God Of War

Gioco con storia ispirata alla mitologia greca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Keyblade-
     
    .

    User deleted


    Il protagonista è Kratos, un generale di un esercito spartano che un giorno rischiò di essere battutto da un esercito di barbari, per questo motivo il guerriero chiese aiuto a Ares. Il Dio della guerra dopo aver aiutato Kratos ad eliminare l' armata nemica ottenne la sottomissione di Kratos infuocandolo sempre di più dalle proprie ambizioni seminando il terrore sulla Grecia. Kratos ritornò in se dopo aver ucciso la propria moglie e la propria figlia chiedendo così di farsi perdonare dagli Dei e di ridargli la propria famiglia, intanto Ares comincia a distruggere Atene. Gli Dei prometterono a Kratos di perdonare le sue azioni se avesse sconfitto Ares.


     
    .
  2. Vitoner
     
    .

    User deleted


    Il miglior action game disponibile sul mercato. Punto.
    Grafica superba, sonoro ispiratissimo, trama interessante quanto basta e giocabilità estrema.
     
    .
  3. Le Chuck
     
    .

    User deleted


    Ha richiesto 3 anni di realizzazione. Non è un semplice game: è un opera.
    Eccelso in tutti i sensi. Sfido chiunque a trovargli difetti.
    Comunque, Kratos non voleva che la sua famiglia fosse resuscitata, ma bensì voleva dimenticare le atroci e inenarrabili barbarie da lui compiute :sìsì:
    E pensare che c'è gente che osa paragonarlo a quella truzzata scialba di devil may cry. Tsk.
    God of War rulez. Punto.
     
    .
  4. Speed King
     
    .

    User deleted


    Meglio l'uno o il due? Devo decidere quale comprare!
     
    .
  5. -Keyblade-
     
    .

    User deleted


    Guarda che anche Devil May Cry rulla un botto.
    CITAZIONE (Speed King @ 4/4/2008, 18:42)
    Meglio l'uno o il due? Devo decidere quale comprare!

    Comprati prima il secondo e poi il primo, così capisci tutto :ahsisi: .
    Avevo sentito che è uscito un nuovo God Of War per PSP, ne sapete qualcosa?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Si, ma dicono non sia all'altezza di quello per PS2 e ha venduto pochissimo, facendo così decidere agli sviluppatori di non fare un seguito per la Portable. Cmq se lo trovo usato a poco ho intenzione di comprarlo, perchè ho sempre voluto usarlo con la PS2 sca...ehm...da HDD ma essendo impossibilitato ad usarla adesso perchè se la attacco mia madre mi fucila ("cosa hai speso a fare 500€ per quella cosa se poi usi ancora quella vecchia!")
     
    .
  7. -Keyblade-
     
    .

    User deleted


    Troppo figo nel secondo quando combatti contro Icaro :hino:
     
    .
  8. _Vincy__
     
    .

    User deleted


    ottimo gioco per quanto riguarda tutto, sinceramente ho giocato pochissimo a quelli per ps2(solo l'1) ma vi consiglio di provare chain of olympus per psp che ha un ottima grafica per essere di una console portatile.
     
    .
  9. Le Chuck
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Speed King @ 4/4/2008, 18:42)
    Meglio l'uno o il due? Devo decidere quale comprare!

    Comprati OBBLIGATORIAMENTE PRIMA IL 1°.
     
    .
  10. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E pensare che c'è gente che osa paragonarlo a quella truzzata di

    abbeh, certo, perchè questa non è una tamarrata coi controfiocchi, è un'opera d'arte :ehmsi:
     
    .
  11. Vitoner
     
    .

    User deleted


    Sì, jones è un'opera d'arte videoludica, magari non artistica come Ico o Shadow Of The Colossus, ma lo è.

    Comprati il primo. E' più bello.
     
    .
  12. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    preferisco di no :ehmsi:

    eppoi, opera d'arte, andiamoci piano coi termini... diciamo che come gioco sarà divertente (nel senso che agitare spade, saltare e fare combo fa figo, non che abbia davvero un gameplay serio) che ha una grafica figa e che controllare un coso tutto incazzato con degli spadoni più grandi di lui che affetta mostri fa un sacco figo :sìsì:



    SPOILER (click to view)
    se sei un tamarro i cui film preferiti sono 300 e scary movie.... ooooooppsss!
     
    .
  13. -Keyblade-
     
    .

    User deleted


    Perche? Non può piacere la storia?
     
    .
  14. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il giocatore veste i panni di Kratos (dal greco "potere"), un generale spartano ormai ritirato che nella sua decennale carriera ha commesso i delitti più efferati e porta quindi con sé una macchia indelebile di crudeltà e malvagità.

    Sebbene il suo esercito fosse molto forte, un giorno le sue armate, schierate contro un esercito di decine di migliaia di barbari, rischiarono di essere del tutto annientate. Kratos decise quindi di invocare l'aiuto di Ares, dio della guerra.

    La richiesta è simile a quella del Faust: Kratos cederà la propria anima alla divinità in cambio della vittoria. Ares, dopo aver eliminato completamente l'esercito nemico, ottenne la sottomissione di Kratos. A quest'ultimo, inoltre, dono un'arma, simbolo del loro patto, le "spade del caos" (blades of chaos), delle lame incatenate alle braccia.

    Dopo ciò lo spirito guerriero già presente nel generale spartano verrà ancora di più infuocato dalle ambizioni di Ares, deciso a seminare il terrore in tutta la Grecia e impadronirsi dell'Olimpo per vendicarsi di suo padre Zeus, il quale, a suo parere, preferisce la saggezza di Atena alla sua furia guerriera.

    La distruzione portata da Kratos termina quando egli finisce per uccidere la propria moglie e la figlia piccola. A questo punto il guerriero chiede agli dei dell'Olimpo di cancellargli la memoria. Intanto Ares comincia a distruggere Atene: la città della sorella. Lo fa inviando nella zona delle anime di guerrieri morti in battaglia, da lui resuscitati. Sia Atena che Zeus vorrebbero mettere fine alla follia di Ares ma l'impossibilità degli dei di poter combattere l'uno contro l'altro, spinge le due divinità a trasferire i loro poteri su Kratos, in modo da renderlo abbastanza forte da sconfiggere il dio della guerra. In adi tali servigi, gli Dei promettono inoltre allo spartano che verranno perdonate le sue azioni.

    Nel corso della sua avventura, Kratos acquisirà nuovi poteri e abilità, donategli dai vari Dei dell' antica mitologia greca: Poseidone, Artemide, Ade ecc. Oltre a questi poteri, Kratos avrà dalla sua parte anche il vaso di Pandora, recuperato da lui stesso su consiglio dell' oracolo di Atene, che, una volta aperto, farà crescere di dimensioni Kratos, raggiungendo quelle di Ares. Pronto per la battaglia decisiva, alla fine Kratos ne uscirà vincitore.

    Dopo aver compiuto il suo dovere ed aver scoperto che gli Dei non hanno alcuna intenzione di cancellargli la memoria, Kratos deciderà alla fine di buttarsi dalla montagna più alta di tutta la grecia, l'Olimpo, ma gli Dei lo salveranno da questo destino, per farlo diventare il nuovo Dio della guerra, dandogli il trono che prima della sua morte spettava ad Ares.

    mi pare una discretissima stron*ata :asd:
    molto interessante inoltre l'uso della mitologia antica, credo che se la si facesse leggere ad un antico greco non ci capirebbe nulla :ehmsi:
     
    .
  15. -Keyblade-
     
    .

    User deleted


    Vabbè... a me piace
     
    .
56 replies since 4/4/2008, 16:22   859 views
  Share  
.