Quale è il vostro genere di videogames preferito?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Everything
     
    .

    User deleted


    Il mio genere preferito?

    Ce ne sono un sacco: avventure grafiche, sportivi, action, ma forse quelli a cui sto giocando di più al momento sono gli stealth come Metal Gear Solid o Splinter Cell. :sìsì:
     
    .
  2. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    beh... io ultimamente preferisco passare tempo con qualche vecchio classico dei platform 2D, provare giochi freeware sperimentali e così via piuttosto che lanciarmi in gioconi 3D ultra-spettacolosi con chissà quali pretese di trama :ehmsi:

    non so, crescendo i miei gusti sono cambiati, e magari è anche il poco tempo libero a scoraggiarmi dal cominciare giochi impegnativi, ma ultimamente miro sempre più al gioco in senso stretto: il gameplay, il divertimento, la sfida, la creatività del design, la libertà e le possibilità di interazione, gli stili grafici originali ed artistici... e invece mi addormento davanti a lunghi tutorial, interminabili filmati, combo da imparare e giochi facili e lineari fino alla nausa

    qualche mese fa mi sono appassionato seriamente con zelda: ocarina of time (completato tutto in diverse settimane, davvero difficile...), vecchio classico datato '98, con una trama almeno per me abbastanza riempitiva ed una grafica che paragonata alle console di nuova generazione è sterco puro, ma una cura pazzesca del gameplay...

    Edited by Dr. Jones - 7/4/2008, 21:58
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Administrator
    Posts
    5,647

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    zelda: ocarina of time

    Madò cosa mi hai nominato!!!
    Uno dei miei giochi preferiti in assoluto!!!
    Madò che bei tempi quando facevo le nottate con un mio amico cercando di andare avanti!!! (non so quante volte ci siamo bloccati)
     
    .
  4. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    (non so quante volte ci siamo bloccati)

    beh, certo che enigmi del tipo "tira una freccia al sole" erano veramente deliranti... :asd:
     
    .
  5. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    beh, ocarina of time è uno dei giochi più belli di sempre, io purtroppo non ho mai avuto la fortuna di giocarci in italiano... esiste una versione del genere al pc?

    :ehmsi: io non ho mai trovato molte difficoltà negli enigmi di zella (però ho giocato solo ad a link to the past e windwaker). basta partire dal presupposto che fai tutto con l'oggetto che trovi nel dungeon :asd:

    infatti anche in ocarina of time dopotutto per quel poco che ho giocato, anche in inglese nel quale non capivo molto al tempo, andavo isi. comunque sticazzi, quel gioco è proprio bello
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Moderator
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    avessi un pc potente mi sparerei tutti i giochi ultrapompati :( invece non posso!!! voglio un pc nuovooo!
     
    .
  7. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Ora mi state facendo venire voglia di giocarci...ma è giocabile anche con un emulatore o è scomodo senza joypad e cose del genere ?
     
    .
  8. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    io c'ho giocato in un rifacimento sul cubo.... solitamente gli zelda sono fatti proprio apposta per il joypad come interfaccia, però boh.. bisogna chiedere a vincy per delucidazioni se esiste una versione pc o emulato...

    rettifico: emulatore n64 e scaricati la rom in giro
     
    .
  9. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Si immaginavo che esistono le versioni emulate, quello che chiedevo è se sono giocabili o meno su pc, inteso come comodità dell'uso della tastiera invece del joypad, eventuali errori di emulazione, etc...
     
    .
  10. Guri
     
    .

    User deleted


    Anche io avventura, poi guida, picchiaduro (mortal kombat e virtua fghter), e platform
     
    .
  11. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 8/4/2008, 00:07)
    Si immaginavo che esistono le versioni emulate, quello che chiedevo è se sono giocabili o meno su pc, inteso come comodità dell'uso della tastiera invece del joypad, eventuali errori di emulazione, etc...

    quello che so è che per OOT va tutto bene (non ti so dire come sia la giocabilità con la tastiera ma non penso così ingiocabile), puoi anche patchare la rom inglese in italiano con traduzioni home made che non sono male.
     
    .
  12. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    allora, in giro si trova la rom, con patch amatoriale in italiano (molto ben tradotta direi... a parte le note dei traduttori infilate a volte in mezzo ai dialoghi :ehmsi: ). il gioco funziona abbastanza bene (l'ho provato con Project64), ma via tastiera il sistema di controllo è abbastanza tremendo. l'ho iniziato in quel modo e ho preferito lasciarlo stare ed aspettare di prendermi un joystick da pc. è tutta un'altra cosa. :sìsì:

    poi, vabbè, io sono fissato con la comodità del sistema di controllo, quindi magari voi potreste trovarlo non così ingiocabile, considerate però che il sistema è studiato per le levette analogiche... c'è anche un mini-gioco (fortunatamente facoltativo) che diventa completamente impossibile via tastiera...
     
    .
  13. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    io non ho mai trovato molte difficoltà negli enigmi di zella (però ho giocato solo ad a link to the past e windwaker). basta partire dal presupposto che fai tutto con l'oggetto che trovi nel dungeon

    guarda, in OOT certi momenti erano veramente bastardi. non si trattava solo di "usare tutto", alcuni enigmi erano assolutamente deliranti (tira una freccia al sole :|: ). se a questo si aggiunge la trovata inspiegabile di far partire dopo il game-over con sole 3 tacche di energia, davvero, a momenti la frustrazione poteva seriamente guastare il divertimento.

    il che è un peccato, perchè per il resto l'ho trovato un'atcion-adventure davvero tosto, nonostante l'età. nei dungeon c'è un ottimo connubio azione -ragionamento-esplorazione, come non l'ho trovato spesso anche in produzioni più recenti, il "mondo esterno" è enorme, non tanto per estensione vera e propria quanto per cose da fare, mini giochi, sfide nascoste e così via... poi certi passaggi o scontri con i boss sono geniali...

    mi piacerebbe provare anche il seguito Mayora's Mask, so che non tutti lo hanno adorato, ma la trovata dello scorrere coerente del tempo mi intriga parecchio... peccato che non sia riuscito a trovare una rom europea (le uniche patchabili in italiano) decente...
     
    .
  14. •*™SoLiDsNaKe092™*•
     
    .

    User deleted


    Spionaggio :sìsì: , oltre alle avventure grafiche ...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Administrator
    Posts
    5,647

    Status
    Offline
    In OOT giocavamo col traduttore inglese-italiano sempre in mano!!!

    Dopo un po' di anni l'ho rigiocato in italiano con l'emulatore e devo dire che girava molto bene, l'unico inconveniente, come ha detto Jones, era la tastiera. Bisognerebbe provarlo con un joypad
     
    .
30 replies since 7/4/2008, 17:11   360 views
  Share  
.