Prisoner of Monkey Island

Cos'è successo realmente dopo Monkey 2?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SlavghterCvlt
     
    .

    User deleted


    Gigi io non me n'ero reso conto ad esempio XD ... ma è già un gran lavoro quello che state facendo complimenti
     
    .
  2. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SlavghterCvlt @ 28/6/2011, 22:26) 
    Gigi io non me n'ero reso conto ad esempio XD ... ma è già un gran lavoro quello che state facendo complimenti

    Gigi è molto tecnico.

    Diciamo che è già nella fase 4 dell'apprendimento, se si parla di programmazione e vari annessi!

    (fase 1: incompetenza inconsapevole: non sai fare una cosa, e non sai nemmeno cosa ti manca per riuscirci)

    (fase 2: incompetenza consapevole: cominci a capire cosa ti manca per riuscire a fare una cosa)

    (fase 3: competenza consapevole: sai fare una cosa e sai come la fai. questo è il punto migliore per poter insegnare bene qualcosa a qualcuno)

    lui è nella fase 4: competenza inconsapevole

    ovvero, non si ricorda più come fa ad essere così bravo :asd:

    quindi cose che per lui sono scontate, per noi non addetti ai lavori possono essere invece difficili da cogliere

    Edited by thenox - 29/6/2011, 11:33
     
    .
  3. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thenox @ 28/6/2011, 23:52) 
    ovvero, non si ricorda più come fa ad essere così bravo :asd:

    anche lui ha una certa età... :asd:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gigi77 @ 28/6/2011, 18:08) 
    E' normale che Guy risulti estraneo allo screen, non l'ho stampato mentre giocavo ma ho preso lo screen con photoshop e gli ho incollato sopra Guy, quindi è privo di tutti gli effetti luce presenti nello screen.
    Pensavo lo capivate da soli visto che non c'è l'inventario e compare il logo di POMI, anche perchè l'intento era mostrare un nuovo screen e leggere le vostre opinioni/impressioni su quello e non sul personaggio di Guybrush.

    Nonno, pensavo avessi tolto l'inventario per mettere il logo, vado a pensare che anche tu, come le grandi case, tarocchi gli screen da mostrare al pubblico ? :asd::asd::asd:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Administrator
    Posts
    5,647

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DJ_Jedi @ 1/7/2011, 09:36) 
    CITAZIONE (Gigi77 @ 28/6/2011, 18:08) 
    E' normale che Guy risulti estraneo allo screen, non l'ho stampato mentre giocavo ma ho preso lo screen con photoshop e gli ho incollato sopra Guy, quindi è privo di tutti gli effetti luce presenti nello screen.
    Pensavo lo capivate da soli visto che non c'è l'inventario e compare il logo di POMI, anche perchè l'intento era mostrare un nuovo screen e leggere le vostre opinioni/impressioni su quello e non sul personaggio di Guybrush.

    Nonno, pensavo avessi tolto l'inventario per mettere il logo, vado a pensare che anche tu, come le grandi case, tarocchi gli screen da mostrare al pubblico ? :asd::asd::asd:

    Ma noi SIAMO una grande casa!!! :riot:



    Edited by Gigi77 - 1/7/2011, 18:12
     
    .
  6. Il_Ratman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PlunderBunny @ 28/6/2011, 00:08) 
    haha ma no!! intendevo che ha uno stile diverso rispetto allo sfondo!
    [...]

    Beh, c'è da dire che in generale in questo capitolo vedrete molte variazioni di stile, sia nel disegno, sia nel colore e forse, meno evidentemente, anche nei testi...

    Questo perchè la produzione di PoMI è stata parecchio travagliata e ha subìto diversi cambi di disegnatori, coloristi e scrittori.

    Ovviamente rifare il lavoro già fatto è impensabile.

    Primo, perchè sarebbe uno spreco di tempo.

    Secondo perchè i lavori svolti sono stati svolti con impegno e quindi meritano di vedere la luce, senza contare che per l'aspetto grafico è decisamente superiore la prima parte (di cui per i disegni se ne è occupato 0LM0, che è un professionista) rispetto a quella di cui mi sto occupando io.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Administrator
    Posts
    5,647

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    senza contare che per l'aspetto grafico è decisamente superiore la prima parte (di cui per i disegni se ne è occupato 0LM0, che è un professionista) rispetto a quella di cui mi sto occupando io.

    OBIEZIONE!!!

    Non è assolutamente veritiera questa autocritica, anzi!!!

    Più si va avanti con il gioco e più migliora l'aspetto grafico, sia per quanto riguarda i fondali e la relativa colorazione sia per i personaggi.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    La mia fama mi precede!

    Group
    Member
    Posts
    6,231
    Location
    Non è importante la provenienza, ma la destinazione!

    Status
    Offline
    Non so se vi interessa, ma c'è uno studente di animazione 2D che desidera tanto collaborare con voi. Ha scritto sul forum di Adventure's Planet: www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?f=18&t=9428
     
    .
  9. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kazoo_74 @ 19/9/2011, 15:54) 
    Non so se vi interessa, ma c'è uno studente di animazione 2D che desidera tanto collaborare con voi. Ha scritto sul forum di Adventure's Planet: www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?f=18&t=9428

    grazie kazoo per la segnalazione

    ora la giro anche agli altri "due moschettieri" via mail
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gigi77 @ 1/7/2011, 13:49) 
    CITAZIONE (DJ_Jedi @ 1/7/2011, 09:36) 
    Nonno, pensavo avessi tolto l'inventario per mettere il logo, vado a pensare che anche tu, come le grandi case, tarocchi gli screen da mostrare al pubblico ? :asd::asd::asd:

    Ma noi SIAMO una grande casa!!! :riot:


    ma quella non è la main house dello skywalker ranch? :goroberg:
     
    .
  11. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Vi seguo con enorme interesse :zizi:
     
    .
  12. rosario1
     
    .

    User deleted


    SALVE a tutti . posso chiedere una cosa ci sono un paio di cose che volevo sapere e che volevo chiedere se qualcuno vuole rispondere. 1 salve di nuovo credevo che avrei scoperto subito come funziona un sito come questo ma ho dovuto fare prima un po di pratica . se avete suggerimenti di come muoversi al meglio per un neo pc ista meglio ancora. COME AVEVO GIA SCRITTO NELLA MIA PRESENTAZIONE io studio animazione 2d classica e disegno . cosi tanto per sapere se serviva una mano quando non studio e non lavoro potrei aiutare a realizzare le animazioni . del gioco sempre se se serve e se posso . ps CHIDEO HAI CREATORI DEL GIOCO DI Prisoner Of Monkey Island COME FACCIO HA PARLARE CON L ORO . mi sono inscritto pero ancora non riesco ha parlare con l oro . IO SAREI INTERESSATO HA RIPRENDERE IL PROGETTO DI TALES FO MONKI INSLANDS non tutti anno perso la speranza di riuscire a vedere realizare il gioco che senza offesa era migliore secondo me di quel pastrocchio 3d uscito da poco che e la versione ufficiale quindi . IL SOGNO SI PUO REALIZZARE ANCORA MA CI VUOLE TEMPO e fatica . potete aiutarmi . e ps qualcuno ha salvato nel pc il demo di Prisoner Of Monkey Island vorrei poterci giocare ho scoperto questo demo leggendo ma non ho avuto il privilegio di giocarci . e poi tales of the monki inslands ho giocato al demo che trovo super entusiasmante che mi dite RISPONDETE IN TANTI CIAO
     
    .
  13. Sabs
     
    .

    User deleted


    Ciao benvenuto, ti ho spostato il messaggio nella discussione giusta.
    Almeno credo :ehmsi:

    Cerca di non mischiare troppi argomenti insieme, e discuti ogni argomento nel giusto topic.
     
    .
  14. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    9788882117559g
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Member
    Posts
    192

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rosario1 @ 21/9/2011, 14:41) 
    ps qualcuno ha salvato nel pc il demo di Prisoner Of Monkey Island vorrei poterci giocare ho scoperto questo demo leggendo ma non ho avuto il privilegio di giocarci

    Ciao Rosario!

    Il fangame "Prisoner of Monkey Island" nasce da un'idea del grande Gigi77. E' un progetto che va avanti DA ANNI, e inizialmente era conosciuto con il nome di "Monkey Island 2,5". Infatti cronologicamente narra gli eventi a cavallo tra la fine di MI-2 e l'inizio di MI-3.

    Anni fa era uscita una demo carinissima, ed è reperibile qui

    http://voodoofgisland.altervista.org/demo3.html

    e qui

    http://mixnmojo.com/media/files/Prisoner-o...onkey-Island-25

    Tempo dopo sul sito di Gigi77 si parlava di una NUOVA demo, che praticamente è già pronta, ma che non è mai stata rilasciata. All'epoca il progetto ristagnava per mancanza di collaboratori, e quindi il buon Gigi disse che per rispetto ai fans, avrebbe rilasciato quella demo SOLO se il progetto fosse poi decollato definitivamente (come poi è fortunatamente successo, ed ora è in fermento creativo) oppure SOLO in caso avesse deciso di abbandonarlo.

    Spero di averti chiarito tutti i dubbi, eventualmente chiedi pure.

    A questo punto, Gigi... :wub: non pensi sia ora di farci avere quella demo? Eheheh... ci stiamo sbavando dietro da ANNI, ormai! Anche perché dalle ultime notizie, dovreste essere in procinto di rilasciare il primo capitolo, giusto?

    Qui necessitano NEWS NEWS NEWS!

    Ciao a tutti! :-)
     
    .
782 replies since 7/5/2005, 03:22   24059 views
  Share  
.