Red Eye

Recensione by Everything

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Everything
     
    .

    User deleted


    Dopo cinque anni assente dal cinema (l'ultimo suo film è stato Scream 3 del 2000), Wes Craven è tornato con una pellicola che si discosta dai suoi soliti canoni horror, cioè il thriller.

    Red Eye è uscito nel 2005 e narra la storia di una ragazza, Lisa, coordinatrice di un albergo a Miami e con un sacco di lavoro. Genitori divorziati, il padre vive a Miami e la madre in Texas. Dopo la morte della nonna di 91 anni, Lisa si ritrova a prendere il primo volo per Miami e in aereoporto incontra un ragazzo simpatico e gentile. Durante il volo, però, questo ragazzo simpatico e gentile si rivela essere un assassino e rivela a Lisa di aver bisogno di lei. Dovrà infatti spostare un importante politico nella suite 4080 dove i complici del ragazzo potranno uccidere il politico e tutta la sua famiglia e, se non lo farà, ucciderà suo padre.

    Penso che la trama sia il vero punto forte di questo thriller ad altissima tensione: molto ben realizzata e molto ben scritta e ottima anche la regia, ma qui penso non ci siano stati dubbi. Bravissimi gli attori e ottimo Cillian Murphy, lo spaventapasseri di Batman Begins che qui interpreta l'assassino a sangue freddo e brava Rachel McAdams che interpreta Lisa. Ottimo anche vedere come si svolge il tutto: come lei cerchi di comunicare a qualcuno il suo problema e come lui tenti di impedirglielo, ma non vi rivelerò di più.

    Sonoro nella media: fa discretamente il suo lavoro, ma non è certo da inneggiare al miracolo. Riassumendo quindi bel film, trama ottima, attori principali bravissimi e fantastica regia anche se con un sufficiente comparto sonoro.

    Voto: 8/10
     
    .
  2. Everything
     
    .

    User deleted


    Cancellati i messaggi non inerenti alla recensione. Qua niente OT, ragazzi.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Ehi "Red Eye" è il titolo di uno dei primi fangame che la comunità di MI doveva realizzare insieme, parlava di un pugile che doveva sconfiggere la mafia perchè il padre era un agente segreto!
     
    .
  4. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    parlava di un pugile che doveva sconfiggere la mafia perchè il padre era un agente segreto!

    ma è la più bella trama che io abbia mai letto! :o: :o:
     
    .
  5. Everything
     
    .

    User deleted


    EHI! BASTA CON L'OT!
     
    .
4 replies since 15/2/2008, 13:46   148 views
  Share  
.