-
Dr. Jones
| .
|
|
|
l
|
|
| .
|
-
| .
|
Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani, conquista dell'ideale 7i%
- Group
- Moderator
- Posts
- 6,586
- Location
- Svervegia, Palazzo Presidenziale
- Status
- Offline
|
|
CITAZIONE (•*™SoLiDsNaKe092™*• @ 13/4/2008, 16:12) nn accadrà mai secondo me... quanto sei pessimista, in Francia è già stato riconosciuto come arte intanto per cominciare, e poi anche il fumetto ha avuto un cammino difficoltoso ma alla fine è stato riconosciuto il suo valore artistico
|
|
| .
|
-
| .
|
.
- Group
- Administrator
- Posts
- 5,647
- Status
- Offline
|
|
Assolutamente si! In un videogioco di successo c'è bisogno di una varietà di forme d'arte: grafica, sonoro, originalità, programmazione...
Per me è arte al cubo
|
|
| .
|
-
Everything
| .
|
|
|
Ho votato sì.
Nonostante siano creati solo per una forma di guadagno, sono comunque sia delle forme d'arte. Certo, è pur vero che alcuni vengono sviluppati su due piedi, ma alcuni (vedasi il recente Fahreneith) sono delle pure forme d'arte.
|
|
| .
|
-
| .
|
Divinità dei Sette Mari
- Group
- Moderator
- Posts
- 10,069
- Location
- Bari
- Status
- Offline
|
|
Per me possono benissimo essere considerate delle forme d'arte, a partire dal fatto che sono composti da arte grafica, arte sonora ma anche dall'arte di scrivere una storia coinvolgente e dalll'arte di programmare rendendo ottimale l'interazione.
|
|
| .
|
-
Dr. Jones
| .
|
|
|
ragazzi, c'è un grande lavoro tecnico anche dietro una puntata del grande fratello, eh...
|
|
| .
|
-
LargoLagrande
| .
|
|
|
no ma per me solo certi videogiochi sono arte per le atmosfere che riescono a trasmettere e le sensazioni, però almeno quelli ci sono. non andiamo troppo lontano col cervello, basti pensare ai primi 3 monkey... in particolare al terzo che con un sonoro meraviglioso e scenari eccezionali rendono l'interattività (comunque non banale) molto piacevole. questa si chiama senza dubbio arte.
|
|
| .
|
-
Speed King
| .
|
|
|
Bah non saprei...Sono indeciso fra il nullo e il no. Perchè se per arte si intende lla parola nel senso reale e non quello che ormai tutti gli attribuiscono (disegno. punto.) non mi convince che il videogioco sia un "modo di esprimersi" da parte del creatore. Che trasmetta emozioni (un punto di forza che deve avere un opera d'arte) siamo d'accordo ma non nello stesso modo che trasmettono altri tipi d'arte.
|
|
| .
|
-
Vitoner
| .
|
|
|
Penso sia una situazione più unica che rara, ma quoto vincy... L'80% dei videogiochi che escono l'arte casomai la offendono.
|
|
| .
|
-
LargoLagrande
| .
|
|
|
se per questo anche dei film e della musica e dei quadri e delle sculture
|
|
| .
|
-
Le Chuck
| .
|
|
|
CITAZIONE (Vitoner @ 13/4/2008, 23:25) Penso sia una situazione più unica che rara, ma quoto vincy... L'80% dei videogiochi che escono l'arte casomai la offendono. E noi calcoliamo solo il il 20%... Se vai a vedere:anche l'arte moderna è così
CITAZIONE (•*™SoLiDsNaKe092™*• @ 13/4/2008, 12:28) interaggire! Solo io posso fare quella cosa!
|
|
| .
|
-
| .
|
Divinità dei Sette Mari
- Group
- Moderator
- Posts
- 10,069
- Location
- Bari
- Status
- Offline
|
|
CITAZIONE (Dr. Jones @ 13/4/2008, 17:49) ragazzi, c'è un grande lavoro tecnico anche dietro una puntata del grande fratello, eh... A parer mio si distingue bene un videogioco che dietro ha un duro lavoro tecnico da uno che non ne ha, non capisco queste affermazioni
|
|
| .
|
-
Richard Sparrow
| .
|
|
|
CITAZIONE (LargoLagrande @ 13/4/2008, 19:36) no ma per me solo certi videogiochi sono arte per le atmosfere che riescono a trasmettere e le sensazioni, però almeno quelli ci sono. non andiamo troppo lontano col cervello, basti pensare ai primi 3 monkey... in particolare al terzo che con un sonoro meraviglioso e scenari eccezionali rendono l'interattività (comunque non banale) molto piacevole. questa si chiama senza dubbio arte. Quoto Largo in tutto e per tutto..
Jones,dietro al grande fratello c'è lavoro tecnico a livello di organizzazione di telecamere,gestione delle riprese ecc.. Per arte si intende,almeno per quanto mi riguarda,il saper collegare e amalgamare diversi aspetti quali quello sonoro,quello visuale e quello grafico. Nel grande fratello non c'è un gran sonoro In monkey 3 c'è,e stramegarulla
Tanto per fare un esempio..
|
|
| .
|
-
-Keyblade-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Vitoner @ 13/4/2008, 23:25) Penso sia una situazione più unica che rara, ma quoto vincy... L'80% dei videogiochi che escono l'arte casomai la offendono.
CITAZIONE (LargoLagrande @ 13/4/2008, 23:31) se per questo anche dei film e della musica e dei quadri e delle sculture Quoto Largo
|
|
| .
|
-
| .
|
"Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."
- Group
- Monkey Island FAN
- Posts
- 8,529
- Status
- Offline
|
|
Siamo tutti d'accordo a quanto pare
|
|
| .
|
82 replies since 13/4/2008, 10:25 611 views
.