La mia Arte

Mi servono consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [Guybrush]
     
    .

    User deleted


    Riguardant il mio fumetto, mi servono dei consigli, sopratutto sula colorazione:
    image
    ho photoshop :sìsì: servono consigli ^_^
     
    .
  2. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    aergh.... penso ci sia stato qualche... problema nella scennerizzazione, e inoltre, diciamo, la sfumatura uniforme non è esattamente il migliore dei modi per colorare un personaggio :ehmsi:
     
    .
  3. [Guybrush]
     
    .

    User deleted


    appunto mi servono consigli :asd: ne ho un bisogno disperato nn posso fare il fumetto colorando così nemmeno :asd:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    Bhe devi ovviamente lavorare sulle sfumature facendo qualche gioco di ombre...
    Chessò se decidi che la luce proviene da sinistra ovviamnete devi scurire le parti di destra, possibilmente facnedo si che nei contorni il colore sia piu scuro e vada schiarendosi man mano che si dirige verso la fonte di luce.
    Se sai usare i pennelli in photoshop e gli strumenti sfumatura, non è difficile, sennò posso spiegarti genericamente come fare, ma non sono un bravo coloratore (per niente.)
     
    .
  5. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    inoltre fai attenzione al disegno da scannerizzare. prima di tutto ripassalo a china, e poi al pc lavora sul contrasto perchè non si vedano quei "buchi" bianchi. e se saltano fuori comunque cancellali.
    :sìsì:
     
    .
  6. [Guybrush]
     
    .

    User deleted


    mmm..ok grz =) cmq albo se vuoi mi potresti aiutare a farmi capire un pò cm fare, k ne dici?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Cmq, se vuoi Guy ti posso aiutare a migliorare l'effetto fulmine sull'avatar.
     
    .
  8. [Guybrush]
     
    .

    User deleted


    non lo fatto io l'avy :ehmsi: se mi aiuti nella grafica sarebbe bello meglio :asd:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Beh, io so usare Photoshop molto bene, ma ho sempre odiato colorare, quindi non ho mai imparato a farlo sul serio. Se cerchi su TuTubo c'è un tutorial di Fed per colorare come in CMI.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    considerando che ho una connessione bruttisimma e imageshack non vuoel collaborare :zizi:
    Posso solo dirti di guardare lo strumento dove c'e la matita (premi con il secondo tasto e selezioni il pennello.. inizi a colorare chessò il braccio... in alto, abbassa l'opacità e metti chessò anche al 50%.. poi colori tutto il braccio di un colore e devi farlo tenedo sempre premuto il mouse. Lasciato adesso il mouse prova a ripassarci sopra con lo stesso colore, però nell parti che ti servono piu scure, e gli passi il colore. dopo diche vai dove c'e uno strumenton a forma di goccia, premi il secondo tasto, e selezioni il dito.
    Adesso passi questo "dito" nella linea di separazione tra il colore chiaro e il colore scuro (senza esagerare) per smussare, e sfumare i colori.
    Ecco come dovresti fare, anche se è spiegato malissimo, e con un metodo sicuramente poco professionale.
     
    .
  11. fed27
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Albo Abourt @ 22/2/2008, 16:21)
    considerando che ho una connessione bruttisimma e imageshack non vuoel collaborare :zizi:
    Posso solo dirti di guardare lo strumento dove c'e la matita (premi con il secondo tasto e selezioni il pennello.. inizi a colorare chessò il braccio... in alto, abbassa l'opacità e metti chessò anche al 50%.. poi colori tutto il braccio di un colore e devi farlo tenedo sempre premuto il mouse. Lasciato adesso il mouse prova a ripassarci sopra con lo stesso colore, però nell parti che ti servono piu scure, e gli passi il colore. dopo diche vai dove c'e uno strumenton a forma di goccia, premi il secondo tasto, e selezioni il dito.
    Adesso passi questo "dito" nella linea di separazione tra il colore chiaro e il colore scuro (senza esagerare) per smussare, e sfumare i colori.
    Ecco come dovresti fare, anche se è spiegato malissimo, e con un metodo sicuramente poco professionale.

    oppure fai coi il livello con le linee nere in photoshop lo metti in moltplica poi colori in dei livelli sotto.IN modo che se colori sotto le linee nere non s vede
     
    .
  12. [Guybrush]
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Albo Abourt @ 22/2/2008, 16:21)
    considerando che ho una connessione bruttisimma e imageshack non vuoel collaborare :zizi:
    Posso solo dirti di guardare lo strumento dove c'e la matita (premi con il secondo tasto e selezioni il pennello.. inizi a colorare chessò il braccio... in alto, abbassa l'opacità e metti chessò anche al 50%.. poi colori tutto il braccio di un colore e devi farlo tenedo sempre premuto il mouse. Lasciato adesso il mouse prova a ripassarci sopra con lo stesso colore, però nell parti che ti servono piu scure, e gli passi il colore. dopo diche vai dove c'e uno strumenton a forma di goccia, premi il secondo tasto, e selezioni il dito.
    Adesso passi questo "dito" nella linea di separazione tra il colore chiaro e il colore scuro (senza esagerare) per smussare, e sfumare i colori.
    Ecco come dovresti fare, anche se è spiegato malissimo, e con un metodo sicuramente poco professionale.

    Grz Albo :zizi:

    CITAZIONE (DJ_Jedi @ 22/2/2008, 12:38)
    Beh, io so usare Photoshop molto bene, ma ho sempre odiato colorare, quindi non ho mai imparato a farlo sul serio. Se cerchi su TuTubo c'è un tutorial di Fed per colorare come in CMI.

    mi daresti il link? ^_^
     
    .
  13. [Guybrush]
     
    .

    User deleted


    Sono impazzito per capire kosa era questp tutubo -.- e alla fine o kapito Richard mi ha detto ke era Youtube -.-
     
    .
  14. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Ma io pensavo che per fare un fumetto di CMI avreste preso degli screen del gioco e ci avesse messo dei fumetti vicino...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Anch'io :zizi:

    SPOILER (click to view)
    Ehi vood, facciamo un fumetto nostro con ragazze squillo e black jack :zizi: .

    Anzi senza fumetto :fifi:
     
    .
16 replies since 21/2/2008, 14:21   319 views
  Share  
.