Prove di colorazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. broly 97
     
    .

    User deleted




    ho preso il disegno di Plus per fare una prova.
     
    .
  2. [Guybrush]
     
    .

    User deleted


    Carino :zizi:
     
    .
  3. broly 97
     
    .

    User deleted


    UP
     
    .
  4. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    non so che tecnica tu abbia usato ma è un inizio :sìsì:
    ora dovresti imparare a far venire la luce da un unica fonte :sìsì:
     
    .
  5. broly 97
     
    .

    User deleted


    Ho trovato alcuni strumenti a caso. :ehmsi:
     
    .
  6. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    ah :ehmsi:
     
    .
  7. broly 97
     
    .

    User deleted


    Non riesco a trovare, però, il colore della pelle.
     
    .
  8. broly 97
     
    .

    User deleted




    image
     
    .
  9. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    iniziamo a ragionare broly :zizi:
     
    .
  10. [Guybrush]
     
    .

    User deleted


    bellooo :o:
     
    .
  11. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    broly una domanda: cosa usi per colorare? (a secondo di cosa mi rispondi poi ti insegno una cosa)
     
    .
  12. broly 97
     
    .

    User deleted


    Uso Photoshop. Prendo la bacchetta e schiaccio sull'area da colorare, con il secchio ricopro tutto di un colore e con il pennello faccio le sfumature. Il problema e che non riesco a lasciare il controno completamente nero.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Allora, fai così., crei un livello sopra a quello con le righe nere e lo metti su moltiplica come opzioni di fusione. Così le righe rimarranno nere
     
    .
  14. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (broly 97 @ 14/3/2008, 18:01)
    Uso Photoshop. Prendo la bacchetta e schiaccio sull'area da colorare, con il secchio ricopro tutto di un colore e con il pennello faccio le sfumature. Il problema e che non riesco a lasciare il controno completamente nero.

    ok è proprio quello che volevo dirti io.

    quando apri il file vedrai che nella finestra dei livelli o layera a seconda della versione (quella in baso a destra), ci sarà backgound. si tratterà del livello col disegno.
    seleziona tutto e fai Taglia.
    adesso fai Incolla. Vedrai che il diesegno verrà incollato su un altro livello, che si posizionerà sopra a quello chiamato background.
    adesso seleziona il livello col disegno e clicca nella finestrella con scritto Normal. Qui seleziona Multiply (adesso parlo di normal e multiply perchè ho la versione inglese...in italiano dovrebbe essere normale e multipla...ora non so con precisione).
    adesso posizionati sul livello background. puoi iniziare a colorare il disegno...

    perchè ti ho fatto selezionare multiply? perchè altrimenti se andavi a colorare il livello background non vedevi niente (multiply ti permette di vedere i colori del livello sottostante perchè trasforma il bianco del "foglio di lavoro" in trasparente)...

    ultimo consiglio. è meglio colorare sempre col pennello e non col secchiello, perchè altrimenti vedresti sempre dei contorni bianchi attorno a quelli neri...se vuoi proprio colorare col secchiello allora devi prima andare sul livello coi contorni, selezionare la zona da colorare, tornare sul livello in cui colori e usare il secchiello...

    spero di essere stato chiaro ;)
     
    .
  15. broly 97
     
    .

    User deleted


    CHIARISSIMO!

    Ho la versione inglese e non riesco a fare taglia.
     
    .
15 replies since 2/3/2008, 10:30   410 views
  Share  
.