAN
ZAP010.SAN
A questo punto, ScummVM non avrà alcuna difficoltà a farti giocare fino alla fine senza chiedere niente di particolare.
Sherry Haibara
P.S.
Non esistono DirectX per Mac, così come non esiste un layer di compatibilità Windows nel sistema. L'unica soluzione (ottima, peraltro) è utilizzare ScummVM.
Grazie mille x la dritta boss, adesso posso installarlo anche su Leopard allora
.