Il doppiaggio
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Si
    70.59%
    12
  • No
    23.53%
    4
  • Non so
    5.88%
    1
Guests cannot vote (Voters: 17)

Il doppiaggio

di Sparrino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Richard Sparrow
     
    .

    User deleted


    Sono anni che sono affascinato da un'arte quale il doppiaggio..
    In questi giorni per mera curiosità,ho voluto provare a fare la voce per un nuovo Guybrush. Alcuni di voi hanno già ascoltato questo file,ma vi chiedo comunque di esprimere qui il vostro parere.
    Ovviamente con il passare del tempo e tanto allenamento posso sempre migliorare,ma per ora questo è quanto!
    Non sto dicendo che in Monkey 5 di sicuro ci sarà un doppiaggio,dato che parlare di doppiaggio ora sarebbe una cosa folle..ho solo voluto fare una prova per me stesso e per avere un riscontro in voi..per sapere se potrò tenere in considerazione la possibiltà di riparlare di doppiaggio più avanti con il team di MI5.
    I vostri pareri sono per me molto importanti,per sapere se una voce così può andare per il nuovo Guybrush oppure deve essere migliorata,e in che modo..
    Grazie anticipatamente a tutti!




    Edited by Richard Sparrow - 24/2/2008, 20:05
     
    .
  2. Speed King
     
    .

    User deleted


    Ovviamente si :fifi:
     
    .
  3. Everything
     
    .

    User deleted


    Ho votato sì anch'io. :fifi:
     
    .
  4. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    aehm, sarò scemo io, ma non ho mica capito qual'è la domanda del sondaggio :ehmsi:
     
    .
  5. Richard Sparrow
     
    .

    User deleted


    Se la voce che ho postato potrebbe andare per il guybrush che trovermo nel 5^ episodio..
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    La mia fama mi precede!

    Group
    Member
    Posts
    6,231
    Location
    Non è importante la provenienza, ma la destinazione!

    Status
    Offline
    Complimenti Ric, hai dato molta espressione alla voce. :zizi: Secondo me potrebbe anche andare, però sento che c'è qualcosa che non va nell'equalizzazione: si sente che il timbro è filtrato, non è una voce del tutto naturale. A parte questo mi hai convinto per il sì. :sìsì:
     
    .
  7. Le Chuck
     
    .

    User deleted


    È fatta bene e mi sembra adatta, ma di certo la si può ancora migliorare (per ottenere un risultato eccelso), poi certo cambierai l'enfasi a seconda delle situazioni, credo...
     
    .
  8. Richard Sparrow
     
    .

    User deleted


    Beh ho solo filtrato le frequenze basse e mantenuto quelle meio alte,per il resto è la mia voce..comunque con l'allenamento sicuramente migliorerà,restando su quel timbro..poi l'intonazione della frase cambia a seconda delle situazioni certo!
     
    .
  9. AndywinXp
     
    .

    User deleted


    Assolutamente sì :fifi:
     
    .
  10. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    aehm... la mia impressione te l'ho data per mp, quindi come al solito faccio la voce fuori dal coro.

    noto l'evidentissimo impegno, murray è anche passabile, ma, per opinione spassionata, guy in quel modo proprio non me lo posso far piacere...

    il punto è che per me la recitazione è un elemento sempre mooolto delicato in ogni campo, ed una recitazione curata, anche buona, ma anche solo con un inflessione un pò troppo distaccata ed ecco che i dialoghi perdono d'efficacia.

    e, beh, stiamo parlando di MI5, eh...
     
    .
  11. Le Chuck
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    poi l'intonazione della frase cambia a seconda delle situazioni certo!

    Si, ma se non me lo sentivo dire non dormivo :nono:
    Comunque MI5 col doppiaggio rulez.
     
    .
  12. Richard Sparrow
     
    .

    User deleted


    Jones col tempo migliorerò sicuramente..ho voluto provare per vedere le mie capacità e migliorare sempre..non si parla di Monkey 5 doppiato..è davvero prestissimo per questo..è solo un modo per far somigliare la mia voce a quella di Guybrush..con altro allemanento ci riuscirò!
    SPOILER (click to view)
    Avere l'appoggio di Jones è il mio obbiettivo :yes:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Mi spiace Richard, ma non mi piace. Naturalmente i gusti sono gusti...ma mi è identica alla voce del cantante dei GemBoy, quindi non riuscirei mai a giocare col doppiaggio ogni volta mi verrebbe in mente La Guerra di Piero...


    "...Cadesti a terra in un solo momento
    e ti accorgesti in un solo momento
    che neanche il tempo ti poteva bastare...
    nemmeno quello per mandarlo a..."


    Meglio sorvolare sull'ultima parola.
     
    .
  14. Richard Sparrow
     
    .

    User deleted


    Migliorerò vedrai..è solo questione di allenamento!E non deluderò neppure te!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Ma probabilmente è il lavoro che fai sulla timbrica, prova ad abbassare un po' il tono, così è troppo alto. Ricordi Guy di CMI la voce era si cartonesca, ma il tono era più...pacato.
     
    .
26 replies since 22/2/2008, 18:46   317 views
  Share  
.