Yakuza...

...e finalmente anche Yakuza 2!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vitoner
     
    .

    User deleted


    Procediamo coi titoloni PS2.
    Oggi vi parlo di Yakuza (in originale "Ryu Ga Gotoku", che tradotto alla lettera sarebbe "Come un drago"), un gioco inaspettato che ha colto tutti di sorpresa per la sua bellezza.
    Il protagonista è Kazuma Kiryu, un mafioso giapponese (quindi uno yakuza) della famiglia Dojima del clan Tojo che è sul punto di formare le sue famiglie (mafiosa e famiglia vera e propria) sposando la sua fidanzata Yumi. Tuttavia la situazione si complica quando il suo migliore amico Nishiki uccide il loro capofamiglia che aveva rapito Yumi: Kazuma si accolla la colpa dell'omicidio e finisce in prigione, guardato con odio dal clan. Dopo dieci anni esce dal carcere, ma troverà una Tokyo cambiata sia nell'aspetto che nelle amicizie...
    Il team di sviluppo è interno alla Sega ed è lo stesso che ha sviluppato i due Shenmue per Dreamcast (che, ahimè, non ho giocato).
    Il gioco vi fa immergere in una città molto simile a Tokyo, che ne riproduce l'atmosfera e gli stili di vita. Controllando il personaggio in terza persona dovrete farvi largo fra i teppisti o i mafiosi che vi intralceranno con un profondo quanto semplice sistema di combattimento stile picchiaduro (un po' alla Fatal Fury, ma in 3D): unica pecca consiste nel fatto che una volta iniziata una combo non potrete cambiare bersaglio (ad esempio state pestando Giginosuke di fronte a voi, a metà combo quello cade a terra mentre Soosuka vi attacca alle spalle...finchè non finisce l'animazione della prima combo contro Giginosuke, non potrete attaccare Soosuka, subendo sonore mazzate sul cuzzetto). Dopo aver dato un certo numero di legnate si caricherà una barra per un attacco speciale (chi ha detto Street Fighter?).
    Il personaggio si svilupperà tramite un sistema di potenziamento simil-gdr (ma molto più semplificato) e potrà equipaggiare corpetti, giubbotti e moltissimi tipi di armi (persino cartelli o pali che trovate per strada...anche le biciclette!!!) per aumentare attacco e difesa. Inoltre nell'inventario potete portare oggetti curativi e quant'altro.
    Le strade pullulano di persone con cui parlare, side quests, negozi di ramen, di armi, sale da gioco, ecc...insomma la libertà è all'ordine del giorno (anzi della notte, visto che il gioco si svolge principalmente dopo il crepuscolo).
    La grafica è una delle migliori mai viste su PS2 e la trama è nettamente superiore alla maggior parte dei film che escono attualmente da Hollywood.
    Seconda e ultima (ma gravissima) pecca del gioco: i caricamenti. Frequentissimi e interminabili.

    E ora veniamo al sottotitolo dell'articolo: Yakuza 2. E' stato finalmente annunciato che uscirà in versione PAL! Sono passati un paio d'anni dall'edizione giapponese, ma da quanto ho letto in giro ne è valsa la pena (probabili contenuti extra, caricamenti accorciati). E' il sequel di Yakuza e narrerà le vicende di Kazuma dopo che...dopo il finale.

    E mentre noi aspettiamo il popolo dagli occhi a mandorla si sta spolpando Yakuza 3 (ambientato nel giappone medievale, quindi katane a profusione) per PS3...

    Yakuza












    Yakuza 2






    Yakuza 3











     
    .
  2. -Keyblade-
     
    .

    User deleted


    Yakuza 2 è per PS2? Grazie per avermi fatto conoscere un gioco nuovo.
     
    .
  3. jeyjack
     
    .

    User deleted


    bello! Io ho giocato al primo ed è stato molto bello,vediamo se trovo il 2
     
    .
2 replies since 19/4/2008, 00:21   110 views
  Share  
.